patrid
Trader tranquillo
Non te la prendere, sei in buona compagnia.Io invece ho iniziato a tradare con soldi veri ma in piccolissime quantità. Avevo iniziato a tradare virtualmente ma, almeno per me, in questo modo non entrava in gioco la psicologia che nel trading è tra le cose da prendere maggiormente in considerazione.
Poi permettetemi un piccolo sfogo, o son proprio sfigato con il trading o si tratta veramente di un periodaccio.
Delle poche transazioni che ho fatto, me ne sono andate a buon fine ancora meno. Puntualmente mi prendevo dei periodi di riflessione per capire dove sbagliavo; in questi periodi operavo virtualmente per aggiustare il tiro sulla strategia. Manco a farlo apposta, quando opero virtualmente ottengo dei gain notevoli. Non è possibile
Ultima della serie: Mittel
Virtualmente ho comprato il 19 Marzo in apertura, andatevi a vedere a quanto sta adesso
Ma sono uno dei pochi o è cosa comune?
Finchè operi con capitali adeguati o con piccole quantità è difficile farsi davvero del male.
Certo che a volte ti viene il dubbio che il trading non sia fatto per te, credo sia capitato a tutti di attraversare periodi di sconforto.
L'mportante è imparare dai propri errori e.... spesso accontentarsi di piccoli guadagni monetari, ma dobbiamo anche riempire il salvadanaio psicologico!
Un guadagno, anche piccolo, ci da più fiducia in noi stessi!
Cordiali saluti e Buon trading.