dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (3 lettori)

Damien

Nessuno è mai al sicuro
Mentre scrivevo l'ultima frase ho provato un sentimento di piacere e soddisfazione.
Mi sembra che ci stiamo avviando verso una stagione di decisioni collegiali.
Stiamo discutendo di moderazione e stiamo per eleggere democraticamente 4 moderatori tra di voi.
Stiamo parlando di idee che verranno sottoposte a democratica votazione prima di essere implementate.
Mi verrebbe da dire "qualcosa sta cambiando", citando un film di Nicholson.
Io credo molto in questo bellissimo gruppo, e quel che sta succedendo, il modo in cui stiamo dialogando, mi spinge ancor di più a volere una stagione di grandi innovazioni su questo sito e di grandi idee da realizzare insieme.
:ciao:

:up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
A pelle mi sembra una buona idea. Non dico altro, per ora la lascio sedimentare pian piano nella mia mente, sono fatto così .. ho un modo di ragionare come in "background" .. ovvero in sottofondo, non so spiegare bene, è come se a ragionare fosse una parte profonda ma indipendente di me.

Ma l'idea di creare un sentiment è stuzzicante, anche se va affrontata in maniera molto complessa per seguire la velocità di cambiamento di posizione di un trader.
Mi spiego:
un trader il giorno 1 può essere long di breve, short di medio e short di lungo;
il giorno 2 il trader è short di breve, indeciso di medio e ancora short di lungo.
il giorno 3 il trader è long di breve, long di medio e long di lungo.

Occorre una soluzione INFORMATICA che sia:
1) semplice, anzi semplicissima ed immediata da utilizzare (in gergo si dice dummy proof .. a prova di dummy, ovveor a prova di stupido)
2) non ve lo dico .. sennò che gusto ci sarebbe a stupirvi con certe trovate ;) e poi le buone idee prima si sviluppano e poi si fanno debuttare senza parlarne troppo ;)

Comunque .. penso proprio che, se tutti sono d'accordo, si può implementare :)

Beh, se ogni utente avesse per esempio vicino al proprio avatar 3 lucine dove poter esprimere sinteticamente la propria visione di breve, medio e lungo periodo (verde, giallo e rosso) e queste informazioni confluissero in un database consultatible, potrebbe essere un esperimento interessante.......:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Beh, se ogni utente avesse per esempio vicino al proprio avatar 3 lucine dove poter esprimere sinteticamente la propria visione di breve, medio e lungo periodo (verde, giallo e rosso) e queste informazioni confluissero in un database consultatible, potrebbe essere un esperimento interessante.......:up:

...stavo pensando alla stessa cosa...;)
 

superrudy

Beyond good and evil
L'unica cosa da fare sarebbe una specie di trading game che consiterebbe nel dare 100K€ virtuali a ogni forumer da investire in qualche cosa. Quelli con ptf verde possono postare idee, opinioni e target sul forum principale.... quelli con ptf rosso possono postare solo in osteria :D
Questo sarebbe un modo un po' drastico... ma mi pare l'unico per fare un po' di screening tra cazzari (si fa per dire, tutti possono sbagliare...) e concreti ;)
 

FeRR@

Forumer storico
superdaddy, vuoi un forum deserto deserto? :D:D:D


Riguardo alla tua idea Argema, ne và indubbiamente apprezzata la sensibilità nei confronti dei tuoi forumers, ma è assolutamente assurda (nemmeno utopistico). Pensare che la sorte dei forumers sui mercati possano dipende da un tuo lavoro o impegno qui è irreale. Dovresti interrogarti su che tipo di persone sono principalmente i forumers. La maggior parte nella vita ha una professione che con l'economia e la finanza non ha benchè nulla in comune, si tratta più che altro di un hobby costoso. Ed è su questo concetto di base che si basa il perenne e statistico deludente risultato dei più.
 

Ronzy2001

Forumer storico
L'unica cosa da fare sarebbe una specie di trading game che consiterebbe nel dare 100K€ virtuali a ogni forumer da investire in qualche cosa. Quelli con ptf verde possono postare idee, opinioni e target sul forum principale.... quelli con ptf rosso possono postare solo in osteria :D
Questo sarebbe un modo un po' drastico... ma mi pare l'unico per fare un po' di screening tra cazzari (si fa per dire, tutti possono sbagliare...) e concreti ;)

Con 100k virtuali, io gioco a o la va o la spacca, se spacca cambio nick e ricomincio......prima o poi devento un guru....:D
 

dooky

Forumer storico
Non c'è volontà da parte di questo sito di far si che voi perdiate .. ma l'autocritica che mi faccio è che forse non ho ancora capito cosa fare e come farlo .. per non farvi perdere!

Questa è la vera grande sfida di questo sito, e mia. Una sfida che raccolgo da 9 anni .. ma che non sto vincendo come vorrei :(

Ciao Argema,

ho letto questa frase e volevo solo dirti che sapere che il tuo obiettivo è questo, bè mi incoraggia tanto.

io sincermente non so chi tu sia esattamete, come credo molti qui: penso che tu sia l'amministratore di questo sito, ma anche moderatore, insomma il fac totum....sbaglio?

Bè se questo sei tu e se il tuo obiettivo è quello sono felice di essere su questo sito, felice di tenerlo aperto tutto il giorno al lavoro e di leggermelo anche quando ho tempo nel weekend.

Comunque, indipendentemente dal fatto se riuscirai o meno a non far perdere i tuoi lettori, già sapere che questo è il tuo obiettivo merita un ringraziamento da parte mia.

Buona serata.
 

dooky

Forumer storico
Mentre scrivevo l'ultima frase ho provato un sentimento di piacere e soddisfazione.
Mi sembra che ci stiamo avviando verso una stagione di decisioni collegiali.
Stiamo discutendo di moderazione e stiamo per eleggere democraticamente 4 moderatori tra di voi.
Stiamo parlando di idee che verranno sottoposte a democratica votazione prima di essere implementate.
Mi verrebbe da dire "qualcosa sta cambiando", citando un film di Nicholson.
Io credo molto in questo bellissimo gruppo, e quel che sta succedendo, il modo in cui stiamo dialogando, mi spinge ancor di più a volere una stagione di grandi innovazioni su questo sito e di grandi idee da realizzare insieme.
:ciao:

quoto anche questa: un buon forum è fatto da un buon software un ottimo forum è fatto da ottime persone con eccellenti idee.
 

Users who are viewing this thread

Alto