Democrazia

non si è scusato
il nazi si è risentito è una presa per il culo
come ho detto a f4f qui ci sono delle posizioni prese a priori
tu difenderai sempre i tuoi utenti
io per la stessa cosa sono stato bannato come vedi 2 pesi 2 misure
non è democrazia
possiamo continuare fino a domani tanto so che mi dai torto

?? i miei utenti ?
amici , certo :) ma son mica miei

Se sei tu l'angelo grigio
questo grigio non mi piace
la bellezza non mi dice
le parole che vorrei
quanti baci e tradimenti
lacrimoni e pentimenti
fan di te una donna sola
che da sola resterà

Con il sole e con la pioggia
ti bagnavi sempre tu
ero pronto ad asciugarti
ma non ce la faccio più

Sarà(??) facile incontrarsi
educato salutarsi
quel grigio di sicuro
non mi incanterà mai più

Il mio orgoglio e' ancora vivo
e non morirà con te
tieni pure quel grigio
che mi sembra adatto a te ....

;)

vabbè, è un suggerimento ?

angelo grigio

angelo azzurro

Marlene Dietrich

Lilì Marlene

Il testo originale proviene da un poemetto scritto da uno scrittore e poeta tedesco di Amburgo, Hans Leip, soldato durante la Prima guerra mondiale, prima di partire per il fronte russo nel 1915 e intitolato La canzone di una giovane sentinella. Il poemetto era parte di un volume di poesie intitolato Die Harfenorgel. Il nome "Lili Marleen" fu coniato unendo quello della sua ragazza (figlia di un ortolano) con quello di una giovane infermiera, Marleen, che sembra invece essere stata la ragazza di un commilitone.
Nonostante il carattere decisamente antibellico del poemetto, la parte su Lili Marlene attirò l'attenzione del musicista Norbert Schultze, autore di marce e di canzoni militaresche e coinvolto con il nazismo, che la musicò nel 1937.
La canzone ebbe comunque una vita difficile: venne infatti osteggiata dal regime nazista perché considerata disfattista e antimilitarista e il ministro Joseph Goebbels distrusse l'incisione originale. Ciò nonostante, o forse proprio a causa della censura, ebbe un enorme successo tra i soldati degli eserciti di entrambi i fronti, sensibili alla storia del soldato che pensa al suo amore lontano,

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=RLd6DUZZgIk"]LILI MARLENE - YouTube[/ame]

ma quale ONORE qui nel purgatorio il demolitore delle tesi di mattogno in 10 minuti
lorenzo sei da premio nobel....
Non solo mi canta pure la serenata...
però falla fatta bene vieni sotto casa mia con la chitarra...mi raccomando ti aspetto!!!!
Oi ma non è che mica sotto sotto sei....

vabbè, è un suggerimento ?

angelo grigio

angelo azzurro

Marlene Dietrich

Lilì Marlene

Il testo originale proviene da un poemetto scritto da uno scrittore e poeta tedesco di Amburgo, Hans Leip, soldato durante la Prima guerra mondiale, prima di partire per il fronte russo nel 1915 e intitolato La canzone di una giovane sentinella. Il poemetto era parte di un volume di poesie intitolato Die Harfenorgel. Il nome "Lili Marleen" fu coniato unendo quello della sua ragazza (figlia di un ortolano) con quello di una giovane infermiera, Marleen, che sembra invece essere stata la ragazza di un commilitone.
Nonostante il carattere decisamente antibellico del poemetto, la parte su Lili Marlene attirò l'attenzione del musicista Norbert Schultze, autore di marce e di canzoni militaresche e coinvolto con il nazismo, che la musicò nel 1937.
La canzone ebbe comunque una vita difficile: venne infatti osteggiata dal regime nazista perché considerata disfattista e antimilitarista e il ministro Joseph Goebbels distrusse l'incisione originale. Ciò nonostante, o forse proprio a causa della censura, ebbe un enorme successo tra i soldati degli eserciti di entrambi i fronti, sensibili alla storia del soldato che pensa al suo amore lontano,

LILI MARLENE - YouTube

distrutto l'originale? ma allora non è mai esistita la canzone :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto