Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioboss

Forumer storico
un altro POETA :D:D :up::up: dovrebbe voler dire che si scendera altrimenti esplode di brutto su , quindi dovrebbe essere molto piu probabile che tiri giu

Ma ricontrollalo troppo bello per essere vero :D

Guarda, l'unica perplessità è che sono stato costretto a cambiare fornitore di dati (per le vicende di ZenFire), per cui sono passato a CQG che era l'unica e anche una delle migliori alternative possibili ( e praticabili).
Ho fatto cmq anche qualche test in raffronto con dati Rithmic e i risultati erano allineati.
E' per questo che ho questa idea di una grande distribuzione.
Però, per onestà devo anche dire che l'efficacia delle indicazioni del CVD è inversamente proporzionale al tempo. E' fantastico nelle inversioni intraday, ma sul lungo (nel grafico ho postato c'è solo un anno) non so quante vittime possa mietere (finanziariamente parlando) una divergenza, prima di "prendere" e far sentire il suo effetto.
 

strong

no Gas no Party!
Guarda, l'unica perplessità è che sono stato costretto a cambiare fornitore di dati (per le vicende di ZenFire), per cui sono passato a CQG che era l'unica e anche una delle migliori alternative possibili ( e praticabili).
Ho fatto cmq anche qualche test in raffronto con dati Rithmic e i risultati erano allineati.
E' per questo che ho questa idea di una grande distribuzione.
Però, per onestà devo anche dire che l'efficacia delle indicazioni del CVD è inversamente proporzionale al tempo. E' fantastico nelle inversioni intraday, ma sul lungo (nel grafico ho postato c'è solo un anno) non so quante vittime possa mietere (finanziariamente parlando) una divergenza, prima di "prendere" e far sentire il suo effetto.

qual'è il costo di CQG? grazie.
 

gioboss

Forumer storico
essi. questi salgono senza volumi.

Riesci a mettere anche il dax??
No attenzione, il CVD (in blu) è il delta cumulativo di volumi.
Es. se ieri hanno scambiato 1000 e il differenziale di volumi up e volumi dn è ZERO il CVD è ZERO, se oggi scambiano 100 e scambiano tutto sull' ask il CVD è 100.
Il grafico indica l'andamento del CVD, in divergenza sul prezzo.
In altre parole la maggior parte degli scambi, da metà febbraio, è avvenuta sul bid, in divergenza sull'andamento del prezzo che solitamente sale in accordo con andamento CVD.
:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto