Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Guarda, l'unica perplessità è che sono stato costretto a cambiare fornitore di dati (per le vicende di ZenFire), per cui sono passato a CQG che era l'unica e anche una delle migliori alternative possibili ( e praticabili).
Ho fatto cmq anche qualche test in raffronto con dati Rithmic e i risultati erano allineati.
E' per questo che ho questa idea di una grande distribuzione.
Però, per onestà devo anche dire che l'efficacia delle indicazioni del CVD è inversamente proporzionale al tempo. E' fantastico nelle inversioni intraday, ma sul lungo (nel grafico ho postato c'è solo un anno) non so quante vittime possa mietere (finanziariamente parlando) una divergenza, prima di "prendere" e far sentire il suo effetto.

sul lungo serve a farti stare a kasso dritto Credo che per prendere posizione sul lungo debba essere integrato e forse anche con analisi quanitative diciamo "pure " ma io non sono un matematico statistico programmatore pertanto non sarei in grado .
 

DannyC

Forumer storico
Il Dow sembra più convinto dello Spoor. Comunque short da 16658 stop a ingresso prima.
Ora Stop profit a 16635 TP1 sempre a 16594.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto