Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piotta

n'a piotta al dì
buongiorno, per chi ha le zozzerie sg 5x , avete notato una riformulazione del prezzo di carico , a me è passato da 54 a 58 , dovrebbe essere per lo stacco dei dividendi? mi date conferma , grazie
 

Baster2

Banned
Vediamo quanto ci mette a fare rodaggioil tappetino su sg+... :D
Sg- in modalità relax:eeh:

Ora sorge un problema: cosa ne faccio della liquidità avanzata?? Per i minifib mi bastano 10k euro(e son già troppi).... Sulle azioni ne sto fuori per il momento ... Su sp prima devono attivarmi l'opzione e poi faccio paper trading all'inizio... Cosa resta??
 

valentinatrader

Forumer attivo
ho poi risposto ad un medesimo post: molte delle vendite Probabilmente son dovute allo stacco del dividendo. Il dividendo ti porta via il 20% e non ti permette di dedurre eventuali minus vendendo prima in gain si. Lunedi acquisti al post dividendo quindi non perdi nulla e guadagni sulla compensazione.

grazie per aver ripetuto il concetto,avevo letto la considerazione,ma nel dubbio.... stamattina venderò anche io le mie eni, con le minusvalenze che ho meglio utilizzarle.
quindi lunedì dopo una partenza penalizzata dallo stacco potrebbero cmq affacciarsi forti acquisti per riprendere le posizioni ex div.
 

xinian70

CROC Analista

Allegati

  • Grafico FTSEMIB  Grafico Indice FTSEMIB  S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-05-16_09-20-18.jpg
    Grafico FTSEMIB Grafico Indice FTSEMIB S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-05-16_09-20-18.jpg
    49,3 KB · Visite: 180
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto