Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioboss

Forumer storico
Ciao Novizio, guarda che mica mi importuni, anzi mi fa piacere confrontare le opinioni. Il riferimento al DAX di cui tu parli era per la giornata di ieri, non assurda, il mercato ha sempre ragione, e a differenza di quello che ho sentito ieri all'IT forum di rimini per me i prezzi dicono sempre la verità (anzi nulla più di loro secondo me). La mia valutazione sul DAX di breve periodo, cioè daily massimo una settimana rimane neutrale, per l'intraday seguo i miei livelli. Per il medio periodo 1/3 mesi ritengo sia negativa.
Però dovresti dirmi quale orizzonte temporale segui, se sei uno scalper o un cassettista, sai le cose cambiano di molto quando operi.
E' un piacere comunque poterti essere d'aiuto.
Buongiorno a tutti.
Forse oggi, con le elezioni imminenti, meglio prendersi un giorno di vacanza (chi può).
DannyC, i dati di borsa italiana x MC chi te li fornisce? se posso sapere...
 

cosarara

Forumer attivo
Ciao Danny

Come già scritto è un piacere averti tra noi, il mercato ha sempre ragione è sacrosanto.

Sul fotty qual'è la tua vision sui vari orizzonti temporali?
 

Gingill1

Forumer storico
Al volo e per dovere di cronaca uscito dallo short sul NQ di ieri sera a 3.647,75 ben 2 punti di gain......

Troppo lunga si stava facendo la vicenda :D
 

novizio43bis

Nuovo forumer
Ciao Novizio, guarda che mica mi importuni, anzi mi fa piacere confrontare le opinioni. Il riferimento al DAX di cui tu parli era per la giornata di ieri, non assurda, il mercato ha sempre ragione, e a differenza di quello che ho sentito ieri all'IT forum di rimini per me i prezzi dicono sempre la verità (anzi nulla più di loro secondo me). La mia valutazione sul DAX di breve periodo, cioè daily massimo una settimana rimane neutrale, per l'intraday seguo i miei livelli. Per il medio periodo 1/3 mesi ritengo sia negativa.
Però dovresti dirmi quale orizzonte temporale segui, se sei uno scalper o un cassettista, sai le cose cambiano di molto quando operi.
E' un piacere comunque poterti essere d'aiuto.

Danny,grazie mille per la squisita disponibilità. Sono un dilettante, vecchio pensionato con questo hobby, giusto per non rincoglionire sulle panchine. Non faccio, per incompetenza, operazioni sofisticate. Opero con i certificati turbo short e long della bnp paribas che hanno scadenza trimestrale e non hanno decadenza temporale. Di conseguenza la mia operatività è prevalentemente giornaliera, ma qualche volta se sbaglio di brutto la direzione, accumulo al massimo per una/due settimane.
 

DannyC

Forumer storico
Ciao Danny

Come già scritto è un piacere averti tra noi, il mercato ha sempre ragione è sacrosanto.

Sul fotty qual'è la tua vision sui vari orizzonti temporali?
Ciao cosarara, è un onore e un piacere per me potervi seguire, oltre che un insieme di piacevoli momenti per stemperare spesso le tensioni della giornata sui mercati e una bellissima occasione di crescita :bow::bow:
Per il medio termine concordo con Xinian la view da parte mia è short, valentinatrader accennava alla quota psicologica dei 20000 una rottura con forza rappresenterebbe per me una conferma della view short di medio periodo. Nel breve potremmo vedere un ritracciamento fino a quota 21.000. Per l'intraday uso i miei livelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto