Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baster2

Banned
:up::).

(io avevo chiusura candella delle 11 a 510 e chiusura di quella delle 12 chiusura 515, però secondo me baster le analisi andrebbero fatte sul fib, anche se operi sul mini .quello del mini è un mercato minore, guarda i volumi dei contratti scambiati, sono poco + di un terzo di quelli sul fib)

se gli ingressi li faccio sui mini pure i conteggi vanno fatti sui mini.
stessa cosa se operi sui fib.
poi fate un pò come vi pare,a me fin'ora è sempre andata bene così:)
 

valentinatrader

Forumer attivo
se gli ingressi li faccio sui mini pure i conteggi vanno fatti sui mini.
stessa cosa se operi sui fib.
poi fate un pò come vi pare,a me fin'ora è sempre andata bene così:)

io sul long opero sui mini adesso. ma il grafico e gli indicatori, volumi e sistemi, tutte le analisi sono sul FIB. poi come dici tu, ognuno faccia come gli pare;)
 

Nexus62

geneticamente modificato
aaaaannnamo bene annamo:rolleyes:
manco i dati uguali su chiusura candele abbiamo??!!:rolleyes:
Cioè possibile che su due piatte diverse ci sia differenza di chiusure??:mmmm:
Non è che confondete fib coi minifib??:mmmm:
No, se guardi l'immagine che ho allegato e' la tabella delle chiusure a 15' del miniFIB mini4F GIU14 . In effetti sembra proprio che FINECO e Directa abbiano valori discostati sia di apertura che di chiusura. Annamobbene.... :(
Comunque sono entrato anche io dopo che ha chiuso a 20525 per sicurezza (con poca roba e usando il 5x perche' il mini mi portano sfiga :D) a 20620 di indice lo chiudo perche' voglio resare flat fino a lunedi onde evitare gapdown pericolosi in apertura
 

Baster2

Banned
:rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura 4.PNG
    Cattura 4.PNG
    11,8 KB · Visite: 231

Baster2

Banned
io sul long opero sui mini adesso. ma il grafico e gli indicatori, volumi e sistemi, tutte le analisi sono sul FIB. poi come dici tu, ognuno faccia come gli pare;)

No, se guardi l'immagine che ho allegato e' la tabella delle chiusure a 15' del miniFIB mini4F GIU14 . In effetti sembra proprio che FINECO e Directa abbiano valori discostati sia di apertura che di chiusura. Annamobbene.... :(
Comunque sono entrato anche io dopo che ha chiuso a 20525 per sicurezza (con poca roba e usando il 5x perche' il mini mi portano sfiga :D) a 20620 di indice lo chiudo perche' voglio resare flat fino a lunedi onde evitare gapdown pericolosi in apertura

:up::up:
 

Baster2

Banned
Originalmente inviato da CellarDoor
Intanto ieri all'ITForum a Rimini ho ascoltato la conferenza di Francesco Caruso (ci sono quasi andato apposta per ascoltarlo), che non è proprio il primo pir.la:
Chi siamo | Cicli e Mercati - Analisi dei mercati finanziari

Lui è sicuro che, fra ovvie ed importanti correzioni di mercato, il ftse-mib supererà i 50.000 punti nei prossimi anni, in base alla sua teoria delle stanze (Francesco Caruso – Blog di analisi dei mercati finanziari - Gli effetti del QE sui mercati: la "Teoria delle Stanze" - Francesco Caruso - Blog di analisi dei mercati finanziari), in pratica i fondi e gli investitori devono per forza di cose cercare rendimento nelle azioni visto che la liquidità e i bond sono sottoremunerati, ed a vari indicatori che ritiene anticipino un bull market generazionale partito nel 2012.
A suo avviso la borsa italiana è quella con i ritorni maggiori (a differenza di USA e Germania) e con il potenziale più alto.

:eek::eek::eek::eek::eek:
 

Alessandro1979

Forumer attivo
aaaaannnamo bene annamo:rolleyes:
manco i dati uguali su chiusura candele abbiamo??!!:rolleyes:
Cioè possibile che su due piatte diverse ci sia differenza di chiusure??:mmmm:
Non è che confondete fib coi minifib??:mmmm:

Buongiorno a tutti. Esportando i dati in excel da powerdesk di fineco attenzione a controllarli due volte, perchè a volte gli ultimi cambiano sensibilmente.

Poche volte, ma capita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto