Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Xinian (ma anche Strong e tutti gli altri più esperti): in questi casi che si fa?
Mi spiego, se supera il livello indicato appena dopo la chiusura oraria, non si può certo aspettare la chiusura oraria successiva...il treno intraday si perde per certo...e allora?
Consigliabile per un minimo di sicurezza aspettare la chiusura dei 5' successivi? Dei 15'? Uhmm...:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Ma non è che a forza di aspettare, aspettare, aspettare... si sale sul treno quando è arrivato???:D:D:D

Secondo me se l'ha superato, l'ha superato.
Chiaro che se non ti senti a tuo agio con l'acquisto è meglio soprassedere (oppure mettere una SL stretta), la borsa è li anche domani.

Beh no, dipende con quanta forza lo supera...minore è la forza, lo slancio, e più è facile che ripieghi e parta una randellata più o meno sonora sui denti di chi è eventualmente entrato...

Poi che la borsa sia lì anche domani è verità scolpita nella pietra e non smetto di ringraziare Strong che mi ci ha fatto arrivare e mi ha sicuramente permesso di diradare nel tempo le mie minkiate borsistiche...:D :D :D

Ma non è che a forza di aspettare, aspettare, aspettare... si sale sul treno quando è arrivato???:D:D:D

Quando in passato per salire al volo hai dato grugnate memorabili te ne freghi e ti accontenti pure di salire alla penultima fermata, fare 100 metri e scendere felice e con due spicci in tasca...se non addirittura te la fai tutta a piedi, il treno lo guardi, saluti chi c'è dentro e aspetti quello di domani...non so se la metafora è stata chiara...:rolleyes:

P.S.: E intanto il fotty non sta confermando il superamento neanche dopo un'altra ora...:rolleyes:

Ultima modifica:
Quando in passato per salire al volo hai dato grugnate memorabili te ne freghi e ti accontenti pure di salire alla penultima fermata, fare 100 metri e scendere felice e con due spicci in tasca...se non addirittura te la fai tutta a piedi, il treno lo guardi, saluti chi c'è dentro e aspetti quello di domani...non so se la metafora è stata chiara...:rolleyes:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chiarissimo

Beh no, dipende con quanta forza lo supera...minore è la forza, lo slancio, e più è facile che ripieghi e parta una randellata più o meno sonora sui denti di chi è eventualmente entrato...

Mah ... non sono molto d'accordo, un superamento con forza e slancio, magari ti porta a comprare al close della candela a prezzi molto alti, e il ritraccio magari ha la stessa forza al contrario. Ogni giorno fa storia a se, e la validità di un TS la misuri dai backtest.

Mah ... non sono molto d'accordo, un superamento con forza e slancio, magari ti porta a comprare al close della candela a prezzi molto alti, e il ritraccio magari ha la stessa forza al contrario. Ogni giorno fa storia a se, e la validità di un TS la misuri dai backtest.

una notazione i TS in circolazione in questo periodo , in generale non mi riferisco agli adm in particolare, sono a rischio di essere "overfittati" sul tend long accellerato, pertanto non soloin backtest ma anche in trend sh vanno particolarmente analizzati

una notazione i TS in circolazione in questo periodo , in generale non mi riferisco agli adm in particolare, sono a rischio di essere "overfittati" sul tend long accellerato, pertanto non soloin backtest ma anche in trend sh vanno particolarmente analizzati

Hai ragione Sultano, meglio prepararsi allo short (non vedo l'ora).:clap::clap:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto