Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valentinatrader

Forumer attivo
Io inizialmente avevo tralasciato di dirlo, ma visto che KKKKK ha toccato l'argomento, aggiungo ciò che ho pensato quando ho letto il post di Nexus: certo, la cosa in assoluto più importante è la salute delle persone che amiamo, su questo non si inizia nemmeno a discutere, ma prima di chiudere in un cassetto un incastro short x7 lasciandolo in balia del tempo (@ Vale scusa, ma meglio non dare rassicurazioni del tipo "vedrai che il tempo farà il suo dovere"...) bisogna pensarci bene, secondo me...questo strumento ha un decay devastante, e se la cifra investita è di un qualche rilievo e il tempo continua a remarti contro, potrebbero essere ca...zzi seri quando vai a riaprire il cassetto....

Insomma, con tutti i se e ma che io non posso sapere, valuta pure se chiudere la posizione in loss: almeno avrai provvisoriamente messo un punto al discorso borsa e potrai riprenderlo da zero appena risolte le problematiche di salute della tua compagna...

io non ho detto di non guardare più alle quotazioni !
ma vista la situazione PRIORITARIA di assistenza alla moglie, di non aggiungere affanni inutili a quelli già presenyti, tanto qui mi pare siamo tutti in attesa dei verdetti di un unico giudice supremo, il mercato e per quanto noi si possa imprecare, sarà sempre quest'ultimo a decidere i tempi di quello che vorremmo fare. se non ritraccia non chiudiamo le posizioni!
per cui se per qualche giorno nexus avrà mente e cuore diretti all'affetto più caro, non mi pare ci sia da escludere che il mercato possa scendere nonostante la sua voluta e momentanea disattenzione ad esso
 

mauro3591

vintage trader
vorrei spendere due parole anch'io visto il fiume di commenti

credo anzi ne sono certo che il buon Nexus saprà senz'altro cosa fare senza bisogno di consultare proprio nessuno

il discorso primario è la salute di sua moglie e basta tutto il resto è niente ma niente proprio

scusa lo sfogo Nexus ma non ho saputo trattenermi

ti abbraccio
 

valentinatrader

Forumer attivo
vorrei spendere due parole anch'io visto il fiume di commenti

credo anzi ne sono certo che il buon Nexus saprà senz'altro cosa fare senza bisogno di consultare proprio nessuno

il discorso primario è la salute di sua moglie e basta tutto il resto è niente ma niente proprio

scusa lo sfogo Nexus ma non ho saputo trattenermi

ti abbraccio


perdonami mauro, non voglio essere richiamata qui sopra perchè considerata quella che racconta sciocchezze da sprovveduta per danneggiare gli altri e mi è stato necessario spiegare ulteriormente quanto evidentemente travisato da qualcuno.
 

mauro3591

vintage trader
perdonami mauro, non voglio essere richiamata qui sopra perchè considerata quella che racconta sciocchezze da sprovveduta per danneggiare gli altri e mi è stato necessario spiegare ulteriormente quanto evidentemente travisato da qualcuno.

Vale non sentirti parte in causa dico solo che di fronte a queste cose l'atteggiamento deve essere quello che ho indicato credo, cosa vuoi che gli freghi a Nexus se è sotto con il x7 certo non ci ha messo tutti i suoi soldi

poi lungi da me di far polemiche sterili scusatemi
 

Steekhutsee

Forumer attivo
mi spiace, io sono inguiata ai massimi con lo short:sad:, forse con l'unico vantaggio di non aver strumenti il cui valore vada eroso con il tempo. Posso comprendere ciò che provi.
ma un ritracciamento ci sarà ne sono convinta!!!:up: mentre tu sarai attento a lei che ha bisogno di te, il mercato farà il suo lavoro di scendere, vedrai che sarà così!!:)

io non ho detto di non guardare più alle quotazioni !
ma vista la situazione PRIORITARIA di assistenza alla moglie, di non aggiungere affanni inutili a quelli già presenyti, tanto qui mi pare siamo tutti in attesa dei verdetti di un unico giudice supremo, il mercato e per quanto noi si possa imprecare, sarà sempre quest'ultimo a decidere i tempi di quello che vorremmo fare. se non ritraccia non chiudiamo le posizioni!
per cui se per qualche giorno nexus avrà mente e cuore diretti all'affetto più caro, non mi pare ci sia da escludere che il mercato possa scendere nonostante la sua voluta e momentanea disattenzione ad esso

No, infatti hai detto quello che io ho evidenziato in rosso (nel tuo post) e citato nel mio.

E se il mercato scende tra qualche mese?

"Se non ritraccia non chiudiamo le posizioni" è un'asserzione che ha un peso ben diverso se si ha in portafoglio un future o un certificate x7...

 

Steekhutsee

Forumer attivo
mi spiace, io sono inguiata ai massimi con lo short:sad:, forse con l'unico vantaggio di non aver strumenti il cui valore vada eroso con il tempo. Posso comprendere ciò che provi.
ma un ritracciamento ci sarà ne sono convinta!!!:up: mentre tu sarai attento a lei che ha bisogno di te, il mercato farà il suo lavoro di scendere, vedrai che sarà così!!:)

Allora, "qualcuno" non ha travisato un bel niente: tu hai scritto che il mercato "farà il suo lavoro di scendere" come da post qui sopra, e io mi sono solo permesso di suggerirti di evitare certe affermazioni perchè tu per prima hai ammesso che il mercato fa il suo comodo e nessuno può sapere se e quando una discesa ci sarà.
Nexus ha capito al volo cosa intendevo e ha risposto che la somma impicciata nell'incastro x7 non è rilevante. Punto.
 

xinian70

CROC Analista
entrato long sul grano a 617... stop 610

mi sembra voglia fare un primo allungo in zona 630.....
 

Allegati

  • wheat.jpg
    wheat.jpg
    56,8 KB · Visite: 191

valentinatrader

Forumer attivo
No, infatti hai detto quello che io ho evidenziato in rosso (nel tuo post) e citato nel mio.

E se il mercato scende tra qualche mese?

"Se non ritraccia non chiudiamo le posizioni" è un'asserzione che ha un peso ben diverso se si ha in portafoglio un future o un certificate x7...


senti steekhutsee adesso mi hai stancata.

hai per caso pensato che con i tuoi "qualche mese" evidenziati stai dando per scontato in modo implicitamente villano e malaugurante che la malattia di una persona cara a nexuspossa appunto tenerlo impegnato e distolto così a lungo da rischiare che nel tempo la sua MOMENTANEA situazione peggiori irreparabilmente????
secondo me, non lo hai affatto pensato.
la mia affermazione era contestuale al'auspicio di ristabilirsi in fretta. difficile da capire? evidentemente si!

non rispondo ad altre repliche e mi scuso con strong, per altro assente, di questo e i due MIEI precedenti OT.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Allora, "qualcuno" non ha travisato un bel niente: tu hai scritto che il mercato "farà il suo lavoro di scendere" come da post qui sopra, e io mi sono solo permesso di suggerirti di evitare certe affermazioni perchè tu per prima hai ammesso che il mercato fa il suo comodo e nessuno può sapere se e quando una discesa ci sarà.
Nexus ha capito al volo cosa intendevo e ha risposto che la somma impicciata nell'incastro x7 non è rilevante. Punto.

Ragazzi, un pensiero affettuoso per chi soffre, ma evitiamo sterili polemiche: in fondo sono certo che tutti voi volevate sottintendere lo stesso messaggio di vicinanza nei confronti di chi è in difficoltà. Nella vita privata come nel trading (e questo viene sicuramente in seconda battuta rispetto alle malattie).....Ma certo, mantenere in ptf certificati come i nostri per lungo tempo non lo consiglierei a nessuno, ma solo perchè già col 5x short mi sono fatto male a bestia. Col 7x....Beh.....E cmq, sempre e cmq buon trading a tutti e torniamo allo spread - per quel che vale :D:D:D ) che seguita a scendere.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto