Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordatevi che il 1 luglio ci sarà l'aumento della tassazione del redditi diversi al 26% , secondo me chi ha un guadagno teorico cospicuo , venderà per essere tassato al 20% , ovviamente questo accadrà nel segmento retail ,

A questo proposito, c'e' anche la questione della riduzione dell'utilizzo dei minus maturati fino ad oggi per compensare i gain futuri. Ricordo che se ne era parlato tempo fa ma poi mi son perso.
Avendo nel mio caso un bel po' di minus da recuperare, conviene vendere roba in gain in modo da azzerarle prima della fine del mese e poi ricomprare le stesse cose appena vendute ripristinando il ptf cosi' com'era?

A questo proposito, c'e' anche la questione della riduzione dell'utilizzo dei minus maturati fino ad oggi per compensare i gain futuri. Ricordo che se ne era parlato tempo fa ma poi mi son perso.
Avendo nel mio caso un bel po' di minus da recuperare, conviene vendere roba in gain in modo da azzerarle prima della fine del mese e poi ricomprare le stesse cose appena vendute ripristinando il ptf cosi' com'era?

si conviene azzerare le plus compensandole con le minus entro il 30/6 anzi un po' prima attenzione alla data di regolamentazione.... di solito è 3 gg lavorativi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto