Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gecko

Forumer storico
Spagna stanno per mettere tassa sui depositi bancari. In pratica una patrimoniale sui c/c del popolo.
Quindi se lo fanno loro, poi toccherà a noi.
Alla fine toccherà espatriare per campare. Tanto vale scegliersi un bel posto.
Faremo un 3d dedicato dove chi sta valutando o già lo sta facendo porti la propria esperienza.
Capoverde/canarie/costarica le mie preferite.
 

esodo2013

Nuovo forumer
Ciao Esodo, anche io sono di origini cuneesi (Mondovì) anche se vivo in provincia di Milano.
Ed anche io sono dal rimbalzo di 21.600 dell'altro giorno.

Next week che sono + tranquillo mi metto a studiare il tappetino, anche se ho visto che Doc e Agustech suggeriscono di NON farlo su fotty leva con sg7x.

Baster, tu hai un doc o qualcosa che dia qualche dritta in proposito?
Specie con Fineco che non tiene i pacchi separati.

Grazie

Ciao Jovi, veramente di origini sono di Torino con discendenze del tacco, ma sono migrato qui al "sud", si perchè a torino dicevano che da Moncalieri in giù sono tutti terroni, solo che ora a Torino si parla solo più il marocchino:D:D:D:D:D
 

valentinatrader

Forumer attivo
Buongiorno ragazzi...
Ho scoperto di non essere l'unico "veciu" della compagnia e me ne rallegro...:D:D:D
Per quanto riguarda il banana-ftsemib, cosa banale banale, cozza da un paio di giorni sulla media 20 orario (adesso 21520).
Fino a che non fa un close oraria sopra sarebbe da shortare ogni rimbalzo...imho
:)

ho notato anch' io la stessa cosa, perchè ho sul grafico orario la emm21, che oggi passa a21536.
 

esodo2013

Nuovo forumer
buongiorno , allora che si fa si shorta anche questo rimbalzo?

veramente a me servirebbero altri 100 punti in su x uscire in pari e poi stare fermo alla finestra, primo perchè questo andazzo non mi piace, secondo perchè sono stanco di starmene incollato quasi tutto il giorno al pc, meno male che ci siete voi a rendermi meno stressante la situazione:up::up::up:
 

Baster2

Banned
:), ciao Peta!!!

e ciao Baster, probabile futuro azionista di una grandissima squadra di calcio....;)

Eh ma qui non ci vado pesante come su bmps e carige.... (al momento ho una bella fetta di entrambe a pmc ottimi). Su Roma aspetto la fine dell'adc per entrare,con pochi pezzi la sdraiano dove vogliono:)

Ciao Esodo, anche io sono di origini cuneesi (Mondovì) anche se vivo in provincia di Milano.
Ed anche io sono dal rimbalzo di 21.600 dell'altro giorno.

Next week che sono + tranquillo mi metto a studiare il tappetino, anche se ho visto che Doc e Agustech suggeriscono di NON farlo su fotty leva con sg7x.

Baster, tu hai un doc o qualcosa che dia qualche dritta in proposito?
Specie con Fineco che non tiene i pacchi separati.

Grazie

Hai fatto un giro da Doc??;)
Quello è il posto ideale per chi vuole apprendere i rudimenti del tappetino system:up:
Comunque,come spiegavo tempo fa,io l'ho sempre utilizzato su ucg fino a un mese fa,e c'ho fatto bei dindi in 3 anni...Per fare un tappetino su un titolo ci vogliono due credenziali:alta volatilitá e scostamento medio giornaliero elevato. E sul ftse con queste caratteristiche ci sono solo isp,ucg,fiat e fnc.
Sui certificati sto sperimentando,e fin'ora rende. Ma non i leva7 che hanno un time decay improponibile,io sono sugli x5. Vedremo....
Nemmeno Directa tiene i pakki separati,ma come avrai giá letto su FxT tutti tengono una contabilitá personalizzata tramite excel o una semplice agenda(come me). Non c'è altro modo.
Se hai dubbi chiedi pure:up:

Ciao Vale Basterone sara il prossimo CT della nazionale:up::up::up:

Non alleno mezzepippe:lol::lol:
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer attivo
nella mia ignoranza di AT seguo solo le BB Bollinger , qualcuno di voi ha esperienza in merito?

no mi spiace , io seguo solo medie mobili semplici e esponenziali, ma su grafici diversi, con diversi tf. poi i pivot points classici.
cmq le bb bollinger sono costruite su medie mobili.

sta provando a forzare la emm a 21. un rimbalzo per essere degno di nota ha ancora strada da fare.
 

Flow71

VentoDivino
Area Euro Rosso Pompeiano :bow:


EUR
Aspettative di Inflazione Consumatori 8,6 9,6
Clima delle Imprese 0,2 0,4 0,4
Fiducia dei consumatori -8,00 -7,00 -7,10
Indagine Business e Consumatori 102,0 103,0 102,6
Sentimento Industriale -4,0 -3,0 -3,0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto