Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldebaran74

Nuovo forumer
Li ho visti... Ma dove sta il barbatrucco?? Non ho mai sentito parlare bene dei cfd...

Boh... per me è ancora tutto da studiare ma ci sono interessi se tieni i contratti long overnighit (dopo le 22) e dividendi su alcuni contratti. Poi bisogna studiare bene i movimenti e la liquidità del book. Magari qualcuno che ha già provato può essere più preciso e dettagliato...
 

Baster2

Banned
Boh... per me è ancora tutto da studiare ma ci sono interessi se tieni i contratti long overnighit (dopo le 22) e dividendi su alcuni contratti. Poi bisogna studiare bene i movimenti e la liquidità del book. Magari qualcuno che ha già provato può essere più preciso e dettagliato...

Attendiamo e vediamo se qualcuno ci illimina...
Io prima di Dicembre non sapevo neanche cosa fossero i fib.:eek:
Sempre operato solo con azioni. Mi sto evolvendo di recente...:D
 

cbonjovi75

Forumer attivo
FTSEMIB – Chiusura - 03/07/2014 – entrato FLAT


Il FTSEMIB X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Ore 10:00 del 4 luglio : entrato SHORT – FLAT se chiude con candela oraria sopra 21845,06



Ahia, XINIAN dice entrato SHORT e candela oraria ore 11 è ben sotto i 21.845 punti.

Fine del LONG?
Mi sembra ci siano posizioni divergenti e non so cosa pensano Baster e Strong sul reverse.
 

gioboss

Forumer storico
Io li uso, direttamente con LMAX... fino ad adesso non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Uniche differenze rispetto al fut (parlo di DAX) è che sono calcolati sull'indice e che c'è un piccolo spread (1,5 punti... circa 3.5 € x 1/10 di contratto).
Se lo rapporti al fut sono 35€ (che sembra tantissimo), ma con la volatilità del Dax alla fine non te ne accorgi quasi.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Ci vorrebbe una bella scheda didattica su indici,materie prime,cfd....
Magari Strong quando ha tempo...:D

Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto