Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Li ho visti... Ma dove sta il barbatrucco?? Non ho mai sentito parlare bene dei cfd...

Boh... per me è ancora tutto da studiare ma ci sono interessi se tieni i contratti long overnighit (dopo le 22) e dividendi su alcuni contratti. Poi bisogna studiare bene i movimenti e la liquidità del book. Magari qualcuno che ha già provato può essere più preciso e dettagliato...

Boh... per me è ancora tutto da studiare ma ci sono interessi se tieni i contratti long overnighit (dopo le 22) e dividendi su alcuni contratti. Poi bisogna studiare bene i movimenti e la liquidità del book. Magari qualcuno che ha già provato può essere più preciso e dettagliato...

Attendiamo e vediamo se qualcuno ci illimina...
Io prima di Dicembre non sapevo neanche cosa fossero i fib.:eek:
Sempre operato solo con azioni. Mi sto evolvendo di recente...:D

FTSEMIB – Chiusura - 03/07/2014 – entrato FLAT

Il FTSEMIB X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Ore 10:00 del 4 luglio : entrato SHORT – FLAT se chiude con candela oraria sopra 21845,06

Ahia, XINIAN dice entrato SHORT e candela oraria ore 11 è ben sotto i 21.845 punti.

Fine del LONG?
Mi sembra ci siano posizioni divergenti e non so cosa pensano Baster e Strong sul reverse.

Io li uso, direttamente con LMAX... fino ad adesso non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Uniche differenze rispetto al fut (parlo di DAX) è che sono calcolati sull'indice e che c'è un piccolo spread (1,5 punti... circa 3.5 € x 1/10 di contratto).
Se lo rapporti al fut sono 35€ (che sembra tantissimo), ma con la volatilità del Dax alla fine non te ne accorgi quasi.

Ci vorrebbe una bella scheda didattica su indici,materie prime,cfd....
Magari Strong quando ha tempo...:D

Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto