Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldebaran74

Nuovo forumer
Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:

Leggendo le schede vedo che i cfd sugli indici hanno un moltiplicatore, come i futures. Rimanendo in casa Directa (che ho la tabella sotto mano) per il Dax il future è 0,5 punti = 12,5€ mentre il cfd è 0,1 punti = 0,25 €. Quindi un punto di future rende 25 euro e un punto di cfd 2,5 tenendo conto che i margini sono 18.820 per il future e 1.150 per il cfd.
Di conseguenza: col Dax a 10.022,50 un contratto future quota 250.562,5 euro mentre un contratto cfd 25.056,25 euro
 
Ultima modifica:

KingOfLosers

Forumer storico
buongiorno a tutti :)

io dentro ancora short ed in pari..

tarocchi:

1' impostato al ribasso e sta scaricando
5' impostato leggermente al rialzo in zona "neutra" e sta ricaricando oltre 800 conferma il rialzo sotto i 700 gira al ribasso
 

Baster2

Banned
OK!! Ed eravamo un pelo sopra mi pare, quindi restiamo.
Baster vai al mare che tra poco ci vado anche io :)

Chris

A mezzogiorno vediamo...
Se ts mi da il via una scalpata short la faccio pure io col mini...

Sono già in spiaggia,ma dopo quattro castelli di sabbia con la piccola,un paio di tuffi e pausa aperitivo al bar... Mi scasso pure le @@:D

Io non li uso, ma uno dei barbatrucchi è lo spread. Su Fineco hai 6 punti per il cfd dax. :)

:up:
Io li uso, direttamente con LMAX... fino ad adesso non ci sono stati problemi di alcun tipo.
Uniche differenze rispetto al fut (parlo di DAX) è che sono calcolati sull'indice e che c'è un piccolo spread (1,5 punti... circa 3.5 € x 1/10 di contratto).
Se lo rapporti al fut sono 35€ (che sembra tantissimo), ma con la volatilità del Dax alla fine non te ne accorgi quasi.

:up:

Comunque per capire bene bisognrebbe provare... Quando torno a casa dai:)
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 04/07/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

Baster2

Banned
Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:

Strong ci manderà a zappare un giorno di questi:lol:
Comunque ne so meno di te sui cfd:rolleyes:
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Strong prima o poi ci manda a ca..sa tutti, altro che schede didattiche :D

Scherzi a parte, intanto mi sono fatto un giro in rete per conoscere un po' il funzionamento di 'sti cfd, ma non ho capito una cosa: se quelli su azioni quotano pari pari al prezzo del titolo (e poi si guadagna/perde sulla differenza tra il prezzo che il titolo ha all'apertura e chiusura della posizione in cfd), quelli su indici come quotano? Tanti euro o dollari quanti punti vale l'indice?

In altre parole adesso un cfd su Eurostoxx 50 quoterebbe 3.282,50 euro (a cui applicare poi il margine, naturalmente)? E uno sul Dax 10.022,80 euro?

Grazie :bow:

Leggendo le schede vedo che gli indici hanno un moltiplicatore, come i futures
Rimanendo in casa Directa (che ho la tabella sotto mano) per il Dax il future è 0,5 punti = 12,5€ mentre il cfd è 0,1 punti = 0,25 €. Quindi un punto di future rende 25 euro e un punto di cfd 2,5 tenendo conto che i margini sono 18.820 per il future e 1.150 per il cfd.

Sìsì, quindi, se ho capito, un cfd sul Dax (rimanendo a Directa) produce 2,5 euro di gain/loss per ciascun punto di variazione dell'indice, si compra impegnando 1.150 euro e in virtù del rapporto 0,1 p.ti/0,25 eur vale quindi 10.022 x 2,5 = 25.055 euro?

Ho detto bene?
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Sìsì, quindi, se ho capito, un cfd sul Dax (rimanendo a Directa) produce 2,5 euro di gain/loss per ciascun punto di variazione dell'indice, si compra impegnando 1.150 euro e in virtù del rapporto 0,1 p.ti/0,25 eur vale quindi 10.022 x 2,5 = 25.055 euro?

Ho detto bene?

Ok Aldebaran, grazie :bow: Ho visto che hai modificato il post, quindi ho conferma di aver capito bene.

Thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto