Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DannyC

Forumer storico
Danny in aggiunta alle questioni poste in mp...
Ma quando dici ingressi 1 tick sopra(o sott) sui mini intendi un punto o un tick sul book(5 punti)? Grazie:)
Ciao Baster ora mi dedicherò con calma a risponderti via MP. Per tick intendo la minima variazione di prezzo che fa lo strumento che usi quindi è corretta la tua interpretazione :up::up::up::up: sul Future MIB (anche per il mini) sono 5 punti. Esempio BYL 20105 sull'intraday puoi entrare a 20110/20115.
 

strong

no Gas no Party!
bonasera, ma venerdi' che è successo al mibbo? com'e' che le banche hanno preso un -3? (almeno quelle grosse).
 

DannyC

Forumer storico
Buongiorno Danny.

Interpreto bene la tabella
Long prezzo superiore PP-BYL obiettivo pp-r1
short prezzo inferiore PP-SEL obiettivo PP-S1

SUL 60 MIN QUANDO VEDO SHORT si riferisce all'ora in corso diventa long quando il
prezzo supera il PP-BYL ,

I PIVOT ORARI RIMANGONO IDENTICI PER TUTTA LA GIORNATA O VARIANO DI ORA IN ORA.

GRAZIE
Buongiorno a te billone, piacere di fare la tua conoscenza.
La tua interpretazione è perfetta PP-BYL e PP-SEL sono gli ingressi mentre PP-R1, PP-S1 ... sono i target.
In questo sistema i livelli non cambiano per l'intera giornata ed il calcolo parte dal prezzo PP-OP che rappresenta il pivot principale e l'apertura della giornata. In altri sistemi che utilizzo ma come puoi capire non posso postare perché dinamici i livelli cambiano ogni ora.
Entrambi i pivot sia quelli Intraday che Daily seguono di base la candela oraria. I daily devono essere confermati da una candela a 15' con chiusura superiore/inferiore al livello di ingresso o del superamento del PP-BYL/PP-SEL più il 25% dello spread tra l'ingresso ed il primo target per gli intraday solitamente bastano uno/due tick oltre il livello. Gli intraday lavorano con stop loss e stop profit i daily con reverse o raggiungimento del terzo target o fatto nella giornata di ingresso se ciò avviene o quelli indicati nelle giornate successive.
Spero di esserti stato da aiuto e ti auguro un buon fine settimana.
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 04/07/14 - Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.


Rimbalzo di breve C+1 e di medio C+3 in esaurimento… lunedì vedremo se inizierà l’inversione….

il Key Risk Indicator è girato negativo…. (SHORT)

 

Baster2

Banned
Ciao Baster ora mi dedicherò con calma a risponderti via MP. Per tick intendo la minima variazione di prezzo che fa lo strumento che usi quindi è corretta la tua interpretazione :up::up::up::up: sul Future MIB (anche per il mini) sono 5 punti. Esempio BYL 20105 sull'intraday puoi entrare a 20110/20115.

Ok,ma se nel caso ingresso short fosse 21876 si entra a 21875 o 21870???
 

strong

no Gas no Party!
ciao, credo che sia stato determinato dal profit warning di Erste...banca austriaca.

Siamo in una situazione ambigua: indice Short titoli Long almeno per i miei Ts. Lunedì o si gira anche sui titoli e allora è la volta buona che si chiude il Gap del 26 o lo Short in chiusura è stata una finta.
 

cosarara

Forumer attivo
bonasera, ma venerdi' che è successo al mibbo? com'e' che le banche hanno preso un -3? (almeno quelle grosse).

Problemi a Est, e molto grossi...

unicesso è una delle banche europee più esposte a Est, vedrai come scende bene lunedì.

Non è ridicolo che siano gli stati dell'Est a ricordarci come si debbano trattare gli Istituti di credito? Altro che QE e LTRO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto