Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KingOfLosers

Forumer storico
ciao ragazzi.. un saluto veloce veloce.. stamani mi stavo preoccupando quando ho letto che dicevate che si era girato long ma non ho potuto seguire fino ad ora.. adesso ho messo un trailing stop di 50 punti ed sono in gain di +100 attualmente quindi al massimo se risale incasso 50 punti e sono contentissimo ugualmente :)

a pelle la situazione(politica, economica ecc ecc) non è favorevole ai long ma più volte hanno fatto quello che volevano quindi preferisco piccoli gain ma uscire velocemente
 

xinian70

CROC Analista
A quale interesse fai riferimeno? :mmmm:

quelli sulla marginazione multiday

immaginiamo di investire 10.000 eur marginati al 15% quindi leva 6,66X ovvero metto 10.000 ma gioco con 66.600.

Gli interessi li pago sui 56.000..
quindi 56.600x0,0675= 3780 annui quindi 10,35 euro al giorno....

poi magari uno non se ne accorge perchè gaina alla grande...
 

Baster2

Banned
quelli sulla marginazione multiday

immaginiamo di investire 10.000 eur marginati al 15% quindi leva 6,66X ovvero metto 10.000 ma gioco con 66.600.

Gli interessi li pago sui 56.000..
quindi 56.600x0,0675= 3780 annui quindi 10,35 euro al giorno....

poi magari uno non se ne accorge perchè gaina alla grande...

mai pagato nulla con directa:)
 

Dimax

Forumer attivo
IMHO 100000000 volte meglio i certificati a leva rispetto a mini (cfd non so,mai usati):)


i certificati hanno scadenza lunghe, e gli SG non hanno lo strike, ma se li cassetti perdi molti punti..

i mini sarebbero il top se non avessero scadenza, in modo da poterli tenere anche del tempo, al massimo durano 3 mesi, poi devi fare il roll. (almeno con la mia banca)

Ma secondo me la cosa fondamentale, che poi varia da persona a persona è che se hai le spalle coperte te ne puoi anche fregare del cassetto, altrimenti:brr:
 

Steekhutsee

Forumer attivo
coi futures se vai over ti vengono detratti soldi dalla sim se sei in perdita equivalenti alla differenza tra il tuo pmc e il prezzo di chiusura.
quando hai finito soldi sul conto(hai portato dispM in negativo) ti chiamano e.... o ti ricopri o ti ricoprono loro:lol:
il rischio è tutto lì.
accumulare futures in controtrend si chiama suicidio finanziario (Cit. Strong):D


suDirecta paghi interessi solo se porti disp in negativo (ti presanto soldi al 6% annuo se non ricordo male...)

Mai neanche pensato :D

Quindi vuoi dire che su Directa anche andando over (long) finché hai soldi tuoi non paghi interessi per la parte che ti finanziano loro? Solo la commissione di entrata e uscita?
 

xinian70

CROC Analista

Allegati

  • interessi marginazione multiday .jpg
    interessi marginazione multiday .jpg
    8,6 KB · Visite: 205

Baster2

Banned
sei fortunato...... ti prestano i soldi a gratis....

:no::no:

l'ho giá detto,paghi solo se porti disp (liquiditá) in negativo,se no paghi nada de nada di interesse. strong penso possa confermare:).
quello postato da te è l'interesse annuo se finisco cash e te li fai prestare da loro.

appena sentito Directa:confermato:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto