Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strong

no Gas no Party!
si si parlava del caso in cui vai in marginazione....

se uno investe il 10% del capitale che ha sul conto non gli addebitano interessi...

io sono abituato ad investire il 90% del capitale che ho sul conto di trading.... l'altro lo tengo su un'altro conto onde evitare di farmi prendere la mano...

Si ma tu citi cose prese a destra e a manca riferendoti poi ai futures. Sui Futures (ammesso che ci sia qualcuno disposto a prestarti i soldi) la marginazione è intrenseca nel prodotto e se non hai piu' soldi sul cc vai in margin call e poi ti chiedono il resto in caso serva.
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Si ma tu citi cose prese a destra e a manca riferendoti poi ai futures. Sui Futures (ammesso che ci sia qualcuno disposto a prestarti i soldi) la marginazione è intrenseca nel prodotto e se non hai piu' soldi sul cc vai in margin call e poi ti chiedono il resto in caso serva.

Ecco, mi stavo vergognando a chiedere ancora :D ma proprio quello non mi quadrava: mi stava venendo il dubbio se 'sta benedetta marginazione significasse 1 "investire usando una parte del totale e l'altra parte la mette la sim" (quindi c'è sempre marginazione a ogni posizione che viene aperta) o piuttosto 2 si andasse in marginazione solo quando la parte finanziata dalla sim non è presente sul conto. La risposta esatta è la 1.

Grande Strong per aver centrato alla perfezione il punto :bow: :bow: :bow:
 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
Si ma tu citi cose prese a destra e a manca riferendoti poi ai futures. Sui Futures (ammesso che ci sia qualcuno disposto a prestarti i soldi) la marginazione è intrenseca nel prodotto e se non hai piu' soldi sul cc vai in margin call e poi ti chiedono il resto in caso serva.

sempre detto che non ho mai preso un future in vita mia...
il mio errore è stato di pensare che anche i futures funzionassero come gli altri strumenti...

:mmmm: a questo punto i futures diventano ancora + interessanti...


FINE OT:


bene intanto il silver continua a scendere....
 

strong

no Gas no Party!
il Dax TS ha venduto il long e poi rientrato sempre long:

2014-07-14 13_49_36-AmiBroker - [INDEXDB_DAX -  - Hourly].png
 

strong

no Gas no Party!
sempre detto che non ho mai preso un future in vita mia...
il mio errore è stato di pensare che anche i futures funzionassero come gli altri strumenti...

:mmmm: a questo punto i futures diventano ancora + interessanti...


FINE OT:


bene intanto il silver continua a scendere....

secondo te perche' li usiamo? :p
 

Baster2

Banned
" Gli operatori sono in attesa del discorso che il governatore della Bce, Mario Draghi, terrà questa sera al Parlamento europeo. Domani toccherà al governatore della Bank of England, Mark Carney, e al governatore della Fed, Janet Yellen. Oggi ha inoltre preso avvio la due giorni di riunione della Bank of Japan che dovrà prendere una decisione sulla politica monetaria. "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto