Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosarara

Forumer attivo
Scusa, forse sbaglio, ma io che (ancora) non uso i futures ho sempre capito che non hanno decay, e che quindi, tenendoli over, quando torna al livello di partenza il future torna al prezzo di partenza anche il mio investimento.
Al contrario i certificates che si mangiano soldi col solo tempo che passa.
Allora se tu fai l'inverso cos'è che non ho capito? :mmmm:

Questo che scrivi è corretto, ma ci sono due aspetti che mi inducono a fare come ho scritto:
1) la leva: i mini sono a leva 10 il certificato è a leva 5, se non sono sicuro di una posizione usando il certificato rischio la metà;
2) gli importi: per i mini devi sborsare una ben precisa percentuale sul valore del future (in questo periodo circa 2.200,00) mentre con il certificato puoi impiegare i soldi che vuoi (e quindi mediare, dimezzare, ecc. ecc.)
3) personalmente non tengo i certificati per più di una settimana (e di solito li vendo dopo 2-3 giorni).


ti rispondo io, sui certificati 5x puoi entrare con piccole trance e hanno una "leva" + bassa (a parità di capitale impiegato), secondo me vanno usati solo per piccoli periodi di alcuni giorni ,

:up::up::up::up::up::up:
 

Steekhutsee

Forumer attivo
fondamentalmente perchè usano la propria banca anzichè un conto trader con qualche piatta dedicata. Poi c'e' la non conoscenza dei prodotti, paura (per sentito dire) etc etc.

:up: :up: e ancora :up:....

Aggiungiamo che "la propria banca" in merito agli investimenti non ti aiuta manco per la cippa e non ti consiglia un beneamato ca...volo perché, dicono loro, hanno il divieto di suggerire qualsivoglia strumento finanziario.

Tranne of course le cagate che di volta in volta ciascun istituto bancario partorisce e obbliga i propri dipendenti a vendere a cani e porci...
 

Baster2

Banned
CITIGROUP +3% nel preborsa a WallStreet, battute le attese e maxi patteggiamento da 7 miliardi 14/07/2014 14:02 - WS

Citigroup (C.N) guadagna il 3% a 48,4 dollari prima dell'apertura della borsa.

La banca ha chiuso il secondo trimestre 2014 con un utile per azione adjusted di 1,24 dollari su ricavi per 19,37 miliardi.

Entrambi i dati sono nettamente superiori alle attese.

Le stime di consenso erano per ricavi a 18,81 miliardi di dollari, in calo del 7,6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L'utile per azione rettificato era atteso a 1,06 dollari.

Rispettando le indiscrezioni, Citigroup ha anche annunciato di aver raggiunto un accordo transattivo con le autorità USA per porre termine alla causa relativa alla vendita relative alle accuse di frode nei confronti degli investitori nella vendita di obbligazioni legate ai mutui ad alto rischio.

L'intesa prevede che la banca paghi un totale di 7 miliardi di dollari, 4,5 miliardi di dollari in contanti e 2,5 miliardi di indennizzi nei confronti dei clienti.

Citigroup registrerà un onere di circa 3,8 miliardi di dollari nell'utile pretasse del secondo trimestre 2014.

La cifra è molto superiore alle stime iniziali degli analisti che oscillavano tra i 3 e i 4 miliardi, ma inferiore alle pretese del governo che arrivavano, secondo i rumors, a 10 miliardi.

Il titolo perde il 10% da inizio 2014 ed è la peggior blue chip dell'indice KBW del settore bancario.

Malgrado il pessimo biglietto da visita, il 64% dei 36 analisti censiti da Bloomberg consiglia di comprare il titolo per un target price medio di 56,5 dollari.
 

KingOfLosers

Forumer storico
uscito con il trailing stop a +75 punti.. ora sto fermo per non fare casini :)

tarocchi 1' e 5' ancora impostati al ribasso ma al limite e mi sembra vogliano salire ancora.. sopra ai 590(mm55 sul 5') secondo me può arrivare tranquillamente ai 685 (mm300 sempre sul 5') visto che sul 1' si gira al rialzo sopra ai 595 la cosa rafforza la possibilità
 

xinian70

CROC Analista
uscito con il trailing stop a +75 punti.. ora sto fermo per non fare casini :)

tarocchi 1' e 5' ancora impostati al ribasso ma al limite e mi sembra vogliano salire ancora.. sopra ai 590(mm55 sul 5') secondo me può arrivare tranquillamente ai 685 (mm300 sempre sul 5') visto che sul 1' si gira al rialzo sopra ai 595 la cosa rafforza la possibilità

il fotty oggi è l'indice + debole...... strano.. :D
 

Steekhutsee

Forumer attivo
Riepilogo:

Mini e Fib: no decay, no interessi

Certificati 5x 7x... : si decay, no interessi

CFD: no decay, si interessi


:bow:


ciao ragazzi.. un saluto veloce veloce.. stamani mi stavo preoccupando quando ho letto che dicevate che si era girato long ma non ho potuto seguire fino ad ora.. adesso ho messo un trailing stop di 50 punti ed sono in gain di +100 attualmente quindi al massimo se risale incasso 50 punti e sono contentissimo ugualmente :)

a pelle la situazione(politica, economica ecc ecc) non è favorevole ai long ma più volte hanno fatto quello che volevano quindi preferisco piccoli gain ma uscire velocemente

Quoto in toto, zio :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto