Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe80

Nuovo forumer
breve aggiornamento,

il T-3 dovrebbe aver chiuso sul minimo di stamattina. Io adesso ho hedgiato le mie posizioni short di medio per prendere l'avvio del nuovo T+1. in realtà a rigor di ciclica ci potrebbe essere spazio per un altro T-3 a ribasso appartenente al vecchio T+1. Però essendo sceso molto in fretta ieri e oggi potrebbe troncare.

A questo punto spero di prendere la partenza del T+1 che tra oggi e lunedì mattina dovrebbe comunque ripartire e provare a cavalcare la parte ascendente di questo per 4-6 giorni. A quel punto si valuterà, in base alla forza espressa se il T+1 sarà l'ultimo del T+3 in corso (quindi ribassista, che potrebbe portare target compresi tra 18800 e 19500) oppure la partenza di un nuovo T+3 (ed in questo caso sarà rialzista, magari anche con tanta forza). Ritengo più probabile la prima ipotesi.
 

xinian70

CROC Analista
VSTOXX – Chiusura - 31/07/2014 – sempre LONG (di Medio-Lungo periodo)


Il VSTOXX X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico è arrivato sulla parte alta del canale…. domani probabilmente pausa del ribasso degli indici
europei.


:eek:


rotti gli argini...

08/01/2014 09:12 EURO STOXX 50 Volatility (VSTOXX) Index EUR (INDEX)

Delayed quote data

hide quote detailed quote options chain
chart help Last: Change: Open: High: Low: Volume: 201.375 arrow+1.0154 ##### 20.6323 #### n/a Percent Change: Yield: P/E Ratio: 52 Week Range: +5.31% n/a n/a 12.3029 to 24.5973
 

fidelio51

Nuovo forumer
Visto il tentennamento sui 9200 preso take profit sul leva 7 short Dax (9700) . Ottimo gain ( A parziale "risarcimento" dello storico loss sul leva 5 short mib).
Aspetto lo rottura dei 9000 per eventuale rientro.
Per eventuale reverse long :meglio attendere .
 

DannyC

Forumer storico
Moltissimo grazie.:bow::bow::bow::bow::bow: Peccato non avere operato in questi giorni, nel caso, avrei mediato a 128,3 peccato. Se oggi rompe i 127,10 valuterò se mediare o uscire in perdita. Parere tuo? Senza impegno ovviamente e sempre infinitamente riconoscente per la tua generosità:bow::bow::bow: grazie.
Arrivati in area 127.10 (38.2% ) di probabile ritracciamento come ho indicato prima, sono tornati i volumi in acquisto quindi okkio.
 

valentinatrader

Forumer attivo
breve aggiornamento,

il T-3 dovrebbe aver chiuso sul minimo di stamattina. Io adesso ho hedgiato le mie posizioni short di medio per prendere l'avvio del nuovo T+1. in realtà a rigor di ciclica ci potrebbe essere spazio per un altro T-3 a ribasso appartenente al vecchio T+1. Però essendo sceso molto in fretta ieri e oggi potrebbe troncare.

A questo punto spero di prendere la partenza del T+1 che tra oggi e lunedì mattina dovrebbe comunque ripartire e provare a cavalcare la parte ascendente di questo per 4-6 giorni. A quel punto si valuterà, in base alla forza espressa se il T+1 sarà l'ultimo del T+3 in corso (quindi ribassista, che potrebbe portare target compresi tra 18800 e 19500) oppure la partenza di un nuovo T+3 (ed in questo caso sarà rialzista, magari anche con tanta forza). Ritengo più probabile la prima ipotesi.

ciao Peppe. hai già aperto long, senza aspettare il target che davi tra i 200/100 ( se non sbaglio, se così fosse scusami)? se si in ragione del possibile troncamento del vecchio t+1?
 

Peppe80

Nuovo forumer
ciao Peppe. hai già aperto long, senza aspettare il target che davi tra i 200/100 ( se non sbaglio, se così fosse scusami)? se si in ragione del possibile troncamento del vecchio t+1?

ciao Valentina, non ho aperto long ho solo "chiuso" lo short, o meglio ho hedgiato visto che è una posizione in opzioni. adesso sono Quasi flat (mi resta 1/10 dello short ancora aperto).
 

valentinatrader

Forumer attivo
ciao Valentina, non ho aperto long ho solo "chiuso" lo short, o meglio ho hedgiato visto che è una posizione in opzioni. adesso sono Quasi flat (mi resta 1/10 dello short ancora aperto).

grazie gentilissimo della precisazione.
in realtà cercavo complice autorevole alla mia malefatta long a 290, ma adesso chiudo a 350
e aspetto.
 

Peppe80

Nuovo forumer
giusto per ampliare un po' l'analisi, aggiungo che ritengo probabile il troncamento visto che il primo T-1 del T in corso (o appena chiuso) è stato più lungo del solito e, in realtà potremmo aver fatto un T in 3 tempi con 3 T-2 invece di 4 proprio in virtù di questo allungamento. Inoltre anche il precedente T si era sviluppato in 3 tempi invece di 4 e nei cicli la simmetria ha un suo perché :D

Poi, se avrò sbagliato e scenderà ancora fino a lunedì mattina, vorrà dire che aprirò il long per prendere il rilancio del t (e forse T+1) da più in basso :D:D:D :eeh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto