Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D.J

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Ciao Hepps ! Anche io flat sul dax( uscito col leva 7 . Basta con il leva 7. Troppo decay. Ora "provo" ad usare il turbo 10200.
Si rientra short alla rottura dei 9040?
Cosa dicono le tue "profezie"?

Non conosco i turbo...ma gia' dal nome sembrerebbe tutto un programma...occhio a nn cadere dalla padella nella brace.

(Fatti dare delucidazioni da Luca che li conosce bene)

Non ho idee al momento... per questo ho mollato)ma se scendesse al livello che dici, starei alla finestra.Mi reputo un trader ciclico( o aspirante tale.. se preferisci)il che significa che opero sopratutto contro trend, nn inseguo,ma anticipo... i movimenti questo e' il mio stile di operativita'...

Generalmente in queste fasi il rimbalzo e' quasi matematico...ma nn ho la formula esatta x sapere quando..visto che la discesa potrebbe protrarsi per piu' settimane..(nn ci sono appigli manca la definizione di una prima onda o gamba o fase)quindi potrebbe avvenire una finta partenza long con successivi minimi piu' bassi o una ripartenza sostanziosa che ti rimangia il gain... o una definitiva inversione long (che dubito al momento)nessuno lo sa..propenderei x minimi piu' bassi..comunque,ma quando nn so'...
 

mauro3591

vintage trader
Buongiorno a tutti.
Ciao Hepps ! Anche io flat sul dax( uscito col leva 7 . Basta con il leva 7. Troppo decay. Ora "provo" ad usare il turbo 10200.
Si rientra short alla rottura dei 9040?
Cosa dicono le tue "profezie"?

ciao Fidelio scusa ma anch'io ho dato un occhio ai x7 Sg sul dax ma ho visto che fanno pochissimi contratti o sbaglio c'è il rischio di non riuscire a vendere o sbaglio
 

xinian70

CROC Analista
Ciao Xian. Si . Interessanti questi turbo . Non decay .Solo opportuno stare "lontano " con gi strike.Su Sp scambi al lumicino e solo dopo apertura Ws.
Mentre su Mib e dax :buoni scambi con spread sempre contenuto.
Sempre presente "madame."

non mi è chiaro come non ci sia decay.... c'è qualche informazione in proposito?....

:mmmm: l'unica idea è che usino le opzioni... put e call per ottenere la leva...

mah....
 

fidelio51

Nuovo forumer
ciao Fidelio scusa ma anch'io ho dato un occhio ai x7 Sg sul dax ma ho visto che fanno pochissimi contratti o sbaglio c'è il rischio di non riuscire a vendere o sbaglio
Ciao Mauro . Come stai (Ti sei svincolato della Yellen ?):)
Certo non puoi confrontarlo con gli scambi sul mib . Ma sempre presente MM . Alcune volte spread eccessivo .Ma quello che fotte è il decay:mostruoso.
Non vedevo l'ora di liquidarlo . Anche per questo preferisco abbandonarli e passare ai turbo. Ricordano un po i vetusti "premi" dei tempi andati. Con aggiunta della leva. Secondo me utili come "copertina " in questa fase ,che considero di "attesa" ( escursioni contenute di range ).
Sempre somme rapportate alla copertura ptf e lontano con gli strike.
Es Dax 10200-10700. Mib 23000 -24000 ( per lo short.)
 

fidelio51

Nuovo forumer
non mi è chiaro come non ci sia decay.... c'è qualche informazione in proposito?....

:mmmm: l'unica idea è che usino le opzioni... put e call per ottenere la leva...

mah....

Non puoi inserire il decay con :leva e stop loss obbligatorio .
Chi lo comprerebbe?
Inoltre la scadenza è medio breve: dic 2014.
Ricorda che, raggiunto lo strike , perdi TUTTO il capitale .
Ne sanno qualcosa quelli che hanno tenuto il 20500.
 

Peppe80

Nuovo forumer
alla fine una piccola salita c'è stata.... peccato che non mi sono fidato a tenere aperto il long.
Ad ogni modo adesso dovremmo chiudere il 2 giorni come evidenziate nel grafico.

Da qui comincio a diminuire il mio hedge sulla posizione short di medio. Adesso ne chiudo metà, l'altra metà vorrei chiuderla vicino al massimo del T-1 (che dovrebbe arrivare domani o mercoledì). Poi pazienza se salirà anche fino a venerdì (ma non mi sembra probabile visto che il fotty non dimostra assolutamente forza). Da li, comunque mi aspetto un paio di settimane di discesa per chiusura T+3. Il target potrebbe essere tra 18800 e 19200.
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-04 alle 13.37.31.png
    Schermata 2014-08-04 alle 13.37.31.png
    49 KB · Visite: 94

KingOfLosers

Forumer storico
ero in dubbio se entrare a 530 per uno shortino ma quando ho visto che tentennava ho preferito stare fuori.. pazienza..

ora sul 5' dovrebbe terminare la fase di "scarico" (1' già finito) prima di capire se rientrare ma essendo ora sulla mm 55 ed a poco più del ciclo in discesa se bucasse allora potrebbe fare un movimento più ampio cambiando al mia view intraday che passerebbe a negativa
 

xinian70

CROC Analista
ero in dubbio se entrare a 530 per uno shortino ma quando ho visto che tentennava ho preferito stare fuori.. pazienza..

ora sul 5' dovrebbe terminare la fase di "scarico" (1' già finito) prima di capire se rientrare ma essendo ora sulla mm 55 ed a poco più del ciclo in discesa se bucasse allora potrebbe fare un movimento più ampio cambiando al mia view intraday che passerebbe a negativa

ballonzola sui 20480..... che è un zero point energy (S1) per il C.R.O.C. ci vuole + energia per fargli fare il salto quantico sullo ZPE successivo..... e al momento ne vedo poca

CROC X1 - Supporti / Resistenze
R3 = 21.179,71
R2 = 21.130,22
R1 = 20.817,49
PIVOT = 20.648,93
S1 = 20.480,36
S2 = 20.179,09
S3 = 20.155,96
CROC X3 - R1 (Lungo Periodo)
SHORT 22.346,97
 

Allegati

  • Grafico FTSEMIB  Grafico Indice FTSEMIB  S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-08-04_13-51-55.jpg
    Grafico FTSEMIB Grafico Indice FTSEMIB S&P Mib Grafico - Mozilla Firefox_2014-08-04_13-51-55.jpg
    82 KB · Visite: 415
Ultima modifica:

KingOfLosers

Forumer storico
ballonzola sui 20480..... che è un zero point energy (S1) per il C.R.O.C. ci vuole + energia per fargli fare il salto quantico sullo ZPE successivo..... e al momento ne vedo poca

CROC X1 - Supporti / Resistenze
R3 = 21.179,71
R2 = 21.130,22
R1 = 20.817,49
PIVOT = 20.648,93
S1 = 20.480,36
S2 = 20.179,09
S3 = 20.155,96
CROC X3 - R1 (Lungo Periodo)
SHORT 22.346,97

anch'io non vedo forza.. ne in un senso ne nell'altro ma il quadro è variato al momento e mi sembra si stia girando al ribasso.. certo è che il 5' è quasi arrivato quindi potrebbe anche girarsi e fare nuovi massimi :mumble:

al momento vedo 1' che ha recuperato quindi se inizia a riscendere ed il 5' si porta sotto la mm 55 potrebbe tenere i valori molto bassi con una discreta discesa.. se invece il 1' fa un movimento veloce ed il 5' si gira nuovi massimi con un bel up :up:

vista l'indecisione io flatto :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto