Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioboss

Forumer storico
SE può essere utile....
Il caffè, si poteva prendere ieri in area 184/85 perchè era in eccesso ribassista , almeno dai miei indicatori...
Poi si poteva anche prendere oggi, per una scalpata intraday (l'ho anche segnalato).
Per un trade più lungo lo aspetto nell'area di congestione del CVD (rettangolo blu), dove probabilmente riparte in maniera più decisa... ma queste sono valutazioni da farsi strada facendo...

Ultima modifica:

cosarara

Forumer attivo
ciao :) grazie per il feedback

mah, guarda, io ho aperto proprio un tol estero solo per i cfd, perchè ho directa ma li non trovo cfd o altri strumenti sulle commodities! tu sei abilitato?
io su directa ho solo i mini (SP, Nasd, ecc. ecc.) e i cfd (Ld.max) che pesano più o meno come mezzo mini... ma nulla sul grano o soia o caffè ecc., ed infatti ho aperto questo altro conto solo cfd..
Tuttavia vedo che il minimo tradabile pesa anche più dei mini! Ad esempio, il lotto minimo che posso tradare di 'wheat' mi fa movimenti di circa 1000 euri al giorno (troppi!)

Se Xinian, che è il guru guru delle commodities :bow::bow::bow::bow:, usa tranquillamente gli ETF (con tutti i limite che possono avere) penso possiamo farlo anche tutti noi.

WANTED

Forumer storico
ciao :) grazie per il feedback

mah, guarda, io ho aperto proprio un tol estero solo per i cfd, perchè ho directa ma li non trovo cfd o altri strumenti sulle commodities! tu sei abilitato?
io su directa ho solo i mini (SP, Nasd, ecc. ecc.) e i cfd (Ld.max) che pesano più o meno come mezzo mini... ma nulla sul grano o soia o caffè ecc., ed infatti ho aperto questo altro conto solo cfd..
Tuttavia vedo che il minimo tradabile pesa anche più dei mini! Ad esempio, il lotto minimo che posso tradare di 'wheat' mi fa movimenti di circa 1000 euri al giorno (troppi!)

ed infatti non tutti gli strumenti su cfd son da usare.
Inutile operare su uno strumento se è caro .
Ad esempio......sul mio cfd il Dax ha 5 euro per punto,
lo lascio stare.
Cerco solo quelli più leggeri, se poi mi và carico più contratti
come ad esempio lo Stoxx ha 2 euro per punto se perde
anche 1% son poco più di 60 euro.

gioboss

Forumer storico
Il Wheat (sta risalendo in questo momento) ha fatto una divergenza sui minimi di prezzo con il CVD...
A me sembra messo bene, con ho mai tradato wheat, per cui non conosco le peculiarità dello strumento.

Ultima modifica:

time-traveler

Forumer storico
Il Wheat (sta risalendo in questo momento) ha fatto una divergenza sui minimi di prezzo con il CVD...
A me sembra messo bene, con ho mai tradato wheat, per cui non conosco le peculiarità dello strumento.

ho letto diverse analisi dove dicono che è messo bene, in effetti :)

non conosco anche io bene lo strumento... inoltre sempre problema di margini e di peso.... ma stavolta vorrei tenerlo fino a target alti, sul medio lungo, speriamo solo non riscenda a 500 perchè se lo fa mi brucio.... (se però tornasse a 700 :V )

Flow71

VentoDivino
Tossici shorter state godendo ? io si tantissimooooooooooooooooooo, sono entrato long su wheat ieri e non me ne sono ancora pentito ...rimango long e super short sul fotty, ma state vedendo ora gli amerikkioni come vengono giù bene ? dai su che lo sprofondo si avvicina così i super incastrati ne vengono fuori!!! MAuro come va con i tuoi long ? ne sei uscito spero !!!! Forse sta iniziando sul serio o short di fine di mondo tanto auspicato da EuroD :V:V:V:V A presto e buona serataaaaaa !!!!:titanic::titanic::titanic:

Agg.
Frumento 551,88 +7,48 (+1,37%)

Ultima modifica:

time-traveler

Forumer storico
Tossici shorter state godendo ? io si tantissimooooooooooooooooooo, sono entrato long su wheat ieri e non me ne sono ancora pentito ...rimango long e super short sul fotty, ma state vedendo ora gli amerikkioni come vengono giù bene ? dai su che lo sprofondo si avvicina così i super incastrati ne vengono fuori!!! MAuro come va con i tuoi long ? ne sei uscito spero !!!! Forse sta iniziando sul serio o short di fine di mondo tanto auspicato da EuroD :V:V:V:V A presto e buona serataaaaaa !!!!:titanic::titanic::titanic:

Agg.

:up::up::up:

gioboss

Forumer storico

Agg.

Si ma adesso un rimbalzino faglielo fare...:(

xinian70

CROC Analista
ciao xinian
allora, scusa innanzitutto, ero col telefonino in giro :)
ho fatto diverse capzate oggi.... l'altro mio post si riferiva al caffè, chiuso in forte loss e poi è risalito... :(
poi, mea culpa, sul grano ho fatto diversi entra ed esci da fessacchiotto (stoppato ai minimi e longavo ai max.... mannaggia... e dire che ieri ero in gain discreto, oggi perso tutto con gli interessi)
Il problema sono i margini, anche usando i cfd, il broker che uso ha tagli minimi abbastanza grossi e quindi... appena scende di un meno 0,5% io perdo robe da 500 - 800 euri (dipende dal sottostante), quindi psicologicamente è dura vedere un loss in dieci minuti di 1000 euri (se hai due contratti aperti) e inevitabilmente chiudi... per poi vedere che se tenevi saresti stato in gain

ecco, oggi è successo questo

mi chiedevo, comunque (a parte le capzate ormai fatte e digerite) se sul medio lungo il segnale sul grano è ancora valido.... io lo avevo già da altra fonte da 530 circa, poi ho visto che è scattato anche a te
in effetti, margini permettendo, quando un segnale è buono conviene lasciarlo li e non guardare, altrimenti rischio di fare solo danni
un cippino sul grano vorrei tenerlo con target ambiziosi, ma l'ansia è sempre dietro l'angolo ;)

una volta partito può durare anche mesi.. bisogna avere le ** di tenerlo almeno finchè il TS non dice Flat.... lo so che non è facile e anche io tante volte esco al primo ribasso per poi perdermi un mega rialzo....

xinian70

CROC Analista
Se Xinian, che è il guru guru delle commodities :bow::bow::bow::bow:, usa tranquillamente gli ETF (con tutti i limite che possono avere) penso possiamo farlo anche tutti noi.

sono ETC., non ETF... se li prendi alla partenza di trend importanti danno anche delle belle soddisfazioni....
vedi il caffè ad inizio anno... che ha fatto un +170% in 3 mesi...

col future avresti fatto un 200%..... ma con molta + ansia....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto