ciao xinian
allora, scusa innanzitutto, ero col telefonino in giro
ho fatto diverse capzate oggi.... l'altro mio post si riferiva al caffè, chiuso in forte loss e poi è risalito...
poi, mea culpa, sul grano ho fatto diversi entra ed esci da fessacchiotto (stoppato ai minimi e longavo ai max.... mannaggia... e dire che ieri ero in gain discreto, oggi perso tutto con gli interessi)
Il problema sono i margini, anche usando i cfd, il broker che uso ha tagli minimi abbastanza grossi e quindi... appena scende di un meno 0,5% io perdo robe da 500 - 800 euri (dipende dal sottostante), quindi psicologicamente è dura vedere un loss in dieci minuti di 1000 euri (se hai due contratti aperti) e inevitabilmente chiudi... per poi vedere che se tenevi saresti stato in gain
ecco, oggi è successo questo
mi chiedevo, comunque (a parte le capzate ormai fatte e digerite) se sul medio lungo il segnale sul grano è ancora valido.... io lo avevo già da altra fonte da 530 circa, poi ho visto che è scattato anche a te
in effetti, margini permettendo, quando un segnale è buono conviene lasciarlo li e non guardare, altrimenti rischio di fare solo danni
un cippino sul grano vorrei tenerlo con target ambiziosi, ma l'ansia è sempre dietro l'angolo