Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peta

Forumer attivo
il pentolone sta fermo.. io ho troppi casini lavoro/casa non ho tempo nemmeno per piangere ed il pentolone necessita tempo :(

devo cambiare ancora casa.. un macello.. vediamo ottobre/novembre ma non so in che situazione sarò :(

Ciao King, mi spiace per tutti i problemi che hai. Anche io sai come sono messa. Sono pure "emigrata" e ti assicuro che la realta' di qui e' molto difficile ma cerchiamo di prendere una giornata alla volta. Ti faccio tanti auguri, almeno abbiano il nostro fol che con Euro ci fa sorridere :)

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Anche se ho un anno di disastro:wall::wall: rimango sempre EUROGURU:V:D:D:D

Allegati

• bananas.jpg
    bananas.jpg
    287,1 KB · Visite: 276

piotta

n'a piotta al dì
salve tossici ,gli indicatori sono fermi sullo sh dal 30 luglio @20916, sto valutando di non adottare le uscite discrezionali , almeno per quanto mi riguarda non pagano , meglio affidarsi totalmente agli indicatori, anche se in fasi laterali si mangiano un sacco di gain;) :

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    37,8 KB · Visite: 255

KingOfLosers

Forumer storico
Ciao King, mi spiace per tutti i problemi che hai. Anche io sai come sono messa. Sono pure "emigrata" e ti assicuro che la realta' di qui e' molto difficile ma cerchiamo di prendere una giornata alla volta. Ti faccio tanti auguri, almeno abbiano il nostro fol che con Euro ci fa sorridere :)

ciao peta ti ringrazio :rosa:

un giorno magari quando ti andrà mi racconterai come va di là :up:

spero che entrambi sistemeremo i nostri "problemucci" al più presto.. del resto almeno nel mio caso non essendo problemi gravi basterebbe poco.. ma si sa che la fortuna quando non gira non gira :(

a domani :)

xinian70

CROC Analista
Xin Heeps

come mai questo martellamento sui preziosi, il silver in particolare sta venendo bastonato di brutto.
Fed e "amici belgi" che li castigano per sostenere le quotazione dell'azionario? scandali cinesi? che altro?

la FED sta manipolando il mercato dei preziosi

1) In primo luogo, l'anticipo dell'aumento dei tassi di interesse... fa calare l'appeal di bene rifugio dell'oro

2)qualche grossa banca per conto della FED, bombardano ogni tanto i preziosi in modo da non far crollare troppo in fretta il mercato azionario

penso che stiamo assistendo a uno storno pilotato dei mercati azionari ora.... e per evitare la corsa all'oro agiscano in questo modo....

ci vorrebbe un flash crash, in modo tale che il ribasso pilotato scappi di mano... questo avverrà con S&P500 sotto i 1900 probabilmente...
allora si assisterà al recupero dei preziosi.... prima no..

time-traveler

Forumer storico
lo stop sul sottostante era a 536,48.... perchè hai venduto?
ciao xinian
allora, scusa innanzitutto, ero col telefonino in giro :)
ho fatto diverse capzate oggi.... l'altro mio post si riferiva al caffè, chiuso in forte loss e poi è risalito... :(
poi, mea culpa, sul grano ho fatto diversi entra ed esci da fessacchiotto (stoppato ai minimi e longavo ai max.... mannaggia... e dire che ieri ero in gain discreto, oggi perso tutto con gli interessi)
Il problema sono i margini, anche usando i cfd, il broker che uso ha tagli minimi abbastanza grossi e quindi... appena scende di un meno 0,5% io perdo robe da 500 - 800 euri (dipende dal sottostante), quindi psicologicamente è dura vedere un loss in dieci minuti di 1000 euri (se hai due contratti aperti) e inevitabilmente chiudi... per poi vedere che se tenevi saresti stato in gain

ecco, oggi è successo questo

mi chiedevo, comunque (a parte le capzate ormai fatte e digerite) se sul medio lungo il segnale sul grano è ancora valido.... io lo avevo già da altra fonte da 530 circa, poi ho visto che è scattato anche a te
in effetti, margini permettendo, quando un segnale è buono conviene lasciarlo li e non guardare, altrimenti rischio di fare solo danni
un cippino sul grano vorrei tenerlo con target ambiziosi, ma l'ansia è sempre dietro l'angolo ;)

cbonjovi75

Forumer attivo
Buonaserata a tutti, oggi peccato non essersi infilati nello short in mattinata.
Ma il TS long ci spera ancora? Da profano e vedendo che il ts degli altri che postano dice short da 20.900 circa mi confonde un po' :-(
Sono l'unico flat?

cosarara

Forumer attivo
Ciao Time

Scusa se mi permetto, € 500-800-1000 possono essere pochi o tanti, dipende dal tuo capitale e dal capitale che dedichi al trading. Da come scrivi mi sembrano una perdita importante per te.

Altri in questo 3d hanno saggiamente scritto che la percentuale del proprio capitale (quindi buttaci dentro tutto compresi immobili e mobili registrati) da impiegare in strumenti a leva dovrebbe essere di circa il 10%.

La conoscenza comune in fatto di money managment insegna:

1) prima di aprire un trade si deve già sapere quanto si è disposti a perdere in caso si sia sbagliata l'apertura;
2) questa perdita non può essere superiore all'1% del capitale che si dedica al trading, puoi arrivare al 2% se sei scafato e psicologicamente preparato a sopportare la perdita;
3) meglio anche sapere a quanto chiudere il gain, specie se operi intraday.

ciao

PS: se il tuo broker ha solo "grossi tagli", cambia broker e trovane uno più adatto alle tue esigenze, io per esempio mi trovavo malissimo ad usare il mini DJ o peggio ancora il mini SP, proprio perché mi portavano troppo di frequente a ridosso delle soglie (per me importanti) di perdita, da quando uso i CFD che Directa mette a disposizione, riesco a gestire molto meglio le posizioni proprio per la minore pressione nel caso di entrata sbagliata.

my 2c

ciao xinian
allora, scusa innanzitutto, ero col telefonino in giro :)
ho fatto diverse capzate oggi.... l'altro mio post si riferiva al caffè, chiuso in forte loss e poi è risalito... :(
poi, mea culpa, sul grano ho fatto diversi entra ed esci da fessacchiotto (stoppato ai minimi e longavo ai max.... mannaggia... e dire che ieri ero in gain discreto, oggi perso tutto con gli interessi)
Il problema sono i margini, anche usando i cfd, il broker che uso ha tagli minimi abbastanza grossi e quindi... appena scende di un meno 0,5% io perdo robe da 500 - 800 euri (dipende dal sottostante), quindi psicologicamente è dura vedere un loss in dieci minuti di 1000 euri (se hai due contratti aperti) e inevitabilmente chiudi... per poi vedere che se tenevi saresti stato in gain

ecco, oggi è successo questo

mi chiedevo, comunque (a parte le capzate ormai fatte e digerite) se sul medio lungo il segnale sul grano è ancora valido.... io lo avevo già da altra fonte da 530 circa, poi ho visto che è scattato anche a te
in effetti, margini permettendo, quando un segnale è buono conviene lasciarlo li e non guardare, altrimenti rischio di fare solo danni
un cippino sul grano vorrei tenerlo con target ambiziosi, ma l'ansia è sempre dietro l'angolo ;)

time-traveler

Forumer storico
Ciao Time

Scusa se mi permetto, € 500-800-1000 possono essere pochi o tanti, dipende dal tuo capitale e dal capitale che dedichi al trading. Da come scrivi mi sembrano una perdita importante per te.

Altri in questo 3d hanno saggiamente scritto che la percentuale del proprio capitale (quindi buttaci dentro tutto compresi immobili e mobili registrati) da impiegare in strumenti a leva dovrebbe essere di circa il 10%.

La conoscenza comune in fatto di money managment insegna:

1) prima di aprire un trade si deve già sapere quanto si è disposti a perdere in caso si sia sbagliata l'apertura;
2) questa perdita non può essere superiore all'1% del capitale che si dedica al trading, puoi arrivare al 2% se sei scafato e psicologicamente preparato a sopportare la perdita;
3) meglio anche sapere a quanto chiudere il gain, specie se operi intraday.

ciao

PS: se il tuo broker ha solo "grossi tagli", cambia broker e trovane uno più adatto alle tue esigenze, io per esempio mi trovavo malissimo ad usare il mini DJ o peggio ancora il mini SP, proprio perché mi portavano troppo di frequente a ridosso delle soglie (per me importanti) di perdita, da quando uso i CFD che Directa mette a disposizione, riesco a gestire molto meglio le posizioni proprio per la minore pressione nel caso di entrata sbagliata.

my 2c
ciao :) grazie per il feedback

mah, guarda, io ho aperto proprio un tol estero solo per i cfd, perchè ho directa ma li non trovo cfd o altri strumenti sulle commodities! tu sei abilitato?
io su directa ho solo i mini (SP, Nasd, ecc. ecc.) e i cfd (Ld.max) che pesano più o meno come mezzo mini... ma nulla sul grano o soia o caffè ecc., ed infatti ho aperto questo altro conto solo cfd..
Tuttavia vedo che il minimo tradabile pesa anche più dei mini! Ad esempio, il lotto minimo che posso tradare di 'wheat' mi fa movimenti di circa 1000 euri al giorno (troppi!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto