Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosarara

Forumer attivo
Ma come è emozionante quando viene preso l'ordine, il book si colora tutto di eseguiti e il cuore batte nella speranza che il numero sopra la scritta profit/loss sia da subito verde... la rabbia per il passaggio in rosso e la felicità di aver chiuso poi l'operazione senza danni...

Mi sembra la descrizione perfetta del modo di perdere soldi.

Quando entro piazzo subito il mio ordine condizionato con SL e TP. Se diventa rosso un po' mi dispiace ma era previsto potesse succedere, se prende lo SL vuol dire che sono entrato al momento sbagliato, se prende il TP tanto meglio.

Di "essere felice di aver chiuso l'operazione senza danni" non se ne parla, se entro è per guadagnare. Per stare in pari meglio restare FLAT che nessuno ha mai perso soldi in quel mode.
 

Dimax

Forumer attivo
Mi sembra la descrizione perfetta del modo di perdere soldi.

Quando entro piazzo subito il mio ordine condizionato con SL e TP.


La mia era in partenza operazione intra con stop a 486,75
Stamani ore 10,00 è partito il long ed ero quasi sicuro che qualche punticino up mi sarebbe entrato.
Il discorso della cavolata è perché avendo già l'etc, pensavo di aver preso il treno al contrario, come alcuni di voi del resto, visto che stamani sono stato il primo a chiedere a Xin il da farsi.

Scusate, probabilmente ho sbagliato a postare,
volevo condividere un'emozione, per fare un paragone, non mi interessa se nel calcio concedono o meno un rigore, o se era o meno fuorigioco, ma mi piace la borsa in generale.
Vengo dall'obbligazionario dove ho avuto e fatto avere grandi soddisfazioni e le operazioni intra per me sono ancora adrenaliniche, che vadano bene o che vadano male.

Se leggi sotto al thread ci sono alcuni utenti collegati e molti ospiti, era solo un modo per dire che ci sono anche io, condividere un trade e cogliere l'occasione per ringraziare chi concede i segnali.

:)
 

Er Sugon

Forumer attivo
i movimenti di oggi li hanno fatti sul nulla.

La bisca piu' grande del mondo

roulette-en-ligne.jpg
 

cosarara

Forumer attivo
Caro Dimax hai fatto benissimo a postare, hai descritto con grande chiarezza i tuoi stati d'animo: una volta provavo anch'io sensazioni simili. Adesso non più.
In borsa opero solo per i soldi, emozioni il meno possibile, anche se purtroppo ne passano ancora (anche troppe).
Ti facevo solo notare che pensare di aprire una posizione per "chiuderla senza danni" non ha senso; in un'ottica di lungo periodo, che tu operi a leva o meno, puoi solo perdere soldi. Tutto qua. Probabilmente sono stato un po' brusco ma ho avuto una pessima giornata.


La mia era in partenza operazione intra con stop a 486,75
Stamani ore 10,00 è partito il long ed ero quasi sicuro che qualche punticino up mi sarebbe entrato.
Il discorso della cavolata è perché avendo già l'etc, pensavo di aver preso il treno al contrario, come alcuni di voi del resto, visto che stamani sono stato il primo a chiedere a Xin il da farsi.

Scusate, probabilmente ho sbagliato a postare,
volevo condividere un'emozione, per fare un paragone, non mi interessa se nel calcio concedono o meno un rigore, o se era o meno fuorigioco, ma mi piace la borsa in generale.
Vengo dall'obbligazionario dove ho avuto e fatto avere grandi soddisfazioni e le operazioni intra per me sono ancora adrenaliniche, che vadano bene o che vadano male.

Se leggi sotto al thread ci sono alcuni utenti collegati e molti ospiti, era solo un modo per dire che ci sono anche io, condividere un trade e cogliere l'occasione per ringraziare chi concede i segnali.

:)
 

Dimax

Forumer attivo
Caro Dimax hai fatto benissimo a postare, hai descritto con grande chiarezza i tuoi stati d'animo: una volta provavo anch'io sensazioni simili. Adesso non più.
In borsa opero solo per i soldi, emozioni il meno possibile, anche se purtroppo ne passano ancora (anche troppe).
Ti facevo solo notare che pensare di aprire una posizione per "chiuderla senza danni" non ha senso; in un'ottica di lungo periodo, che tu operi a leva o meno, puoi solo perdere soldi. Tutto qua. Probabilmente sono stato un po' brusco ma ho avuto una pessima giornata.


Hai fatto benissimo e lo accetto come consiglio, infatti alla fine del post ho messo un :) per non creare equivoci.
Il senza danni era solo lo stop loss che mi faceva perdere sul future, oltre che vedere l'etc abbassarsi, quindi male due volte.

Mi dispiace per la brutta giornata,

:ciao:
 

Gingill1

Forumer storico
cmq mentre si gioiva e volavano le zinnone ecco proprio allora mi fregavano la macchina sottocasa niente di eccezzionale una tojota rav 4 di una decina d'anni ma ancora un gioiellino e oltretutto piaceva tanto alla mia cagnolona bastardi fottuti.
buona serata a tutti

Maurone oggi ho visto un marocchino (va bene anche altra nazionalità senza offesa alcuna) che indemoniato urlava SHORT SHORT SHORT..... poi ho osservato meglio e stava scendendo da una TOYOTA RAV4 di una decina d'anni!!!!! :eek: :eek:

Aveva preso la malattia!!!! :D :D :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto