Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spike72

Guest
non stare a cercare figure che possano avvalorare lo short. quando il mercato si girerà te ne accorgerai senza se e senza ma.

Hy guys, enjoy your trading
E quello sopra è sacrosanto, il vero problema è:
1) Credere che succederà anche quando non appare. Il mercato non telefona prima, prende posizione quando non se lo aspetta nessuno, altrimenti sarebbe tutto troppo facile. Solo Mandingo telefona.
2) Quando succede, non pensare che sia un'occasione long ma restare short o incrementare.
Detto così sembra semplice, in verità .......lo è. Ciò che frega quasi tutti è il timing, non il mercato. :rolleyes:, anche Soros ci lascia le penne
Lo dico a me principalmente...

Ultima modifica di un moderatore:

stunt

Forumer attivo
buongiorno a tutti
il pompaggio finale di ieri mi è sembrato eloquente: oggi è confermato che andremo verso l'infinito ed oltre, quindi sarà una giornata da incu...bo per noi... vedrò di chiuderne uno o due appena si presenterà l'occasione:mumble:

Baster2

Banned
buongiorno a tutti....
mi do tempo fino alle 17.25 per decidere il da farsi....
giornata decisiva....
in caso di archivio loss ci smeno ad occhio e croce circa 8k pneuri:wall:

gioboss

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Leggevo della situazione di alcuni con sh incancreniti...e mi dispiace.
Purtroppo ci siamo passati tutti, ed è difficile dare consigli.
Personalmente, quando ho chiuso una posizione in loss (non parlo ovviamente degli innumerevoli stoploss presi nel trading intraday) il mercato ha quasi sempre invertito subito dopo... E con il tempo ho anche capito il perchè... Aspettavo troppo a decidere cosa fare, ed in genere quando si aspetta troppo alla fine si chiude sull'ultima fiammata...prima dell'inversione.
Adesso, quando faccio posizione, o la size è veramente piccola per cui sono disposto a mediare o posso anche aspettare tanto tempo (ho un piccolo sh su S&P da 1500 circa, anche se è cmq sbagliato tenere posizioni in pesante loss) oppure se la size non è piccolissima, al primo o secondo dubbio stoppo tutto... Meglio pentiti che rovinati. imho

Baster2

Banned
i casi sono due:
o mi fido del mio istinto che vede una bulltrap e una failing wedge in formazione.....
oppure mi affido all'istinto di sopravvivenza(monetaria) e chiudo in loss....

ovviamente qualsiasi decisione io prenda sicuramente il mercato 5 secondi dopo mi castigherá:wall:

Flow71

VentoDivino
Caro Baster stessi miei dubbi e sono convinto che uscendo in loss le borse crollano !!!!! :wall::wall::wall:
Fortunatamente la mattinata sarò assente per riunione ....
9k=

d95293e4ab6f579fadbae66394669d4c001152c99548cd57b1e77a03.jpg

i casi sono due:
o mi fido del mio istinto che vede una bulltrap e una failing wedge in formazione.....
oppure mi affido all'istinto di sopravvivenza(monetaria) e chiudo in loss....

ovviamente qualsiasi decisione io prenda sicuramente il mercato 5 secondi dopo mi castigherá:wall:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto