Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho certo preso io l inziativa , altresi neanche ho letto il post dove il tizio ha scritto questo , comunque al dila che mi ha contatto lui , per me non è lui comunque ragaSSi chiunque sia se continua a rompere il kasso segnaliamo, e meno educati con i scassaminkia , ok:up: ? sti rompic.oglioni alla fol non li voglio qui :up:

ti ricordo che baster era stato l'ideatore del flame contro se stesso (con un altro nick) che ha portato alla chiusura del 3D sul FOL..... non mi fiderei molto..........

FTSEMIB – Chiusura - 03/12/14 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Nelle mie notti insonni per via dei loss, cerco di costruirmi dei ts di lungo periodo che possano nel tempo dare qualche buon risultato, sempre se imparo a seguirli con disciplina.
Purtroppo il massimo che la mia incompetenza riesce a partorire si basa sull'incrocio di medie , che non sono proprio efficienti specie nei periodi di laterale, allego un grafico del dax ultimi 4 mesi che visto così mi sono chiesto, ma come ca z z ho fatto a perdere tutti sti soldi, è tutto molto semplice sulla carta. Con i movimenti direzionali che ci sono stati negli ultimi tempi in effetti se hai disciplina puoi toglierti soddisfazioni.
Chiedo agli esperti ( dannyc e strong soprattutto) se hanno voglia come si potrebbe correggere ulteriormente ed eliminare qualche altro incrocio in eccesso , ma purtroppo i segnali fasulli non li puoi eliminare tutti

ps. notate ad agosto quando si è fatto 700 pt giù i nuna settimana cos'è successo dopo, speriamo la storia si ripeta al contrario :D

Provo a dire la mia.
Il dax si comporta diversamente dal ns indice.
Non ama gli incroci di medie brevi.
Prova sul daily la 12 su 160.
Il solo incrocio pero' non è sufficiente ci vuole qualcos'altro (rsi ? macd? bollinger? supertrend? fai un po' te).
Provare provare e riprovare!
Nulla fittato sul passato funzionerà mai nello stesso modo, ma ci potremmo accontentare della metà del passato, aggiustando ogni tanto i settaggi ;).

Provo a dire la mia.
Il dax si comporta diversamente dal ns indice.
Non ama gli incroci di medie brevi.
Prova sul daily la 12 su 160.
Il solo incrocio pero' non è sufficiente ci vuole qualcos'altro (rsi ? macd? bollinger? supertrend? fai un po' te).
Provare provare e riprovare!
Nulla fittato sul passato funzionerà mai nello stesso modo, ma ci potremmo accontentare della metà del passato, aggiustando ogni tanto i settaggi ;).

il tutto dipende dallo strumento finanziario che si usa dal margine che lo strumento consente di sopportare per dar tempo di far sviluppare un trade o di stopparlo e sopportarne la perdita , su strumenti aggressivi in realta non hai molti strumenti tutti ti danno falsi segnali se usi le mdeie sono in ritardo e se lo strumento è aggressivo puo significare un loss non irrilevante , se usi le media tema che rispondono subito pero aumentno i falsi segnali , gli oscillatori sono molto relativi e se funzionano sui tf ampi molte volte ma se ti basi su lro quelle volte che pero non funzionano stanno in iper o in over e intanto rimangono schiacciati li per mille punti , quindi il set di strumenti va rgionato col time frame di riferimento che deve esere adeguato sia l uno che laltro all aggressivita dello strumento

DAX – Chiusura - 03/12/14 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

il tutto dipende dallo strumento finanziario che si usa dal margine che lo strumento consente di sopportare per dar tempo di far sviluppare un trade o di stopparlo e sopportarne la perdita , su strumenti aggressivi in realta non hai molti strumenti tutti ti danno falsi segnali se usi le mdeie sono in ritardo e se lo strumento è aggressivo puo significare un loss non irrilevante , se usi le media tema che rispondono subito pero aumentno i falsi segnali , gli oscillatori sono molto relativi e se funzionano sui tf ampi molte volte ma se ti basi su lro quelle volte che pero non funzionano stanno in iper o in over e intanto rimangono schiacciati li per mille punti , quindi il set di strumenti va rgionato col time frame di riferimento che deve esere adeguato sia l uno che laltro all aggressivita dello strumento

Tutto cio' è corretto Euro :up:
Pero' le medie mobili funzioneranno sempre, l'esempio classico e standard è quello della 200 gg. o 10 mesi, certo come dici tu con i dovuti margini.
Ma pensa se avessi seguito la 200gg. su una decina di indici/commodities diverse negli ultimi mesi. Avresti perso pochino su ita e dax, ma gainato moltissimo su sp500 gold o petrolio senza mai uscire dalla posizione.
Questo non fa che confermare che l'approccio è NON avere fretta e diversificare, ma per fare cio' devi disporre di tanto tempo e tanto denaro.

EUROSTOXX 50 – Chiusura - 03/12/14 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre LONG , Flat & Reverse leggibili sul grafico

WHEAT – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 04/12/14

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto