Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
area 8 euro è un supportone, spiccio più spiccio meno.
Se perforano anche quello, adios. Ma mi sembra molto ipervenduta.

ho sentito parlare del 10% sul liquido....

cmq.... basta che gli investi in titoli liquidità e non te li dovrebbero toccare...

E' controversa la cosa, e cmq sì, anche i miei uccellini parlano di un 10% sulle somme superiori a 100mila euro. Ma sulla storia dei titoli mi corre obbligo smentirti......Io già mi in.ka.zzai nel 1992 con Amato - e si trattava di un modesto 0,6% - ma un 10% non è una tassa, non è una manovra di rigore, ma un vero e proprio esproprio proletario. E questo mi fa venire il sangue al cervello......Poi, se almeno quel 10% servisse a cancellare parte del debito pubblico.....Magari.....Per me andranno a finire sulle assunzioni di sfigati di ogni risma........

Un prelievo forzoso del 10% è da terza guerra mondiale , se avessi paura di quello farei così , 45% del capitale in oro fisico da prendere in germania o svizzera , 40% shortare sulla carta l'oro per compensare l'acquisto massiccio di fisico, 15% liquidità qualche dollaro franchi e amenità del genere, se non ti fanno il prelievo forzoso alla fine ci rimetti lo stesos il 10% tra spread vari caxxi e mazzi :lol:

ho sentito parlare del 10% sul liquido....

cmq.... basta che gli investi in titoli liquidità e non te li dovrebbero toccare...

toccano, toccano, sono dei palpeggiatori sti qua. :D
Porterebbero l'imposta di bollo all'x per cento, e con la destra si prendono i liquidi, e con la sinistra i titoli.

Un prelievo forzoso del 10% è da terza guerra mondiale , se avessi paura di quello farei così , 45% del capitale in oro fisico da prendere in germania o svizzera , 40% shortare sulla carta l'oro per compensare l'acquisto massiccio di fisico, 15% liquidità qualche dollaro franchi e amenità del genere, se non ti fanno il prelievo forzoso alla fine ci rimetti lo stesos il 10% tra spread vari caxxi e mazzi :lol:

Ci vuole tempo per muovere cifre superiori ai 4999 euro, e se l'incubo si verifica si dovrebbe verificare entro il 2014. Oggi è il 12 dicembre......

saipem

Sì, a marzo ed a settembre del 2012
Poche ore prima che Saipem ufficializzasse al mercato la revisione delle
proprie stime e il conseguente profit warning - decisione che a piazza
Affari comporto' un crollo del titolo del 34% in un'unica seduta -
Blackrock, allora azionista della societa' oggi guidata da Umberto
Vergine, appronto' un accelerated bookbuilding con cui cedette in poche
ore l'intera quota del 2,3% detenuta.

Ci vuole tempo per muovere cifre superiori ai 4999 euro, e se l'incubo si verifica si dovrebbe verificare entro il 2014. Oggi è il 12 dicembre......

Mah io sono catastrofista inside, ma le basi per il prelievo non le vedo proprio, abbiamo il decennale al 2% siamo solidissimi :V , se a livello sistemico dovessero ritenersi necessarie delle manovre del genere entro la fine del 2014 , il 10% che mi ciullano dal conto potrebbe essere un problema marginale... Intanto portiamoci avanti col lavoro , tranche di oro fisico ogni mese e short sulla carta , e portiamo il c/c sotto i 100k , ce l'avessi magari :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto