Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
auvesta

Mah io sono catastrofista inside, ma le basi per il prelievo non le vedo proprio, abbiamo il decennale al 2% siamo solidissimi :V , se a livello sistemico dovessero ritenersi necessarie delle manovre del genere entro la fine del 2014 , il 10% che mi ciullano dal conto potrebbe essere un problema marginale... Intanto portiamoci avanti col lavoro , tranche di oro fisico ogni mese e short sulla carta , e portiamo il c/c sotto i 100k , ce l'avessi magari :lol:

proprio ieri sera sono stato a una serata di questa societa' a bologna, fondamentalmente propongono di acquistare in mille modalita'diverse oro, argento e preziosi in una sorta di piano di accumulo e tenuto fisicamente tra germania e svizzera, non so molto pero' sulla serieta' della stessa

E' controversa la cosa, e cmq sì, anche i miei uccellini parlano di un 10% sulle somme superiori a 100mila euro. Ma sulla storia dei titoli mi corre obbligo smentirti......Io già mi in.ka.zzai nel 1992 con Amato - e si trattava di un modesto 0,6% - ma un 10% non è una tassa, non è una manovra di rigore, ma un vero e proprio esproprio proletario. E questo mi fa venire il sangue al cervello......Poi, se almeno quel 10% servisse a cancellare parte del debito pubblico.....Magari.....Per me andranno a finire sulle assunzioni di sfigati di ogni risma........

che fanno? ti chiudono le posizioni in automatico? prelevano e te li ricomprano?....

Mah io sono catastrofista inside, ma le basi per il prelievo non le vedo proprio, abbiamo il decennale al 2% siamo solidissimi :V , se a livello sistemico dovessero ritenersi necessarie delle manovre del genere entro la fine del 2014 , il 10% che mi ciullano dal conto potrebbe essere un problema marginale... Intanto portiamoci avanti col lavoro , tranche di oro fisico ogni mese e short sulla carta , e portiamo il c/c sotto i 100k , ce l'avessi magari :lol:

ma chi è il pi.rl.a. che tiene + di 100.000 euro sul conto senza investirli?

Il 10% che ti ciullano dal conto un problema marginale? Io sono flat ed ho tutto sul c/c, dopo aver lossato a sangue col 7x......Quindi a loss aggiungerei altro loss.......

proprio ieri sera sono stato a una serata di questa societa' a bologna, fondamentalmente propongono di acquistare in mille modalita'diverse oro, argento e preziosi in una sorta di piano di accumulo e tenuto fisicamente tra germania e svizzera, non so molto pero' sulla serieta' della stessa

Accumulare di per sè come investimento è stupido , che ne sai che abbiamo già visto i massimi per i prossimi 50 anni ? Poi s eme lo compro non lo lascio certo lì, lo sotterro in giardino :D

che fanno? ti chiudono le posizioni in automatico? prelevano e te li ricomprano?....

Come diceva Spike ti mettono il bollo al 10% sul DT e se vai in rosso sul c/c sono ca... tuoi come al solito, quando si devono salvare le banche tirano fuori soldi dappertutto pure dalla cacca, quando andiamo a fondo noi c'è da fare sacrifici

io sarei stile Zio Paperone: l'oro fisico lo voglio sotto il mio cuscino. Devo vederlo, annusarlo, toccarlo. Non per venialità ma per....diciamo....scaramanzia.:D
Il problema è che non sono Zio paperone.

WHEAT – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/12/14

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

ma chi è il pi.rl.a. che tiene + di 100.000 euro sul conto senza investirli?

:rolleyes: :lol:

Il 10% che ti ciullano dal conto un problema marginale? Io sono flat ed ho tutto sul c/c, dopo aver lossato a sangue col 7x......Quindi a loss aggiungerei altro loss.......

Hai paura del prelievo forzoso ? Prendi X fib long marzo e X fib short giugno , se toccano solo i c/c ti è andata bene altrimenti ci hai provato :clap:

ps . dopo una giornata da +5 -5 ci tradi un po' su anche e recuperi le perdite :D

Ultima modifica:
oro fisico

io sarei stile Zio Paperone: l'oro fisico lo voglio sotto il mio cuscino. Devo vederlo, annusarlo, toccarlo. Non per venialità ma per....diciamo....scaramanzia.:D
Il problema è che non sono Zio paperone.
cmq c'era pure quell'opzione...lingotti di ogni formato da 20grammi in su inviati a domicilio, :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto