Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 12/12/14 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

DAX – Chiusura - 12/12/14 – entrato FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il DAX X4-TS è entrato FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

Ragazzi la domenica bisogna seguire il tase... La borsa israeliana..

Lunedi mattina se si verifica un gap down chiudete le posizioni short se volete surf-are il rimbalzo... Poi di nuovo short....
Altriementi la cosa meno rischiosa e' mantenere le posizioni short in essere....

Nicolai ... non posso credere che non segui le altre borse dell'area !!! Ahi Ahi Ahi ...

Petrolio: Borse del Golfo a picco, Dubai -7,6%

Il nuovo calo del prezzo del petrolio ha fatto andare oggi a picco le Borse dei Paesi del Golfo. L'indice DFM ha perso a Dubai il 7,6%. Si è trattato della peggior seduta da sei anni. Forti vendite anche ad Abu Dhabi (-3,6%), a Doha (-5,9%) a Kuwait City (-3,7%) e Riyadh (-3,3%).Il Brent e il WTI hanno perso venerdì scorso rispettivamente il 2,9% e il 3,6%. Gli investitori temono che il declino delle quotazioni del greggio possa spingere i governi dei Paesi produttori a ridurre la spesa pubblica, cosa che avrebbe un impatto negativo sull'intera economia.
Secondo Abdullah Al-Badri, il segretario generale dell'OPEC, il rapido deprezzamento del petrolio sarebbe esagerato. "I fondamentali del mercato non giustificano una tale drammatica riduzione dei prezzi", ha dichiarato oggi a Dubai.
Al-Badri ha spiegato che l'OPEC punta ad un prezzo che sia sostenibile e soddisfacente sia per i consumatori che per i produttori, ma non ha voluto indicare alcun preciso livello. Alla domanda se sia necessaria una riunione straordinaria dell'OPEC, Al-Badri ha risposto, sorridendo: "Non lo so".

Redazione Borsainside

Ultima modifica:
cerco che aver chiuso short sg leva 7 a 8,09 mi sa' da pollo
Ed i sintomi del polli li presento sempre tutti
Lunedi facile vedere i 10 euro in mattinata

nicolai ... Non posso credere che non segui le altre borse dell'area !!! Ahi ahi ahi ...

petrolio: Borse del golfo a picco, dubai -7,6%

il nuovo calo del prezzo del petrolio ha fatto andare oggi a picco le borse dei paesi del golfo. L'indice dfm ha perso a dubai il 7,6%. Si è trattato della peggior seduta da sei anni. Forti vendite anche ad abu dhabi (-3,6%), a doha (-5,9%) a kuwait city (-3,7%) e riyadh (-3,3%).il brent e il wti hanno perso venerdì scorso rispettivamente il 2,9% e il 3,6%. Gli investitori temono che il declino delle quotazioni del greggio possa spingere i governi dei paesi produttori a ridurre la spesa pubblica, cosa che avrebbe un impatto negativo sull'intera economia.
Secondo abdullah al-badri, il segretario generale dell'opec, il rapido deprezzamento del petrolio sarebbe esagerato. "i fondamentali del mercato non giustificano una tale drammatica riduzione dei prezzi", ha dichiarato oggi a dubai.
al-badri ha spiegato che l'opec punta ad un prezzo che sia sostenibile e soddisfacente sia per i consumatori che per i produttori, ma non ha voluto indicare alcun preciso livello. Alla domanda se sia necessaria una riunione straordinaria dell'opec, al-badri ha risposto, sorridendo: "non lo so".

redazione borsainside

per l'andamento di lunedi... Fa testo il tase... Cosi io penso...

CMQ RIMBALZO SE C'E' E' DI BREVE DURATA... QUASI QUASI TENGO SHORT DI POSIZIONE E CHISSEFREGA DEI MOVIMENTI SECONDARI.... :)

Ultima modifica:
ma vi da fastidio che scrivo la mia opinione qui sopra ??

O forse voi burattini dei poteri forti volete solo far perdere i soldi al parco buoi ???

Io burattino dei poteri forti trovo ancora grande soddisfazione quando qualche poveraccio che muove manciate d'euro si appoggia al tase od a gulfbase per trarne vaticinii per il lunedì successivo.....Tutto qui.....:D

ma vi da fastidio che scrivo la mia opinione qui sopra ??

O forse voi burattini dei poteri forti volete solo far perdere i soldi al parco buoi ???

1) Per me non esiste il parco buoi. Per esperienza personale mi da fastidio chi chiama cosi' il proprio prossimo che trada poiche' potrebbe essere un pompatore o ... come lo chiami tu ... un burattinaio dei poteri forti. Qui' ci sono persone che vanno trattate e rispettate come tali.

2) Ogniuno e' libero di dire la sua; nessuno ha la verita' in tasca ma e' responsabile di quanto dice. Personalmente non sono permaloso in quanto non ho la verita' in tasca ... ma mi piace andare a fondo delle questioni. Prendere in esame la borsa israeliana e trascurare quanto accade nel resto delle borse mediorientali aperte nel week end ... specie con una guerra dello shale in corso ... mi sembra come minimo una gran parzialita'.

3) Umilta' ... palla lunga ... pedalare. Ascoltare tutti e trattenere il valore. E' la strada sicura per imparare sempre nella vita. Ed evita di prendere grandi cantonate. Questo e' un esercizio che faccio quotidianamente ... e ti assicuro che funziona.

Detto questo ... continua pure a scrivere perche' reputo quanto dici degno di attenzione e di essere messo al vaglio in quanto ogniuno deve dare il meglio di se in questo forum.

per l'andamento di lunedi... Fa testo il tase... Cosi io penso...

CMQ RIMBALZO SE C'E' E' DI BREVE DURATA... QUASI QUASI TENGO SHORT DI POSIZIONE E CHISSEFREGA DEI MOVIMENTI SECONDARI.... :)

Ottima argomentazione in questo caso. Personalmente ho una view piu' negativa ... ma tengo da conto quanto hai detto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto