Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vezza

Forumer storico
il solo decay si aggira attorno al15/20 % mese figurati se sei nel verso sbagliato che macello di loss che accumuli ;););););)
La percentuale di "Decay"non è mai certa, è questione di matematica.
Esempio:
Indice quota 100
Leva +7 quota 10
Se l'indice perde il 10% va a 90
Di conseguenza il leva +7 perde il 70% e va a 3

poi l'indice guadagna l'11,1% e torna a quota 100
Il leva 7 guadaga il 77,7% e va a 5,4
Il decay dipende dalla percentuale di rialzo o ribasso del sottostante!
Un saluto
 

Gingill1

Forumer storico
voglio vederti a 160k perderne 75k le madonne che tiri....

Figurati che in questo caso il bicchiere sarebbe ancora mezzo pieno..... :)

Pensa se fai un pronti via di questa portata!!!!
Con un bel - 75 K pneuri..... Mi sa che non ti rialzi più!!!! :eek:

Detto ciò riaffermo la mia idiosincrasia sui X5/X7 se non per un trading strettissimo!!!!

Un buon inizio a tutti..... Soprattutto a quella recchia di Maurone :D
 

mauro3591

vintage trader
Figurati che in questo caso il bicchiere sarebbe ancora mezzo pieno..... :)

Pensa se fai un pronti via di questa portata!!!!
Con un bel - 75 K pneuri..... Mi sa che non ti rialzi più!!!! :eek:

Detto ciò riaffermo la mia idiosincrasia sui X5/X7 se non per un trading strettissimo!!!!

Un buon inizio a tutti..... Soprattutto a quella recchia di Maurone :D

brutto ghei impenitente buon inizio pure a te, e passa pure tu a robbba forte sei grande ormai :D:D:D:D:D:D:D
x7 forever :D:D:D:D
 

tex65

Forumer storico
La percentuale di "Decay"non è mai certa, è questione di matematica.
Esempio:
Indice quota 100
Leva +7 quota 10
Se l'indice perde il 10% va a 90
Di conseguenza il leva +7 perde il 70% e va a 3

poi l'indice guadagna l'11,1% e torna a quota 100
Il leva 7 guadaga il 77,7% e va a 5,4
Il decay dipende dalla percentuale di rialzo o ribasso del sottostante!
Un saluto

non è proprio così, perdona ma ti sfugge qualcosa con i rendimenti semplici ed i rendimenti composti. Poi,

la leva 7 vale solo x il giorno d'acquisto, il giorno dopo è leva 7 per chi acquista il giorno dopo, ma non per te (credo diventi maggiore se sei in perdita e minore se sei in vincita).
In realta' il theta (la svalutazione) credo dipenda dal tempo (forse dai tassi di interesse e dalla volatilità) e non credo sia un valore o una % fissa
al giorno.
Secondo me la svalutazione del 20% mese viene cmq compensata dalla leva (moltiplicatore), per cui x operazioni di POCHI gg. puo' essere conveniente anche il x7 (considera che con il minifib se non ti vuoi far buttar fuori, cosa che per fortuna non succede con gli sg, viaggi cmq con leva a 5-6).
Sbagliato è detenere e accumulare (mediare o avere doppia posizione contraria long/short), e non vendere una volta avuto un segnale contrario, restando in attesa per un secondo movimento nella direzione giusta, che pero' non arriva mai.
 

Rabdo

Banned
Buonasera ragazzi.
Vi leggo da qualche giorno,siete veramente una bella squadra.

Mi metto in un angolo cercando di non fare troppo rumore,e sporco anche poco:D:D

Colgo l'occasione per fare auguri di buon anno a tutti,anche se in ritardo:up:
 

Nexus62

geneticamente modificato
Buonasera ragazzi.
Vi leggo da qualche giorno,siete veramente una bella squadra.

Mi metto in un angolo cercando di non fare troppo rumore,e sporco anche poco:D:D

Colgo l'occasione per fare auguri di buon anno a tutti,anche se in ritardo:up:
Benvenuto!

@chi ha esperienza sulle valute: volendo cavalcare la ripresa del dollaro contro euro, e non avendo a disposizione 12K$ che Fineco chiede come lotto minimo sul Forex, c'e' qualche altro strumento in leva che si puo' utilizzare?

P.S. : mi son preso un last minute per l'egitto e in questo w.e. porto la famigliola al caldo per una settimana. Cerchero' di seguirvi anche da la' per quanto possibile (visto che ho un po' di roba aperta che va tenuta d'occhio...) :D
Fate i bravi!
 

mauro3591

vintage trader
Benvenuto!

@chi ha esperienza sulle valute: volendo cavalcare la ripresa del dollaro contro euro, e non avendo a disposizione 12K$ che Fineco chiede come lotto minimo sul Forex, c'e' qualche altro strumento in leva che si puo' utilizzare?

P.S. : mi son preso un last minute per l'egitto e in questo w.e. porto la famigliola al caldo per una settimana. Cerchero' di seguirvi anche da la' per quanto possibile (visto che ho un po' di roba aperta che va tenuta d'occhio...) :D
Fate i bravi!

bravo Nexus ben fatto :clap::clap::clap::clap: divertiti e cerca di rilassarti senza borsa :up::up::up::up: buona vacanza un abbraccio ciao
 

WANTED

Forumer storico
Benvenuto!

@chi ha esperienza sulle valute: volendo cavalcare la ripresa del dollaro contro euro, e non avendo a disposizione 12K$ che Fineco chiede come lotto minimo sul Forex, c'e' qualche altro strumento in leva che si puo' utilizzare?

P.S. : mi son preso un last minute per l'egitto e in questo w.e. porto la famigliola al caldo per una settimana. Cerchero' di seguirvi anche da la' per quanto possibile (visto che ho un po' di roba aperta che va tenuta d'occhio...) :D
Fate i bravi!

Ciao Nexus. Sei sicuro che sia così tanto?
Ho avuto pure io tempo addietro Fineco, ma i lotti minimi se ricordo bene partivano da 200 euro.
Controlla meglio,magari ti sei sbagliato. A dir il vero ora che ci penso credo fossero da 100 . Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto