Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ecco che inizia la strategia del terrore.
Leggendo queste cose il cittadino greco che è ancora indeciso che fa?

Sì, m'è venuto anche a me il sospetto.....L'euro li ha impoveriti ma l'uscita dall'euro potrebbe aprire scenari imprevisti, quindi l'ipotesi ventilata dalla Merkel potrebbe allontanare gli elettori greci dal Tsipras ed Alba Dorata, almeno credo....
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
:up:
Ovvio che si tratta di una nostra semplicistica visione.

Certo che sì, ma ammetterai che i tedeschi odiano far uscire sui media notizie sulle loro prossime mosse. Se la notizia è uscita evidentemente dall'alto è stato stabilito che dovesse uscire.....Poi magari mi sono fatto pungere da una zanzara 'dietrologo-complottista'...........:D
 

Gingill1

Forumer storico
Certo il minifib è cmq meglio (io cmq odio gli s/l obbligatori Fineco che in caso di spike dovuti ad ordini sequenziali automatici e recuperi altrettanto veloci ti lasciano con pugno di mosche in mano, ed un certo bruciore).
I certificati li lasciamo a chi non puo' permettersi il minifib, MA per quanto riguarda il dax ad esempio, la maggior parte di noi (come me) non puo' pensare di utilizzare il dax future (non esiste mini) dove ti vengono richiesti 20-22.000 e. solo di margini, ed un punto vale 25 e..

Il dax ed il DJ sono stati molto direzionali, mentre il fib staziona tra 18.000 e 22.000 ormai da un bel po'. Ma non è detto che le cose possano cambiare, e non è detto neanche che debba sottoperformare ancora.
Le spiegazioni economiche, ce le daranno cmq dopo. ;)
Ciao Cosarara!

Ciao Tex per quanto riguarda il DAX ci son piattaforma (iso la mia... e non stiamo parlando di un MegaSuper Broker) che per l'INTRADAY ti chiede margini assolutamente abbordabili anche sul DAX.
DAX 4.400 Euro circa a contratto!!!!
NASDAQ 1.100 e via tutti gli altri......

Gli SL sono davvero lontani e mai toccabili da un semplice spike...... Non è successo nulla nemmeno all'ultimo giro di DRAGHI con puntata a 10.100 in pochi secondi....

Questo ti permette inoltre di prendere posizione OVER in una direzione e giocare INTRA anche nell'opposta!!

Diciamo che è uno dei motivi per i quali non ho ancora cambiato...... :V
 

tex65

Forumer storico
Ciao Tex per quanto riguarda il DAX ci son piattaforma (iso la mia... e non stiamo parlando di un MegaSuper Broker) che per l'INTRADAY ti chiede margini assolutamente abbordabili anche sul DAX.
DAX 4.400 Euro circa a contratto!!!!
NASDAQ 1.100 e via tutti gli altri......

Gli SL sono davvero lontani e mai toccabili da un semplice spike...... Non è successo nulla nemmeno all'ultimo giro di DRAGHI con puntata a 10.100 in pochi secondi....

Questo ti permette inoltre di prendere posizione OVER in una direzione e giocare INTRA anche nell'opposta!!

Diciamo che è uno dei motivi per i quali non ho ancora cambiato...... :V

spit out il nome del broker (anche per gli altri lettori!
non credo che con 4.400 fai il vero dax future,
cmq per i CFD per esempio Fineco, no commissioni e spread d/l abbordabile e ampia scelta internazionale, la leva la stabilisci tu variando i margini, pero' per il ftsemib ci sono costi di tobin tax non trascurabili.
Io pero' vorrei limitarmi a mib e dax, evntualmente se mi risollevo aggiungero' anche oro e petrolio, ci starebbe bene nella diversificazione anche il future obbligazionario ma sono troppo a digiuno.
ciao Gingill! :)
 

xinian70

CROC Analista
NASDAQ 100 – Chiusura - 02/01/15 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il NASDAQ 100 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 05/01/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 02/01/15 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – Chiusura - 02/01/15 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è sempre FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
DAX – Chiusura - 02/01/15 – sempre FLAT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il DAX X4-TS è sempre FLAT , Entry Long/Short leggibili sul grafico

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto