Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tex65

Forumer storico
Guarda che io ho abbandonato i certificati molto tempo fa. Se proprio devo operare sul fotty uso il mini, ma preferisco altri indici più seri come il DJ o il DAX con un mercato più ampio anche in termini temporali.

Certo il minifib è cmq meglio (io cmq odio gli s/l obbligatori Fineco che in caso di spike dovuti ad ordini sequenziali automatici e recuperi altrettanto veloci ti lasciano con pugno di mosche in mano, ed un certo bruciore).
I certificati li lasciamo a chi non puo' permettersi il minifib, MA per quanto riguarda il dax ad esempio, la maggior parte di noi (come me) non puo' pensare di utilizzare il dax future (non esiste mini) dove ti vengono richiesti 20-22.000 e. solo di margini, ed un punto vale 25 e..

Il dax ed il DJ sono stati molto direzionali, mentre il fib staziona tra 18.000 e 22.000 ormai da un bel po'. Ma non è detto che le cose possano cambiare, e non è detto neanche che debba sottoperformare ancora.
Le spiegazioni economiche, ce le daranno cmq dopo. ;)
Ciao Cosarara!
 

cosarara

Forumer attivo
Certo il minifib è cmq meglio (io cmq odio gli s/l obbligatori Fineco che in caso di spike dovuti ad ordini sequenziali automatici e recuperi altrettanto veloci ti lasciano con pugno di mosche in mano, ed un certo bruciore).
I certificati li lasciamo a chi non puo' permettersi il minifib, MA per quanto riguarda il dax ad esempio, la maggior parte di noi (come me) non puo' pensare di utilizzare il dax future (non esiste mini) dove ti vengono richiesti 20-22.000 e. solo di margini, ed un punto vale 25 e..

Il dax ed il DJ sono stati molto direzionali, mentre il fib staziona tra 18.000 e 22.000 ormai da un bel po'. Ma non è detto che le cose possano cambiare, e non è detto neanche che debba sottoperformare ancora.
Le spiegazioni economiche, ce le daranno cmq dopo. ;)
Ciao Cosarara!

Ma stai con Fineco? lascia perdere dai ... c'è di meglio.

Io uso Directa e non mi devo subire alcun tipo di S/L obbigatorio, quanto agli altri indici uso i CFD che mi mette a disposizione Directa, con MM sempre sul pezzo, spread ridicoli e costo di acquisto insignificante.
 

U055884

Forumer storico
Sapete cosa penso leggendovi tutti? Nei momenti di crisi personali non legati alla borsa...mi alleggerite il cuore. Come dicevA Checco Zalone: siamo una squadra fortissimi!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto