Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, non più di un anno fa preparai dei piccoli pezzi di accompagnamento ad un corso che tenni su questi argomenti. Ho cercato di estrapolare quelle parti che potessero con più precisione rispondere alla tua domanda, spero possano esserti di aiuto.:up::up::up:

Inanzitutto prima di entrare dovresti capire di che tipo di trade si tratta:
1)scalping
2)Intraday
3)Swing di 2/5 giorni
4)trade di posizione

In base al tipo di trade devi adattare lo stop
Nel caso 1 e 2 adottare il trailing stop (sempre)
Nel caso 3)Inserire lo stop e chiudere gli occhi almeno fino al primo target
eventualmente se puoi ,incassare 1/3...1/2 e poi abbassare lo stop in pari.
Nel caso 4)dipende dal profilo di rischio e se intendi mediare o meno,
si tratta ovviamente dell'operativita' piu' avventurosa...e rischiosa.

Devi imparare poi a gestire una perdita come una normale caratteristica
dell'operativita' di borsa....senza incazzature ,purche' tu abbia pianificato tutto a motore spento e prima di entrare.Se poi le perdite superano i guadagni,fermarsi e capire dove sta l'errore.
Questo e' solo un esempio...ma esistono anche altre soluzioni.

grazie siete stati molto gentili ed esaurienti
..in effetti è tutta una questione di pianificare e ATTENERSI :D:D a ciò che si è pianificato...comunque grazie cercherò di applicare i vostri suggerimenti :up:

Ciao, non più di un anno fa preparai dei piccoli pezzi di accompagnamento ad un corso che tenni su questi argomenti. Ho cercato di estrapolare quelle parti che potessero con più precisione rispondere alla tua domanda, spero possano esserti di aiuto.:up::up::up:

SEMPLICEMENTE MAGISTRALE :up::up::up: veramente un pezzo da incorniciare e tenere davanti al monitor !! ti ringrazio molto e ne farò tesoro

Lectio magistralis!!!!!

........ i 5 euro puoi mandarli sul solito IBAN ....... :D :D :D

Ultima modifica:
Fed: Lockhart, incremento tassi a metà 2015

Incremento dei tassi a metà anno anche se l'andamento dell'inflazione potrebbe ritardare la decisione. È quanto ha dichiarato Dennis Lockhart, presidente della Federal Reserve di Atlanta. "Non è importante in quale meeting sarà incrementato il costo del denaro, non fa molta differenza per l'economia reale", ha detto Lockhart nel corso di un intervento al Rotary Club di Atlanta. "L'andamento dell'inflazione potrebbe essere molto importante per decidere quando iniziare il processo di aggiustamento".

non so voi tutti ma io mi onoro di esserti amico caro Marco anche perchè sei semplicità e umiltà fatta persona, con cotanta conoscenza non finirò mai di dirlo ,ma son capitato in un 3d veramente speciale grazie a tutti
chiunque si presenti per favore tolga il cappello grazie
un signor nessuno
mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto