Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia era una provocazione....volevo solo dire che tecnicamente non aveva senso. Il senso, per certe persone, è lucrare il lucrabile prendendosi a mio parere dei rischi assurdi! Questi sul chf per me lo erano: mettendo sul piatto della bilancia pro e contro...quanti di noi avrebbero fatto un'operazione simile? Secondo me nessuno! A questo punto, allora, chi si prende la tuonata in parte se l'è cercata! I long si mettevano su 1.20 perché c'era il floor? È come se io mi mettessi a camminare sul ciglio di un burrone o su un campo minato....

Ciao, premetto che ti ritengo uno dei più preparati del 3d ma non sono d'accordo con questa tua ultima analisi...proprio perché c'era un floor l'investimento era garantito...cosa ci può essere di più sicuro di un paletto imposto da una banca centrale da ben 2 anni? Tantissimi trader hanno guadagnato in passato sfruttando il muro a 1,20 anche con pochi pips di movimento. È ovvio che x investitori poco capitalizzati investire su un cambio così poco liquido ha poco senso quindi credo e mi auguro che nessuno di noi l'abbia fatto.

Semmai è incredibile come una simile misura sia stata adottata senza alcun preavviso...sul taglio o meno dei tassi spesso escono delle indiscrezioni quindi ci si può "regolare" ma in questo caso è stato un autentico fulmine a ciel sereno...siamo ai limiti della legalità IMHO

Questo è il mio pensiero, ovviamente senza alcuna polemica ;)

ma scusate se uno usa delle leve altissime ,non c'e' la regola che si puo' perdere il massimo del capitale investito attraverso stop automatici pari a metà del capitale ?

SILVER – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/01/2015

ADM – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

GOLD – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/01/15

ADM – Average Daily Movement (30 Days) – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

Ciao, premetto che ti ritengo uno dei più preparati del 3d ma non sono d'accordo con questa tua ultima analisi...proprio perché c'era un floor l'investimento era garantito...cosa ci può essere di più sicuro di un paletto imposto da una banca centrale da ben 2 anni? Tantissimi trader hanno guadagnato in passato sfruttando il muro a 1,20 anche con pochi pips di movimento. È ovvio che x investitori poco capitalizzati investire su un cambio così poco liquido ha poco senso quindi credo e mi auguro che nessuno di noi l'abbia fatto.

Semmai è incredibile come una simile misura sia stata adottata senza alcun preavviso...sul taglio o meno dei tassi spesso escono delle indiscrezioni quindi ci si può "regolare" ma in questo caso è stato un autentico fulmine a ciel sereno...siamo ai limiti della legalità IMHO

Questo è il mio pensiero, ovviamente senza alcuna polemica ;)

Rispetto le opinioni di tutti. Probabilmente non riesco ad esprimere i concetti corretti. Ci riprovo, perdonatemi! Il mio pensiero va a chi ha investito e si sentiva tutelato dagli sl....faccio una domanda: abbiamo terminato a 19200 circa venerdì. Non accadrà ma se accada qualcosa stanotte per cui apriamo a 21000 piuttosto che a 17000 e siamo dalla parte sbagliata con chi dobbiamo prendercela? È equiparabile alla notizia a mercato aperto della sbn...come dice gingill siamo comunque senza scudi e dobbiamo pararla al meglio! Sono molto realista: siamo passati da obbligazioni Ucraina, parmalat, 2001...solo un esempio e non abbiamo capito che queste cose capitano e capiteranno sempre! Vero e giusto che il problema sta nel capire come gli sl sono stati applicati, altrettanto vero che forse a volte non diamo il giusto peso al rischio che ci assumiamo

Rispetto le opinioni di tutti. Probabilmente non riesco ad esprimere i concetti corretti. Ci riprovo, perdonatemi! Il mio pensiero va a chi ha investito e si sentiva tutelato dagli sl....faccio una domanda: abbiamo terminato a 19200 circa venerdì. Non accadrà ma se accada qualcosa stanotte per cui apriamo a 21000 piuttosto che a 17000 e siamo dalla parte sbagliata con chi dobbiamo prendercela? È equiparabile alla notizia a mercato aperto della sbn...come dice gingill siamo comunque senza scudi e dobbiamo pararla al meglio! Sono molto realista: siamo passati da obbligazioni Ucraina, parmalat, 2001...solo un esempio e non abbiamo capito che queste cose capitano e capiteranno sempre! Vero e giusto che il problema sta nel capire come gli sl sono stati applicati, altrettanto vero che forse a volte non diamo il giusto peso al rischio che ci assumiamo

Hai ragione ma un conto è l'11 settembre o la crisi in Ucraina che sono eventi imprevedibili e che non c'entrano nulla con la finanza, un conto la decisione, assunta sicuramente per tempo, di un banca centrale che ha abolito il floor senza alcun PREAVVISO! Questo è assurdo!

ma scusate se uno usa delle leve altissime ,non c'e' la regola che si puo' perdere il massimo del capitale investito attraverso stop automatici pari a metà del capitale ?

Appunto il problema è proprio quello!!!!!
Dovrebbero esistere degli SL automatici a garanzia di una parte del capitale il famoso MM dovrebbe garantire questi riacquisti!!!!

Il problema è che qui i MM non esistevano più, in fondo non esisteva più lo stesso mercato.....
Detto ciò gli SL programmati sono stati letteralmente saltati per assenza di domanda.....

Io torno a ribadire la follia di prendere una tale decisione a mercati aperti.

Sempre più convinto di non andare mai over e soprattutto di operare solo quando sono incollato al PC

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/01/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto