sonica76
Forumer attivo
La mia era una provocazione....volevo solo dire che tecnicamente non aveva senso. Il senso, per certe persone, è lucrare il lucrabile prendendosi a mio parere dei rischi assurdi! Questi sul chf per me lo erano: mettendo sul piatto della bilancia pro e contro...quanti di noi avrebbero fatto un'operazione simile? Secondo me nessuno! A questo punto, allora, chi si prende la tuonata in parte se l'è cercata! I long si mettevano su 1.20 perché c'era il floor? È come se io mi mettessi a camminare sul ciglio di un burrone o su un campo minato....
Ciao, premetto che ti ritengo uno dei più preparati del 3d ma non sono d'accordo con questa tua ultima analisi...proprio perché c'era un floor l'investimento era garantito...cosa ci può essere di più sicuro di un paletto imposto da una banca centrale da ben 2 anni? Tantissimi trader hanno guadagnato in passato sfruttando il muro a 1,20 anche con pochi pips di movimento. È ovvio che x investitori poco capitalizzati investire su un cambio così poco liquido ha poco senso quindi credo e mi auguro che nessuno di noi l'abbia fatto.
Semmai è incredibile come una simile misura sia stata adottata senza alcun preavviso...sul taglio o meno dei tassi spesso escono delle indiscrezioni quindi ci si può "regolare" ma in questo caso è stato un autentico fulmine a ciel sereno...siamo ai limiti della legalità IMHO
Questo è il mio pensiero, ovviamente senza alcuna polemica