Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steekhutsee

Forumer attivo
ma tu hai capito come funzionerà ? Io ho ancora qualcosa di minus vecchie, poca roba per fortuna ma c'è. Quelle pregresse verranno quindi tagliate del 30%......ma quelle "nuove" ? Cioè in futuro, eventuali nuove minus saranno compensate al 70% ?

Buongiorno a tutti :)

Semplicemente Spike, il totale delle minus conseguite fino al giorno precedente l'entrata in vigore del 26% sarà tagliato, indipendentemente che siano vecchie di mesi o qualche anno o che siano state conseguite due giorni prima della fatidica data che dovrebbe essere l'1/7. Quindi considera che se conseguirai qualche minus fresca fresca da oggi al 30/6 (salvo cambiamenti di data) dall'1/7 te ne cancelleranno secco secco il 30%. Da valutare pertanto, se i loss non sono gravi, se resistere e chiudere le posizioni in perdita dopo il passaggio al 26% così da potersele compensare per intero.
Spero di essere stato chiaro :)
 

xinian70

CROC Analista
ma tu hai capito come funzionerà ? Io ho ancora qualcosa di minus vecchie, poca roba per fortuna ma c'è. Quelle pregresse verranno quindi tagliate del 30%......ma quelle "nuove" ? Cioè in futuro, eventuali nuove minus saranno compensate al 70% ?

quelle vecchie saranno tagliate del 30% per compensare il passaggio dal 20% al 26% sui futuri gain

quelle nuove non cambia nulla le porti al 100% in compensazione dopo che si è passati alla nuova tassazione... almeno fintanto che non la aumentano ancora...
 

xinian70

CROC Analista
Buongiorno a tutti :)

Semplicemente Spike, il totale delle minus conseguite fino al giorno precedente l'entrata in vigore del 26% sarà tagliato, indipendentemente che siano vecchie di mesi o qualche anno o che siano state conseguite due giorni prima della fatidica data che dovrebbe essere l'1/7. Quindi considera che se conseguirai qualche minus fresca fresca da oggi al 30/6 (salvo cambiamenti di data) dall'1/7 te ne cancelleranno secco secco il 30%. Da valutare pertanto, se i loss non sono gravi, se resistere e chiudere le posizioni in perdita dopo il passaggio al 26% così da potersele compensare per intero.
Spero di essere stato chiaro :)

il 30/6 se qualcuno ha minus conviene vendere tutte le posizioni in gain e riprenderle poi dopo il primo luglio
 

Spike72

Guest
Buongiorno a tutti :)

Semplicemente Spike, il totale delle minus conseguite fino al giorno precedente l'entrata in vigore del 26% sarà tagliato, indipendentemente che siano vecchie di mesi o qualche anno o che siano state conseguite due giorni prima della fatidica data che dovrebbe essere l'1/7. Quindi considera che se conseguirai qualche minus fresca fresca da oggi al 30/6 (salvo cambiamenti di data) dall'1/7 te ne cancelleranno secco secco il 30%. Da valutare pertanto, se i loss non sono gravi, se resistere e chiudere le posizioni in perdita dopo il passaggio al 26% così da potersele compensare per intero.
Spero di essere stato chiaro :)

Grazie, :up::up:chiarissimo. Era il mio dubbio. Le minus "nuove", ossia per operazioni in loss chiuse dall'1/7 saranno compensabili per intero, quelle pregresse, ossia realizzate fino al 30/6 subiranno la falcidia.
Ed aggiungo un mecojons, così tanto per non farci mancare nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto