Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baster2

Banned
da tabella dovrebbe essere a 19800 circa..durissima. pensavo di fare la stessa cosa...chiudere parte della posizione al minimo di questa discesa..e poi girarmi long...seeembra facile...anche trovare il punto di reverse..:mmmm:

Non è facile per niente. io sto alleggerendo poco per volto ogni 0,01 di sg-. Ovviamente il pmc si alza.
 

gioboss

Forumer storico
Non lo metto in dubbio....
capisco anche il senso che intendi...
tifi x SG- ma in caso di salita ti fai il contentino...
ci ho provato una volta e ho capito che e' un'approccio
psicologico sbagliato che confonde...e nn paga...poi vedi tu...:)

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::bow::bow::bow::bow:

Di solito va a finire che si è in loss da entrambe le parti.:down::down:
 
Ultima modifica:

Spike72

Guest
in ottica di minusvalenze ha senso

si evita così di accumulare minusvalenze che tra un mese saranno tagliate del 30% quando portano la tassazione al 26%

ma tu hai capito come funzionerà ? Io ho ancora qualcosa di minus vecchie, poca roba per fortuna ma c'è. Quelle pregresse verranno quindi tagliate del 30%......ma quelle "nuove" ? Cioè in futuro, eventuali nuove minus saranno compensate al 70% ?
 

Spike72

Guest
buco sul btp ??
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    7,3 KB · Visite: 181

Baster2

Banned
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::bow::bow::bow::bow:

Di solito va a finire che si è in loss da entrambe le parti.:down::down:

Segui il mio ragionamento:
attualmente pmc su sg- sta a 0,72... e non vi sono certezze che ci arrivi....anzi.
qui di mi porto avanti con sg+ in caso decidano di proseguire up.
se arrivano per kiulo a 0,72 di sg- vuol dire che sarò praticamente in gain su quella posizione e con un pmc su sg+ probabilmente attorno a 65....quindi del tutto gestibile e con esposizione ridicola.
Comunque imho non ci arrivano ai 20500 di indice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto