Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.

e almeno il 23% di abbattimento , forse spieghi male il concetto , la fregatura sta nell impostazione le minusvalenze sono minusvalenze di capitale , quindi sarebbero neutre a qualsiasi variazione di aliquota , mentre loro ti tassano le minusvalenze

100 di minus di capitale vengono rapportate al 20% di aliquota e poi riparamentraate al nuovo 100 corrispondente al 26%

100 capitale (minus e variazione negativa di capitale ) aliquota 20% che trasformato in imposta 100 e il 20% di 500
100 di capitale aliquota 26% trasformato in imposta 100 e il 26% di 384

differenza 77 circa che la nuova minusvalenza quindi ti hanno ciullato 23, che e un applicazione retroattiva ed anticostituzionale , ma nessuno si e deciso la volta scorsa a fare ricorso

Steekhutsee

Forumer attivo
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.

No Novizio, funziona così: il saldo delle minus in essere al 30/6 sarà tout court tagliato di una percentuale tale da far sì che lo stato si riprenda anticipatamente in un solo colpo quel 6% di tasse in più che dall1/7 tu non gli darai finchè avrai minus da compensare.

Faccio un esempio basandomi su come ha funzionato l'1/1/2012.

Ipotizziamo di avere minus pregresse per 1.000 euro, ottenute con la tassazione al 20%.
La concessione che lo stato mi fa è di esentarmi dal pagare quel 20% sui gain successivi fino a compensazione dei 1.000 euro.
Quindi a compensazione avvenuta io avrò "non pagato" capital gains per 200 euro. Giusto?

E' chiaro che se nel frattempo la tassazione sale al 26% lo stato non può consentirmi di svicolare dalla nuova imposta per i 1.000 euro successivi perchè significherebbe regalarmi 60 euro, cioè la differenza del 6% sotto forma di tasse non pagate.
E allora? Mi riduce il beneficio cosicché il totale non cambi.

E quindi da 1.000 euro mi scala circa 230 euro e me ne lascia da compensare 770.

Il 26% dei successivi 770 euro di gain è proprio 200 e quindi il beneficio in termine di tasse risparmiate è esattamente lo stesso.

Questo è quanto accaduto nella precedente occasione.

Spero di essermi spiegato :)

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Faccio un esempio basandomi su come ha funzionato l'1/1/2012.

Ipotizziamo di avere minus pregresse per 1.000 euro, ottenute con la tassazione al 20%.
La concessione che lo stato mi fa è di esentarmi dal pagare quel 20% sui gain successivi fino a compensazione dei 1.000 euro.
Quindi a compensazione avvenuta io avrò "non pagato" capital gains per 200 euro. Giusto?

E' chiaro che se nel frattempo la tassazione sale al 26% lo stato non può consentirmi di svicolare dalla nuova imposta per i 1.000 euro successivi perchè significherebbe regalarmi 60 euro, cioè la differenza del 6% sotto forma di tasse non pagate.
E allora? Mi riduce il beneficio cosicché il totale non cambi.

E quindi da 1.000 euro mi scala circa 230 euro e me ne lascia da compensare 770.

Il 26% dei successivi 770 euro di gain è proprio 200 e quindi il beneficio in termine di tasse risparmiate è esattamente lo stesso.

Questo è quanto accaduto nella precedente occasione.

Spero di essermi spiegato :)

Lo stato non ti regala nulla ,ma ti ruba , perche le minusvalenze qualsiasi fosse l aliquota sono perdite sul capitale e quindi quando perdi sempre 1000 dal tua capitale hai perso mentre la tassa e sul GAIN e non sul CAPITALE pertanto e una RAPINA se si fa ricorso si vince

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto