D.J
Forumer storico
era quello che credevo anche io ma questo mi spiazza
Ci sono altre tipologie di contratti...
era quello che credevo anche io ma questo mi spiazza
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.
Scusa xinian, di operazioni di borsa capisco poco, quindi seguo in silenzio le vostre indicazioni per fare qualche operazione, ringraziandovi sempre mentalmente. Però su quet'argomento capisco un poco e con un certo margine di certezza posso dirti che le minusvalenze non saranno tagliate del 30% ma senplicemente da esse anzichè sottrarre il 20% dal gain verrà sottratto il 26%.
No Novizio, funziona così: il saldo delle minus in essere al 30/6 sarà tout court tagliato di una percentuale tale da far sì che lo stato si riprenda anticipatamente in un solo colpo quel 6% di tasse in più che dall1/7 tu non gli darai finchè avrai minus da compensare.
in sostanza dal 1 luglio si scalerà dalla riserva certificata per l'anno in corso ( e per quelli a seguire) il 26% ogni volta che ci sarà una plusvalenza.
e quindi il gruzzoletto dei bonus pagati con il sangue si esaurirà prima
Si disincastrano gli short e si incastrano i long
che giornate ragazzi
Si disincastrano gli short e si incastrano i long
che giornate ragazzi
Faccio un esempio basandomi su come ha funzionato l'1/1/2012.
Ipotizziamo di avere minus pregresse per 1.000 euro, ottenute con la tassazione al 20%.
La concessione che lo stato mi fa è di esentarmi dal pagare quel 20% sui gain successivi fino a compensazione dei 1.000 euro.
Quindi a compensazione avvenuta io avrò "non pagato" capital gains per 200 euro. Giusto?
E' chiaro che se nel frattempo la tassazione sale al 26% lo stato non può consentirmi di svicolare dalla nuova imposta per i 1.000 euro successivi perchè significherebbe regalarmi 60 euro, cioè la differenza del 6% sotto forma di tasse non pagate.
E allora? Mi riduce il beneficio cosicché il totale non cambi.
E quindi da 1.000 euro mi scala circa 230 euro e me ne lascia da compensare 770.
Il 26% dei successivi 770 euro di gain è proprio 200 e quindi il beneficio in termine di tasse risparmiate è esattamente lo stesso.
Questo è quanto accaduto nella precedente occasione.
Spero di essermi spiegato