Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che si debba ragionare con la propria testa è scontato :up:, alla fine il tasto lo premo io di mia iniziativa :brr: ...xo' vista la situazione del momento abbastanza delicata e col mandingo sul piede di guerra,:rolleyes: un parere in piu' da chi è molto piu' esperto di me, mi avrebbe chiarito meglio le idee....tutto qui..:up:

Ci sono dei piccoli suggerimenti:
1)aspettare che il TS confermi lo short(agisci con segnale chiaro e stop in canna)
2)entrare di conseguenza a piccoli lotti ,che vanno incrementati (sempre a piccoli lotti) man mano che si e' in gain...con stop rigido a pareggio visto la volatilita' dei certificati....(almeno con la parte nuova)...evitando incastri piu' pesanti se il mercato ti andasse contro...
Come vedi la giornata e' molto volatile con repentini cambi di direzione e rastrellamenti di stop...

1)aspettare che il TS confermi lo short(agisci con segnale chiaro e stop in canna)
2)entrare di conseguenza a piccoli lotti ,che vanno incrementati (sempre a piccoli lotti) man mano che si e' in gain...con stop rigido a pareggio visto la volatilita' dei certificati....(almeno con la parte nuova)...evitando incastri piu' pesanti se il mercato ti andasse contro...
Come vedi la giornata e' molto volatile con repentini cambi di direzione e rastrellamenti di stop...

:up:

Allegati

• bull-vs-bear1-300x225.jpg
    bull-vs-bear1-300x225.jpg
    34,9 KB · Visite: 249
Allora vediamo se ho capito bene: in questo caso quindi i listini sembrerebbero (sottolineo il condizionale, eh) dire che a giugno il prezzo dell'argento fisico sarà superiore al prezzo del future e perciò sempre in teoria questa sarebbe una condizione positiva per investire sull'Etc di cui sopra?

Scusa ma ho ancora qualche difficoltà con backwardation e contango...:mumble:

il future di giugno costa meno di quello di maggio.... dopo il rolling i prezzi tendono a riallinearsi quindi "tendono" a salire e ariportarsi al prezzo precedente....

Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

:up::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto