Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baster2

Banned
I Ts non sono adm che è solo un componente ma non sempre. Su ISP non c'è proprio.

Cosa usi? Medie mobili con rsi? Non voglio conoscere i settaggi(so che ognuno ha i suoi piccoli "trucchi" e raramente li diffonde),mi interessava capire le basi...
Comunque molte volte ció che ci frega é la componente emotiva... Qualche giorno fa te l'ho buttata lì per scherzare,ma veramente basterebbe guardare gli incroci delle tre mm di base (200-100-50) su lunghi periodi e posizionarsi di conseguenza per avere un trading tranquillo e redditizio...
Spulciando il forum tempo fa mi era imbattuto nel Tsa(ts amico):la base sarebbe semplicemente mettersi short con indice sp sotto mm 200 e long quando sp sopra mm200.... Sarebbe interessante farvi un backtest...
 

xinian70

CROC Analista
short da 22040 ..

bene, è stato raggiunto il target multiday a 21179 e rotti che avevo indicato la settimana scorsa, quindi sarebbe da prendere profitto almeno parzialmente... dovrebbe partire il rimbalzo di breve periodo oggi o domani che durerà 5 giorni mediamente... poi si riprende a shortare....
 

Lori

Forumer storico
bene, è stato raggiunto il target multiday a 21179 e rotti che avevo indicato la settimana scorsa, quindi sarebbe da prendere profitto almeno parzialmente... dovrebbe partire il rimbalzo di breve periodo oggi o domani che durerà 5 giorni mediamente... poi si riprende a shortare....

:clap::clap::clap:...l'ho scritto pure di là:)
 

Paris

Nuovo forumer
bene, è stato raggiunto il target multiday a 21179 e rotti che avevo indicato la settimana scorsa, quindi sarebbe da prendere profitto almeno parzialmente... dovrebbe partire il rimbalzo di breve periodo oggi o domani che durerà 5 giorni mediamente... poi si riprende a shortare....
grazie mille !!!
 

Aldrin

Forumer storico
bene, è stato raggiunto il target multiday a 21179 e rotti che avevo indicato la settimana scorsa, quindi sarebbe da prendere profitto almeno parzialmente... dovrebbe partire il rimbalzo di breve periodo oggi o domani che durerà 5 giorni mediamente... poi si riprende a shortare....


Grazie come sempre Xinian !
vedro di vendere l'ultimo mini da me acquistato a 340 (4 mediati a 415) ma avrei/avremmo bisogno di un target di massima per poter prendere profitto ! :)
 

Nexus62

geneticamente modificato
scusa la domanda ingenua, x lungo cosa intendi, poichè io ho paura lungo possa verificarsi il big ben al ribasso che da tanto ormai si parla

Come scritto da Xinian anche poco fa, nel breve non riesce a bucare il supporto a 21180 quindi continua a rimbalzare in quel canaletto discensivo che ho postato alle 14 circa. Il trendo di medio e' a scendere ma se guardi gli ultimi 10 gg. e' un continuo rimbalzare in quel canale discensivo. Secondo me, ma io sono l'ultimo dei pirla qui dentro, fino a che non scende a chiudere il gap del 26 Maggio (quindi scende sotto 20770 con decisione) il trend di lungo e' e rimane LONG. (vedi il grafico a 2 anni, che per comodita' ho postato alle 14:25) e si puo' giocare intraday sia SHORT che LONG ad ogni cambio di direzione siginificativo. Ed e' quello che ho fatto io oggi entrando LONG a 21195 su quel chiaro trend reverse.
A 21330 oggi chiudo oppure appena inverte di nuovo (casomai lo facesse :))

Questa e' la mia visione, ma ripeto, disponibile ad essere confutato da chi e' piu' bravo ed esperto di me.

P.S. : i valori si riferiscono al miniFIB
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer attivo
la maledizione della emedia a 21

su grafico orario.
buongiorno a tutti.
tutta la scorsa settimana ogni rialzo è puntualmente stato "schiacciato" da questa media su grafico orario. ora passa a 21360. vediamo adesso che succede.
( pure stamattina sul massimo a 465 sembrava superata ( era a 440) e invece ci ha respinti)
 
Ultima modifica:

peta

Forumer attivo
Saluti a tutti, io sempre short su sp. Grazie Strong per mail che ho scperto nel junk ... Su mib non mi preso il primo lotto impostato a 65 ... Io aspetto anche oggi IMHO prevedo che ws salga. Attenzione che in settimana hanno concentrato tutti i dati in 4 giorni, venerdi festa. A dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto