Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi è possibile che l'IPO di Alibaba impatti in modo sensibile sugli indici?
Notizie che ho letto la danno per completamente sottoscritta in 2 giorni, da qualche parte quei 22-24 miliardi di dollari dovranno pur uscire ed ho come la sensazione che più di qualcuno dovrà vendere azioni per pagare. Che impatto possono avere grossi volumi di vendita in un mercato asfittico dove i bassi volumi la fanno da padroni da molto tempo?
Non è possibile che si inneschi un long squeeze su svariati titoli (magari i meno liquidi) che si trasferisca poi per contagio ai titoli maggiori ed agli indici?

che ne dite?

che fatica trovare sto post in mezzo alle zizzone :eek: ...... e se invece se lo fanno prestare a costo pressochè nullo? intendo anzichè liquidare posizioni i soldi li chiedono alle banche tanto costano nulla.

vi lascio col dj30:

2014-09-12 07_46_14-US30_ 17045 ??0.09% - DJ30 - cfd - TradingView.png

nonostante il dollaro si stia rafforzando parecchio questi da 15gg.

Beh questa é una possibilità, ed in parte sarà sicuramente così, ma penso che le banche puntino più a cimprare titoli di stato lucrando sulla differenza piuttosto che prestarli a qualche hedge fund con garanzie azionarie sulla loro restituzione.
M2c

che fatica trovare sto post in mezzo alle zizzone :eek: ...... e se invece se lo fanno prestare a costo pressochè nullo? intendo anzichè liquidare posizioni i soldi li chiedono alle banche tanto costano nulla.

Buongiorno a tutti! Approfitto della quiete (prima della tempesta) per presentarmi visto che non l'ho fatto prima... :bow:
Mi chiamo Luca e sono in provincia di Viterbo... scrivo poco perchè sarei solo di disturbo vista la mia cultura nel settore ma vi seguo con moooolto interesse (soprattutto gli argomenti hot.. :D:D:D)
Buon gain :up:

Buongiorno a tutti,
il silver sta prendendo una spazzolata notevole, sono entrato con pochi spicci con ETF x2 un po' sotto i 18,90 con l'intenzione di accumulare ancora a 18,50. Il mio orizzonte temporale è medio lungo quindi non ho fretta. La violenza del ribasso forse suggerisce di aspettare che tocchi il bottom prima di incrementare. Voi espert di preziosi che dire?

si come dicevo ieri sta cercando il bottom epocale.... (non credo scenda sotto i 16)

FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/09/2014

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/09/2014

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 12/09/2014

come vedete in tutti i grafici dalla linea gialla in basso (velocità ADX) siamo prossimi ad un cambio di direzione (e quindi ad uno storno)....

ma attenzione a non anticipare.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto