Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh...vediamo se stavolta riesco ad azzannare qualcosa senza prendere tranvate nei denti...:D

Intanto però ha un senso valutare come chiuderà il fuzzi o è tutto rimandato a domani con i merikani?

compra ENI e aspetta next signal. i segnali da quando è online:

2014-10-13 13_51_30-AmiBroker - [BIT_ENI -  - 61-minute].png

update: il loss che si vede non è reale trattasi del gapdown dovuto al dividendo.

Ultima modifica:
Ciao popolo del treddo :) e ben riletti tutti :up:

Rieccomi dopo un altro lungo periodo di forzata lontananza dal forum e dalla borsa, durante il quale ho cercato - con scarso successo, ahimè - di tenermi aggiornato recuperando in stile scuola serale :D la lettura dei post...ma proprio non sono riuscito a mantenermi al passo :( Pazienza...

Detto questo, volevo chiedere ai guru (non fatemi fare i nomi tanto ognuno di noi sa se lo è o no...io per esempio sì :eeh: :lol:) cosa ci aspetta nei prossimi giorni, visto che sembrava si stesse andando a grandi passi verso lo shortone memorabile e oggi invece gli indici (almeno Ftse e Dax) non stanno solo rimbalzando ma mi pare stiano dimostrando una certa forza...

Lo spauracchio del baratro che venerdì era più che alle porte si è allontanato o il trend è sempre saldamente short?

Ciao, non ho la più pallida idea se annoverami tra la categoria, dico la mia, finché rimaniamo fuori dal canale ascendente biennale, uno scenario potrebbe anche essere questo (daily).

Allegati

• Chart20141013135725.png
    Chart20141013135725.png
    162,4 KB · Visite: 196
Ciao, non ho la più pallida idea se annoverami tra la categoria, dico la mia, finché rimaniamo fuori dal canale ascendente biennale, uno scenario potrebbe anche essere questo (daily).

Danny, non scherziamo...:D :up:

...però scusa ma non capisco bene l'andamento che tu ipotizzi...è quello tracciato in blu e vuol dire che potremmo arrivare verso i 17.000? E perché parte da un punto prendendo due direzioni diverse? :mmmm:

Scusate tutti ma so' de coccio...altro che pecorella smarrita, con me ai tempi del medioevo ci avrebbero aperto i portoni dei castelli a forza di capocciate...:D

...però scusa ma non capisco bene l'andamento che tu ipotizzi...è quello tracciato in blu e vuol dire che potremmo arrivare verso i 17.000? E perché parte da un punto prendendo due direzioni diverse? :mmmm:

Scusate tutti ma so' de coccio...altro che pecorella smarrita, con me ai tempi del medioevo ci avrebbero aperto i portoni dei castelli a forza di capocciate...:D

:)

Si in effetti potevo anche spiegarmi un po' meglio :D:D:bow::bow:.
Le due frecce verso l'altro indicano che il pullback potrebbe essere veloce o anche un po' più "costruito" (diversi movimenti che riportino l'indice verso la parte alta del canale discendente rimanendo fuori dal canale ascendente)...per poi portarlo verso area 17800 (prima parte del primo trimestre 2015) che rappresenta il target di estensione del movimento ribassista massimo/minimo/massimo partito il 10/6.

Ultima modifica:
Si in effetti potevo anche spiegarmi un po' meglio :D:D:bow::bow:.
Le due frecce verso l'altro indicano che il pullback potrebbe essere veloce o anche un po' più "costruito" (diversi movimenti che riportino l'indice verso la parte alta del canale discendente rimanendo fuori dal canale ascendente)...per poi portarlo verso area 17800 (prima parte del primo trimestre 2015) che rappresenta il target di estensione del movimento ribassista massimo/minimo/massimo partito il 10/6.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto