Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono un esperto, e la sparo grossa , a mio parere c'è qualcosa di grosso sotto, tipo la disgregazione dell'euro che sarà il fattore scatenante della prossimo crollo dei mercati azionari, chi sa accumula sul bund , è fuori da ogni logica che un decennale renda lo 0,67%lordo

mi sa che è così, prezza il rischio sistema, con parametri tutti loro perchè cmq se salta tutto, saltano anche i crucchi

mi sa che è così, prezza il rischio sistema, con parametri tutti loro perchè cmq se salta tutto, saltano anche i crucchi

Se salta l'euro le nuove monete e i tds dei paesi deboli si svaluteranno come carta straccia, nella prima fase il bund potrebbe addirittura schizzare ancora più su, poi aivoglia a distribuire tutto l'accumulo di questi ultimi anni

Non sono un esperto, e la sparo grossa , a mio parere c'è qualcosa di grosso sotto, tipo la disgregazione dell'euro che sarà il fattore scatenante della prossimo crollo dei mercati azionari, chi sa accumula sul bund , è fuori da ogni logica che un decennale renda lo 0,67%lordo

Oddio, non sono uno di quelli che tifava allora per la moneta unica ma temo che uscirne oggi in queste condizioni potrebbe essere addirittura più doloroso di quando ci siamo entrati......

ma dite vero?
sul serio si rischia di saltare

secondo me, che non conto un casso e ci capisco ancora meno, non salta niente. Però turbolenze come quelle greche fanno bene, servono a ricordare che dietro a tutto ci sono persone vive, non algoritmi ed i poteri più o meno forti e occulti devono avere dei limiti. Poi se la grecia sia una turbolenza indotta e voluta piuttosto che un problema fuori controllo, è come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina.

Ultima modifica di un moderatore:
cmq l'inclinazione della curva ribassista del petrolio mi fa pensare ad un'ulteriore accelerazione del ribasso. Al di là dei dati quantitativi veri o fasulli sull'eccesso di offerta di materia prima, se, come credo, la questione è più di natura strutturale circa la guerra fra l'oil tradizionale e quello fracked, allora fin che non ci saranno cadaveri, il prezzo non può che scendere nei mesi a venire, fino anche a ritestare o rompere i minimi in area 30. IMHO

secondo me, che non conto un casso e ci capisco ancora meno, non salta niente. Però turbolenze come quelle greche fanno bene, servono a ricordare che dietro a tutto ci sono persone vive, non algoritmi ed i poteri più o meno forti e occulti devono avere dei limiti. Poi se la grecia sia una turbolenza indotta e voluta piuttosto che un problema fuori controllo, è come chiedere se è nato prima l'uovo o la gallina.

una cosa è certa caro il mio Spike che se saltiamo noi ci portiamo dietro mezzo mondo e allora dimmi te chi ha interesse ad affondare con noi questa è la nostra unica salvezza :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ci tengono in vita come dicono a si coma indotto
siamo morti ma anche no :D:D:D
ascolta io non comprerei un titolo di un paese corrotto e mariuolo come il nostro però se ne hai in pancia già uno sproposito conviene continuare a vedere se ci paga comprando ancora:up::up::up: imho ovviamente

non so com'è ma sento di conoscerti..mmmmmm

Volevo dire che entrare ai prezzi attuali , 43 , sperando di avere come paracadute le cedole in caso di una violenta caduta in conto capitale è sbagliato, in quello scenario i prezzi saranno da vero default e la probabilità che le cedole vengano pagate sarebbe minima, imho

A Quarantenne che ne pensi dell'asta dei krukki di oggi, praticamente se volevi i loro "BTP" dovevi pure pagare l'interesse....ma come c@zz si fa a compare a un BTP con interesse negativo?!?!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto