Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primi rumors sul QE della BCE.
Dovrebbe riguardare solo i Paesi con rating da BBB- in su, quindi compresa Italia, esclusa Grecia.
Dovrebbe avere un doppio binario, una parte acquisti di titoli publici da parte della BCE (rischio condiviso), una parte acquisto da parte delle banche centrali (rischio del singolo Paese).

Dovrebbe riguardare solo i Paesi con rating da BBB- in su, quindi compresa Italia, esclusa Grecia.
Dovrebbe avere un doppio binario, una parte acquisti di titoli publici da parte della BCE (rischio condiviso), una parte acquisto da parte delle banche centrali (rischio del singolo Paese).

Dovrebbe essere limitato solo a 500 miliardi. Il mercato ne vuole almeno il doppio !!!

link?

buona giornata:)

Buongiorno tossici!

Proviamo a fare un ripasso sugli ordini automatici :D

- stop loss...lo conosciamo bene :down:
- take profit...lo conosciamo un po' meno :D ma sappiamo che è il valore obiettivo dove chiuderemo la posizione
- trailing stop (ribattezzato "stop profit adattivo" :lol:)...è un ordine dinamico che segue il trend del titolo, calcolando il massimo (minimo) relativo e adattando il livello di stop. Generalmente si imposta in una posizione in profitto al fine di evitare che eventuali ritracciamenti vadano ad erodere eccessivamente il guadagno stesso
-lo stop profit non è altro che l'innalzamento dello stop loss ad un livello tale da assicurare comunque un guadagno

Il progetto GETRICH pertanto suggerisce di alzare lo stop loss (trasformandolo dunque in profit :D) al raggiungimento del 1,7% di gain, magari impostando un trailing stop (IMHO) per massimizzare il profitto :up:

Buon w.e. a tutti ;)

Avevo in mente un qualche cosina di più complesso di un trailing stop da piattaforma (che spesso mi ha fatto più danni che altro :wall:), immaginando che il TS di Piotta fosse molto articolato.

I termini riportati da Sonica sono comunque quelli corretti come da manuale.

Provo ad Esemplificare:
Abitualmente parto con TS con un Take Profit definito all'1% dal prezzo di ingresso e con uno Stop Loss allo 0,5%.

Se prendo lo SL, come spesso accade, pace contabilizzo la perdita. :D

Se per strana sorte arrivo al TP ( :bow: ) non chiudo la posizione ma lascio correre il Trading System!

In questo caso, dipende dal tipo di TS dal Time frame, se la chiusura della candela successiva o delle due candele successive è superiore al mio TP originario, scatta un aggiornamento del TP applicando un x% alla close della candela interessata e così via..... (Assicuro che è più facile a farsi che a dirsi).

Se il Trend permane il TP continua ad alzarsi (ecco perché, artigianalmente, :D definito adattivo).

Naturalmente il TP precedente diviene il nuovo Stop Profit......

Alla prossima lezione per come si muove nella fase iniziale anche lo SL

Un caro saluto a tutti e per Maurone ti faccio una lezione privata al self service del CRAL ferroviario...... :D Ti abbraccio

WHEAT (Grano/Frumento) – Chiusura - 09/01/2015 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il WHEAT – X4-TS – è sempre SHORT sul contratto ZWH15 – Mar ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Avevo in mente un qualche cosina di più complesso di un trailing stop da piattaforma (che spesso mi ha fatto più danni che altro :wall:), immaginando che il TS di Piotta fosse molto articolato.

I termini riportati da Sonica sono comunque quelli corretti come da manuale.

Provo ad Esemplificare:
Abitualmente parto con TS con un Take Profit definito all'1% dal prezzo di ingresso e con uno Stop Loss allo 0,5%.

Se prendo lo SL, come spesso accade, pace contabilizzo la perdita. :D

Se per strana sorte arrivo al TP ( :bow: ) non chiudo la posizione ma lascio correre il Trading System!

In questo caso, dipende dal tipo di TS dal Time frame, se la chiusura della candela successiva o delle due candele successive è superiore al mio TP originario, scatta un aggiornamento del TP applicando un x% alla close della candela interessata e così via..... (Assicuro che è più facile a farsi che a dirsi).

Se il Trend permane il TP continua ad alzarsi (ecco perché, artigianalmente, :D definito adattivo).

Naturalmente il TP precedente diviene il nuovo Stop Profit......

Alla prossima lezione per come si muove nella fase iniziale anche lo SL

Un caro saluto a tutti e per Maurone ti faccio una lezione privata al self service del CRAL ferroviario...... :D Ti abbraccio

o all'autogrill o al self service ferroviario l'importante è che ci rivediamo vecchia checca metropolitana , ti abbraccio anch'io ciao bell'uomo ;););););)

o all'autogrill o al self service ferroviario l'importante è che ci rivediamo vecchia checca metropolitana , ti abbraccio anch'io ciao bell'uomo ;););););)

Vengo solo se ci sono Peta - Vale e La Riminese.....:eek: :eek:
Altrimenti mia moglie pensa che sono una vecchia rekkiazza...... :D :D

Dopo il terzo masculo del 3D che gli ho portato a casa per cena........ :V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto