Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbe essere limitato solo a 500 miliardi. Il mercato ne vuole almeno il doppio !!!
Gia' Grifo, ce ne vorrebbero anche di piu' per dare una vera scossa, ma tante'.
Ho cercato ma nessuno sa come possa funzionare quel doppio binario.
Sappiamo da dove la BCE prende i soldi, dal fondo salva stati, ma le banche centrali dei singoli Paesi? Indebitamento? O prelievi forzosi o piu' tasse o altre amenita'?

Gia' Grifo, ce ne vorrebbero anche di piu' per dare una vera scossa, ma tante'.
Ho cercato ma nessuno sa come possa funzionare quel doppio binario.
Sappiamo da dove la BCE prende i soldi, dal fondo salva stati, ma le banche centrali dei singoli Paesi? Indebitamento? O prelievi forzosi o piu' tasse o altre amenita'?

Credo Draghi voglia ricalcare fedelmente lo schema Fed. Cosa che la Germania non vuole a tutti i costi. E chi li compra piu' poi i Bund ? Ed i luridi LMA vogliono una dose colossale di Qe con i titoli di stato per sostenere le borse. Altrimenti ... con il rialzo dei tassi Usa imminente ... si va giu'. Non per l'entita' del rialzo ... ma per le leve spropositate che gli istituzionali usano.

Comunque sto ripensando le mie posizioni, se stanno pensado a come farlo il QE, segnifica che lo faranno. Dopo tanti anni di annunci e l'ostilita' della Germania non ci credevo piu'. Vedrai che l'escamotage per superare laritrosia della Germania sara' proprio quello di autorizzare le banche centrali ad acquistare titoli per proprio conto, cosi' che i tedeschi non debbano farsi carico del debito altrui. Anche se avendo una moneta comune, vorrei proprio vederli lavarsene le mani in caso di problemi di un grande Paese, non della Grecia. Ma spero di doverli vedere.

Comunque sto ripensando le mie posizioni, se stanno pensado a come farlo il QE, segnifica che lo faranno. Dopo tanti anni di annunci e l'ostilita' della Germania non ci credevo piu'. Vedrai che l'escamotage per superare laritrosia della Germania sara' proprio quello di autorizzare le banche centrali ad acquistare titoli per proprio conto, cosi' che i tedeschi non debbano farsi carico del debito altrui. Anche se avendo una moneta comune, vorrei proprio vederli lavarsene le mani in caso di problemi di un grande Paese, non della Grecia. Ma spero di doverli vedere.
Rettifico: Ma spero do NON dverli vedere

FTSEMIB – Chiusura - 09/01/2015 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto