Devo comprare dei cioccolatini al Guttalax

Che brontoloni che siete.

Io quest'anno, complici un sacco di cose, mi sono ricordata tardi di halloween.
Temevo di non trovare più la zucca.
Invece stamattina, mentre allestivano il mercato rionale, prima ancora delle 7, il banchetto del fruttivendolo ha messo in mostra una bellissima zucca arancione e me la sono portata a casa. Appena rientro a casa, mi procuro i dolci, sistemo il portico con le decorazioni e intaglio la zucca.

Che brontoloni che siete.

Io quest'anno, complici un sacco di cose, mi sono ricordata tardi di halloween.
Temevo di non trovare più la zucca.
Invece stamattina, mentre allestivano il mercato rionale, prima ancora delle 7, il banchetto del fruttivendolo ha messo in mostra una bellissima zucca arancione e me la sono portata a casa. Appena rientro a casa, mi procuro i dolci, sistemo il portico con le decorazioni e intaglio la zucca.
facci due tortelli, dai retta a zia

facci due tortelli, dai retta a zia
IMG_20251028_183314.jpg

Basta il sistema di videosorveglianza:

• Suonano il campanello (Driiin o Din Don a seconda dei casi)
  • Si accende il monitor della videosrveglianza
  • Si prende atto di chi ha suonato (halloweeniani, testimoni di geova, sconosciuti, rompiballe di varia natura)
  • Si esclama tra sè e sè o a voce il proverbiale "ma vaffangala"
  • Si spegne il monitor
  • Si ritorna alle occupazioni interrotte. Fine.
Da quando ho sostituito le caramelle con questo non li ho più visti

1761681204907.png

Ultima modifica:
Tanto ogni resistenza sarà sconfitta.
Rassegnatevi.
Io semplicemente me ne disinteresso.
Una volta gli offrii un mandarino che quello avevo.
Non gradirono.
E allora MVDVEC.

Quando eravamo bimbi il mi babbo ci regalò una cesta di mandarini per Santa Claus, ci piacevano molto ma ci aspettavamo di più

Quando eravamo bimbi il mi babbo ci regalò una cesta di mandarini per Santa Claus, ci piacevano molto ma ci aspettavamo di più
Un cesto di mandarini nel 1950 non era soltanto un cesto di frutta: era un piccolo tesoro, un dono raro, atteso con meraviglia.
I racconti degli anziani hanno il sapore delle cose vere, a volte incantano, a volte fanno tremare.
E allora, perché negare ai bambini un gioco che li fa sorridere?
Il tempo farà il suo mestiere, e con gli anni svanirà quella luce negli occhi. Ma oggi, lasciamoli brillare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto