Diario di bordo (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilcarmine

Forumer attivo
Come sempre per capiresandor o chiedo a lati o ...o... Cmq l'unica cosa buona che ho e' il 6 senso... Nessuno di noi e' un santo ma alcuni di noi vogliono bene a. sandor nn solo per igain... E a lati voglio ridire che e' vermnte un persona Speciale... E che quando scrive... Ora vado a lavorare.. Aiutando gli altri mi da sempre una grande emozione... E voglio dire anche che da questo thread a volte emerge solidarietà .. Il bene... Affetto.... Nn pensavo... Nn so se sn riuscito a farvi capire... Ciao
 

alby2006

Banned
Ebbene è mercoledì

Continuando il discorso della notte scorsa riporto:

"Mentre autorevolmente le agenzie di rating americane declassano qualsiasi cosa gli venga a tiro nei cinque continenti. Sempre più autorevolmente viene mantenuta una sacrosanta AAA sull’autorevolissimo debito pubblico americano.
Vediaamo un piccolo grafico:
Signore e Signori ecco il Deficit AAA dello zio sam in trilioni (che non sono grossi pesci) di dollari americani:
federal-government-spending.png
Autorevolissimi 1.400.000.000.000 (millequattrocentomiliardididollari all’anno) che ogni anno vanno ad aggiungersi allo stock. cioàè al 92% di debito pubblico USA 2010 calcolato in rapporto al PIL.

Facciamo 2 “meno” autorevoli calcoli:
-Il PIL 2011 (stimato al 1 trimestre 2011) degli Stati Uniti è di circa 15,018 triliardi di dollari (dati Bureau of Economic Analysis, l’Istat americana)
-Il Deficit 2011 (stimato al 1 trimestre 2011) degli Stati Uniti è di circa 1,4 triliardi di dollari (dati Bureau of Economic Analysis)
uhhmmm quindi: Il Rapporto Deficit Pil USA 2011 è stimato a…. 1,4/15,018 (x100) = 9,32%
Ricapitolando
-Gli USA hanno un debito pubblico pari al 98% del PIL nel 2011 (e vi anticipo che le previsioni più ottimistiche in circolazione parlano di un 104% per fine 2012,

-Gli USA hanno un deficit pari al 9,32% del loro PIL nel 2011 (e vi anticipo che le previsioni più ottimistiche in circolazione parlano di un altro 7% per fine 2012)

-Il debito privato di imprese e cittadini americani rimane di gran lunga il più elevato del mondo.
COMMENTO
QUESTE SONO le “autorevolissime” basi scientifiche su cui Fitch, S&P e Moody’s assegnano la “mitica” AAA agli Stati Uniti d’America,
Noi che siamo molto meno autorevoli ci limitiamo ad osservare una nazione disperata che sta facendo il massimo sforzo bellico, compreso l’uso delle sue agenzie di rating, per non perdere l’egemonia finanziaria, militare e culturale.
In questa guerra non ci sono alleati e non si fanno prigionieri e l’europa è la preda di gran lunga più succulenta.



Eric Ambler : Gli affari internazionali possono condurre le loro operazioni con pezzi di carta, ma l'inchiostro usato è il sangue umano.

laser


Ciao Laser,
concordo pienamente con la tua analisi dettagliatissima:up:; dopo S&P è stata la volta di Moody's che ha calato la mannaia sul Portogallo. Personalmente credo che a queste società di rating gli rode un pò da quando sono state accusate di inutilità o peggio di connivenza dopo il crack di Lheman Brothers. Così ora esagerano dal lato opposto, ma sempre quando ormai il marcio è sotto gli occhi di tutti.
Forse l'europa non stà facendo abbastanza per recuperare la crisi, ma non penso che "stampare soldi" ogni volta che serve liquidità come ha fatto finora l'america, porti a risultati migliori:down:.
Staremo a vedere......
 

laser

Banned
Ciao Laser,
concordo pienamente con la tua analisi dettagliatissima:up:; dopo S&P è stata la volta di Moody's che ha calato la mannaia sul Portogallo. Personalmente credo che a queste società di rating gli rode un pò da quando sono state accusate di inutilità o peggio di connivenza dopo il crack di Lheman Brothers. Così ora esagerano dal lato opposto, ma sempre quando ormai il marcio è sotto gli occhi di tutti.
Forse l'europa non stà facendo abbastanza per recuperare la crisi, ma non penso che "stampare soldi" ogni volta che serve liquidità come ha fatto finora l'america, porti a risultati migliori:down:.
Staremo a vedere......

Ciao Alby...Magari fosse mia l'analisi.:D

In tema: l'Irlanda da gennaio-febbraio di quest'anno ha cominciato a stampare euro. Non so cosa comporti ma certo come precedente non è bello per l'europa (a proposito cos'è l'Europa? ) non ricordo dove l'ho letto..:-? ma lo ritroverò.

laser

è giovedì :ciao:

"Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.
Brian Tracy, da “Abitudini da un milione di dollari
 

laser

Banned
Trovato: 19 gennaio 2011

A quanto pare la moneta unica europea corre felice verso il suicidio. L’Irlanda ha iniziato a stampare euro in totale autonomia con il beneplacito della Banca centrale europea. La cosa ha dell’incredibile e andrebbe presa con le pinze se non fosse confermata da un poravoce della Bce al maggiore quotidiano irlandese. Nel mese di novembre i prestiti concessi dalla Bce sono calati da 136,4 a 132 miliardi di euro. La banca centrale irlandese, grazie ai suoi poteri speciali, ha erogato al contrario 6,4 miliardi in più a favore delle banche private del Paese. Un portavoce della Bce, scrive l’Irish Times, ha confermato tutto spiegando che a Dublino è concesso – e lo sarebbe a tutti a questo punto – a patto che la banca centrale europea ne sia informata. “Lasciamo che la Grecia stampi gli euro, lasciamo che li stampino l’Italia, la Spagna, il Portogallo e il Belgio”, commenta su Business Insider l’analista di Sitka Pacific, Mike Shedlock, come riporta il sito del Fatto Quotidiano. “Fintantoché si può contraffare denaro senza che alla Bce importi, perché ogni Paese non dovrebbe stampare abbastanza euro per ripagare il suo debito? Ogni nazione potrebbe diventare ‘debt free’ nel giro di pochi secondi. Spero cogliate il sarcasmo. Perché questo è un pendio incredibilmente scivoloso e mi stupisce che la Germania non si metta a strillare”. Il punto è che se non c’è un’autorità monetaria capace di garantire l’autorevolezza di una moneta, la moneta non esiste. Non è filosofia. E’ economia. La moneta è anche fiducia nel valore di una valuta, perché è riconosciuta come tale. So che quella moneta vale un tot e so che se io e te siamo d’accordo sul suo valore il nostro sistema monetario può funzionare. Altrimenti… barattiamo. E la Germania che dice? Niente. Tace.

laser
 

just me

Banned
Nella mitologia greca Icaro era figlio dell'inventore Dedalo e di Naucrate, una schiava di Minosse.

A Creta il re Minosse aveva chiesto a Dedalo di costruire il labirinto per il Minotauro. Avendo aiutato Teseo ed Arianna ad uscire dal labirinto, Dedalo vi fu rinchiuso con il figlio Icaro. Per scappare Dedalo costruì delle ali con delle penne e le attaccò ai loro corpi con la cera. Malgrado gli avvertimenti del padre di non volare troppo alto, egli si fece prendere dall'ebrezza del volo e si avvicinò troppo al sole (nella mitologia Febo) ed il calore fuse la cera, facendolo cadere nel mare dove morì. La tradizione lo porta come esempio di chi tenta di compiere azioni fuori dalla propria portata e senza averne i mezzi sufficienti.




...sono un povero Sandoriano...
senza dazione direzionale
e senza sostegno impareggiabilis.

Secondo voi...
il volo di Icaro c'è già stato la settimana scorsa
e adesso ci sfracelliamo
o il volo s'ha da fare da domani in poi??????
 

Alfra

Banned
Nella mitologia greca Icaro era figlio dell'inventore Dedalo e di Naucrate, una schiava di Minosse.

A Creta il re Minosse aveva chiesto a Dedalo di costruire il labirinto per il Minotauro. Avendo aiutato Teseo ed Arianna ad uscire dal labirinto, Dedalo vi fu rinchiuso con il figlio Icaro. Per scappare Dedalo costruì delle ali con delle penne e le attaccò ai loro corpi con la cera. Malgrado gli avvertimenti del padre di non volare troppo alto, egli si fece prendere dall'ebrezza del volo e si avvicinò troppo al sole (nella mitologia Febo) ed il calore fuse la cera, facendolo cadere nel mare dove morì. La tradizione lo porta come esempio di chi tenta di compiere azioni fuori dalla propria portata e senza averne i mezzi sufficienti.




...sono un povero Sandoriano...
senza dazione direzionale
e senza sostegno impareggiabilis.

Secondo voi...
il volo di Icaro c'è già stato la settimana scorsa
e adesso ci sfracelliamo
o il volo s'ha da fare da domani in poi??????


E chi lo sà, ah sì lui lo sà ma....

Grazie Latinista per quello che fai.

Sandor ripensaci.E noi attendiamo pazientemente.

Buona giornata.
 

tommy68

Banned
Grazie Latinista per mantenere sempre in vita questo thread che purtroppo posso leggere solo la sera, grazie per il tempo che ci dedichi e per come lo fai, preso dagli impegni di una professione per nulla facile.
Penso tu sia proprio un Signore con la "S" maiuscola.:):)

Oggi come te, ho preso la decisione di rimanere ancora con i miei xbear di media a 33,31 (mi sento ridicolo a dire che son solo 500, ma è quello che posso permettermi).:rolleyes:

Un caro saluto a Sandor che vedo ci legge. Fà sempre piacere sapere che in fondo "vigila" su di noi:up:. Chissà che al momento opportuno non si faccia vivo con una delle sue "dazioni direzionali" che una volta erano così "martellanti" da risultare odiose a chi in seguito fu bannato:D
Ti quoto su tutto..Latinista merita :)...Sandor merita ma ci fa soffrire ..:D bel post!:up:
 

brontolo61

Banned
Il mio era un mp per cercare di aiutare alcuni di noi.
Io ne esco comunque, lo sai. Ma qui c'è gente incastrata
che mi tempesta di richieste di aiuto che io non sono
in grado di dare.
Non credo ti faccia piacere che la paghino persone che
magari su quei soldi ci contavano. Tutto qui...era giusto
che te lo dicessi:)


................POVERI SANDORIANI


Buongiorno a tutti, GRAZIE LATI;

"Poveri Sandoriani" noi che avevamo la dazione direzionale, sapevamo che senza di essa ci saremmo trovati in difficoltà e quindi ...

- ti abbiamo osannato e celebrato in ogni luogo;
- spesso ci siamo vestiti impropriamente del titolo di avvocato
per difendere il tuo operato e succede ancora oggi in altri forum o
thread dove si fanno beffa di te e di noi che siamo stati lasciati al buio;
- hai ottenuto "come giusto che fosse" quali tuoi seguaci
il voto palese 5 stelle;
- hai voluto ed ottenuto l'eliminazione del valutativo, con la promessa di
tornare a postare.

Lo stato dei fatti attuale è voluto solo da te;
cordialmente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto