Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furia3

Guest
Attendiamo ancora un Po' per esprimere sentenze finali... Cmq io shorter da una vita sn andato long pesante... e ho scritto diverse volte che avevo dubbi.. Cmq ho sbagliato io... Grande amarezza

Ti capisco e mi dispiace :(

Teniamo duro e cerchiamo di recuperare almeno i nostri soldi,se non crolla tutto il sistema alla fine deve ripartire e ci rifaremo :up:

Quello che volevo dire, che lo sbaglio nn è aver seguito tizio o caio""anche se due righe per solidarietà poteva scriverle"" ma nn aver saputo difendere il capitale con copertura o stop loss nel momento in cui il trade è fallito.
Un pò di analisi critica è doveroso farla,altrimenti la prossima volta ripetiamo lo stesso errore :(
Poi francamente un ts che nn prevede un'uscita o un revers è una roba solo per operatori ricchi,anzi quello dei ricchi il reverse esiste , si è visto dal crollo della borsa. :)
ciao.
 

visione

Forumer storico
Ti capisco e mi dispiace :(

Teniamo duro e cerchiamo di recuperare almeno i nostri soldi,se non crolla tutto il sistema alla fine deve ripartire e ci rifaremo :up:

Quello che volevo dire, che lo sbaglio nn è aver seguito tizio o caio""anche se due righe per solidarietà poteva scriverle"" ma nn aver saputo difendere il capitale con copertura o stop loss nel momento in cui il trade è fallito.
Un pò di analisi critica è doveroso farla,altrimenti la prossima volta ripetiamo lo stesso errore :(
Poi francamente un ts che nn prevede un'uscita o un revers è una roba solo per operatori ricchi,anzi quello dei ricchi il reverse esiste , si è visto dal crollo della borsa. :)
ciao.
....e Sandor di sicuro ricco non e'........
 

visione

Forumer storico
Comunque coraggio....penso che la prossima settimana andiamo a chiudere onda 3 ribassista. Poi aspetto un rimbalzo piu' corposo di quello precedente (1800 punti), qualcosa tipo 13600-16800.Buona serata:)
 

cismax

Forumer storico
secondo il mio modesto parere chi ha investito tanto non dovrebbe mediare ulteriormente,ma vendersi l'ultimo cip comprato quando eventualmente torna in verde.
in poche parole cercare di abbassare il pmc tradando senza mediare.
quotissimo:up:
leggo molta negatività (e non potrebbe essere altrimenti), girano gli zebedei a mille pure a me per essere entrato un giorno in cui avrei preferito avere dei meeting in azienda tutto il giorno che mi impedissero di tradare, avrei avuto molta più liquidità ora, ma nonostante tutto continuo a ritenere situazioni del genere delle ottime occasioni per comperare...
piuttosto che mediare sempre lo stesso strumento o asset utilizzerei la tecnica menzionata da furia3 oppure comprerei altro, con un buon money management, che vuol dire evitare di buttare tutto quello che resta su un titolo, visto che i minimi non sappiamo se siano già stati fatti
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Ti capisco e mi dispiace :(

Teniamo duro e cerchiamo di recuperare almeno i nostri soldi,se non crolla tutto il sistema alla fine deve ripartire e ci rifaremo :up:

Quello che volevo dire, che lo sbaglio nn è aver seguito tizio o caio""anche se due righe per solidarietà poteva scriverle"" ma nn aver saputo difendere il capitale con copertura o stop loss nel momento in cui il trade è fallito.
Un pò di analisi critica è doveroso farla,altrimenti la prossima volta ripetiamo lo stesso errore :(
Poi francamente un ts che nn prevede un'uscita o un revers è una roba solo per operatori ricchi,anzi quello dei ricchi il reverse esiste , si è visto dal crollo della borsa. :)
ciao.
analisi critica nei confronti di me stesso ne ho fatta anche troppa... Figurati stasera ho detto a mia moglie che: sai benissimo che odio gli stupidi e ignoranti figurati cosa provo nei miei confronti... Mi detesto... L'unica giustificazione al 20 %e' stata l'anomalia della situazione... Anche se vedere scorrere gli acquisti di noi coioni mi faceva pensare.. Più sono sh da 2 anni... Quindi e' meglio che mi fermo... Cmq sn curioso di cosa dirà sandor...e nn ce l'ho con lui... Ricordo sempre le parole si magnum pi ...! Sandor e' Una Ferrari e io sn una stilo 1.9 jtd
 

brontolo61

Banned
buongiorno, sono in giro per la capitale con fam. ed amici,
ogni volta che attenziono, . . . . che tragedia;
date una occhiata al link che vi ho segnato
lo leggo da un po, ma proprio da un po e se
quello che ha scritto conferma tutta la bontà delle sue precedenti analisi. . .

proiezione di xxx xxx xxx sempre 12300 - 10500, attenzionare: da 12300 ca possibilità molto alta di rimbalzo per ca 2000 pt.
la capitale è piena di turisti, soprattutto stranieri,
oggi tutti a s pietro, faccio una preghiera per la nostra salute, almeno quella.
buona giornata

ZIO ROMOLO
 

latinista

Banned
buongiorno, sono in giro per la capitale con fam. ed amici,
ogni volta che attenziono, . . . . che tragedia;
date una occhiata al link che vi ho segnato
lo leggo da un po, ma proprio da un po e se
quello che ha scritto conferma tutta la bontà delle sue precedenti analisi. . .

proiezione di xxx xxx xxx sempre 12300 - 10500, attenzionare: da 12300 ca possibilità molto alta di rimbalzo per ca 2000 pt.
la capitale è piena di turisti, soprattutto stranieri,
oggi tutti a s pietro, faccio una preghiera per la nostra salute, almeno quella.
buona giornata

ZIO ROMOLO

12300....vuol dire lev ben sotto i 5:(
 

Pitagora

Aquila libera
Grazie Pit... Per tutto il resto meglio nn esprimersi... Credo che cmq
nulla sara' come prima anche se un di recupereremo...io sinceramente so che anche se recupereremo questa tradata e' incommentabile e la delusione che provo dentro verso me stesso nn la recupererò completamente ...ciao


Ciao caro, x te sono sempre pitto...avevo 1 carissima:-oamica di Lugo;) su con la vita e ricordati che "Ogni problema potrebbe anche essere.....1 opportunità":up:; non abbatterti troppo e ricordati che tua moglie ed i tuoi cari sono la cosa + importante.
Ti allego un paio di righe dalle quali pare:cool: che il peggio potrebbe essere passato.
 

Allegati

  • Ftse mib mensile 19 ago.jpg
    Ftse mib mensile 19 ago.jpg
    104,9 KB · Visite: 91
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Ciao Pitagora.
Fnc li aveva già rotti l'anno scorso, una manna per gli shorters, come del resto Maire, che li ha rotti solo ora ma che ha avuto una discesa incredibile quest'anno e che era votata al breakout dei minimi predetti e che in altri forum era incredibilmente pompata, come mediaset che pure ora quei minimi ha rotto.

Buondì Star e pensare che quando postavo sull'altro:cool:di scappare da fnc, già da 8,5.... mi bannarono:specchio::D .
Intanto l'indice della paura, è passato da 15 a 47 inversamente al ribasso degli indici..... triplicandosi, come si evince dal daily.
 

Allegati

  • sp500 20 ago daily da feb.jpg
    sp500 20 ago daily da feb.jpg
    96 KB · Visite: 384
  • vix 20 ago max ag 47 min 15.jpg
    vix 20 ago max ag 47 min 15.jpg
    87,2 KB · Visite: 380
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto