Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
la notizia è uscita appena prima, ma da molti è stata ritenuta
una non notizia per il crollo.....
quando le borse vanno su o crollano senza un perchè, significa che la notizia è arrivata tra le righe ed ha effetto diverso se letta da noi o da investitore tedesco....lo sanno anche i sassi che gli investitori tedeschi non vogliono gli eurobond.....è bastato un accenno della merkel possibilista ed è arrivata l'anteprima.....se arriveranno gli eurobond, i tedeschi venderanno a raffica ed il dax sarà da shortare a manetta......:-o:-o:-o


Francoforte in caduta trascina le Borse europee

Websim - 25/08/2011 16:07:03
Improvviso calo del Dax a Francoforte che crolla del 2%. Non ci sono notizie particolari riprese dalle agenzie in grado di spiegare questo improvviso calo. Angela Merkel, il premier tedesco oggi è apparsa più aperta all'ipotesi di introduzione degli Eurobond. Quindi niente di negativo.
...............................................................................................

mah...non ho capito se è sottile ironia od una presa per il ****......:-o:-o:-o
 

Pitagora

Aquila libera
Grazie anche a te!!!

se il Sandor conferma la sua veduta, da questi prezzi,
sarà uno spasso incrementare . . . altrimenti prepariamo una strategia per uscire indenni.


ciao brontolo, sp500 sul breve ancora long reverse short sotto 1135, noi brutta chiusura pero' sul breve abbiamo tenuto le medie, domani pero' bisogna salire altrimenti....:titanic:........i bancari ennesima finta di rialzo....pero' sono comunque stati tra i migliori...[/QUOTE]


Fino a 1125 di s&p solo 1 campanello d'allarme, il problema vero sarebbe sotto i 1100 ma, non credo.:cool::ciao:
 

Allegati

  • sp500 25 ago.jpg
    sp500 25 ago.jpg
    98,1 KB · Visite: 111
  • sp500 da 2008 11 ago.jpg
    sp500 da 2008 11 ago.jpg
    136,3 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

brontolo61

Banned
Grazie anche a te!!!

se il Sandor conferma la sua veduta, da questi prezzi,
sarà uno spasso incrementare . . . altrimenti prepariamo una strategia per uscire indenni.


ciao brontolo, sp500 sul breve ancora long reverse short sotto 1135, noi brutta chiusura pero' sul breve abbiamo tenuto le medie, domani pero' bisogna salire altrimenti....:titanic:........i bancari ennesima finta di rialzo....pero' sono comunque stati tra i migliori...[/QUOTE]


sera a tutti
il nostrano ci ha messo una settimana per fare 700 pt da 14200 a 15400 e quanto ci ha messo per scendere ??
il fattore tempo è importante quanto i prezzi, forse anche di più, + tempo passiamo sotto 15600 più alte sono le probabilità di andare :down:

s&p sotto 1165

vxx volatilità :up:
oro e argento :up:

Aspettando Sandor
buonanotte
 

luigileo

Forumer storico
ciao brontolo, allora anche per te si crolla.....io anche stasera sp500 ancora non lo vedo cosi' male....(forse sara' solo la speranza)....domani dobbiamo pero' tenere sia la forchetta che il long stop a 1135......dax deve tenere 5550 e superare 5750....

1314303468sp500.gif
 

latinista

Banned
............:eek:............:wall:......allora se hanno convinto anche te.......puo'darsi che sia la volta buona....:D...(almeno lo spero)


Ma non mi hanno convinto. Io sto a guardare che succede. Se si sale bene. Se si scende prenderò i provvedimenti del caso.
Ma il problema non è questo.
Se uno entra a 17200 con obiettivo 3000 punti sopra e si ritrova 3000 punti sotto bisogna riconoscere che la tradata è stata sbagliata. Poi se ci sarà un miracolo e andremo su di 6000 punti faremo festa. Ciò non toglie che non sia stata una buona operazione.
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
Ma non mi hanno convinto. Io sto a guardare che succede. Se si sale bene. Se si scende prenderò i provvedimenti del caso.
Ma il problema non è questo.
Se uno entra a 17200 con obiettivo 3000 punti sopra e si ritrova 3000 punti sotto bisogna riconoscere che la tradata è stata sbagliata. Poi se ci sarà un miracolo e andremo su di 6000 punti faremo festa. Ciò non toglie che non sia stata una buona operazione.

incontrovertibile.
Io non sono tanto preoccupato per il fallimento dell'Italia e/o di tutta l'area euro, e pure degli USA come si legge ogni 5 minuti, sono relativamente tranquillo ed aspetterò che le banche che oggi valgono come la loro coltelleria risalgano e mi ridiano i miei soldi.
Mi girano perchè, primo, gli ho consegnato i miei danari che ora sono bloccati ed inutilizzabili per altre operazioni e secondo perché questa volta c'era una megashortata da fare e ce la siamo persa
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
incontrovertibile.
Io non sono tanto preoccupato per il fallimento dell'Italia e/o di tutta l'area euro, e pure degli USA come si legge ogni 5 minuti, sono relativamente tranquillo ed aspetterò che le banche che oggi valgono come la loro coltelleria risalgano e mi ridiano i miei soldi.
Mi girano perchè, primo, gli ho consegnato i miei danari che ora sono bloccati ed inutilizzabili per altre operazioni e secondo perché questa volta c'era una megashortata da fare e ce la siamo persa

le banche valgono oggi quello che valgono......nè più nè meno......
'domani' è un altro giorno e non è detto che risalgano......

la borsa non ruba e non regala nulla, è solo un punto di incontro tra domanda ed offerta.....
 

cismax

Forumer storico
le banche valgono oggi quello che valgono......nè più nè meno......
'domani' è un altro giorno e non è detto che risalgano......

la borsa non ruba e non regala nulla, è solo un punto di incontro tra domanda ed offerta.....
certo che non è detto, ma bisogna pur essere convinti di qualcosa, altrimenti che ci stai a fare qui?
Sandor opera perché è convinto di una direzione, se si lasciasse andare al vento della domanda e dell'offerta non ci sarebbero "dazioni direzionali"
Noi stavolta abbiamo sbagliato direzione, ma sono "convinto" che si invertirà.
Succederà "di sicuro"? non lo posso dire, come non lo può nessun umano privo di poteri paranormali, solo che io credo succederà...ed ho deciso di aspettare senza eccessivi patemi (che era il punto del mio post precedente). Poi magari si scende a 2000 punti e sarà il primo a dire di essermi sbagliato, come mi sono sbagliato 3 settimane fa quando pensavo che non saremmo scesi sotto i 16000. Mica ho problemi ad ammettere gli errori, io. Ho liquidità in cascina per queste evenienze.

e poi scusa...ma il cliché che la borsa è un meccanismo perfetto ad orologeria, il posto dove se succedono cose strane è perché siamo tutti cog.lioni noi del parco buoi che non sappiamo gestirla, è figo da dire, è spesso vero, ma stai tranquillo che la borsa ruba eccome

ad esempio i black out tecnici che guardacaso accadono solo nei giorni ad altissima volatilità...mai una volta che un problema tecnico si verifichi in una giornata da -0,01%, in quei giorni tutto gira a meraviglia...sarà un caso, ma io credo che quelli degli ordini che non hai potuto mandare a mercato in quelle circostanze e che ti hanno causato un danno siano tutti soldi rubati
oppure basta guadare cosa fanno sui book dei covered warrant...quella non è né domanda né offerta e nemmeno sempre inettitudine dell'utilizzatore, trattasi di furti legalizzati
mi dirai, basta non usarli...io dico, basta vietarli (non esistono in USA e UK, ad esempio). Credo ci sia una differenza sostanziale tra le due cose, che è tra l'altro la differenza tra il nostro paese e i paesi anglosassoni: avere almeno la parvenza, dico la parvenza, di un senso dell'etica

le belle frasi fanno effetto, ma la realtà temo sia più prosaica
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto