Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitagora

Aquila libera
Buon giorno a tutti:)oggi altro giro altra corsa, ricordando che alle 16.00 c'è l'appuntamento con....Bernie.;)


STATI UNITI
- Pil del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30). Consensus: +0,9% t/t.
- Deflatore del Pil del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30).
- Deflatore dei consumi (core) del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30).
- Indice di fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan (finale) ad agosto (ore 15.55). Consensus: 56,0.
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della FED) (ore 16.00).
 

luigileo

Forumer storico
Buon giorno a tutti:)oggi altro giro altra corsa, ricordando che alle 16.00 c'è l'appuntamento con....Bernie.;)


STATI UNITI
- Pil del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30). Consensus: +0,9% t/t.
- Deflatore del Pil del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30).
- Deflatore dei consumi (core) del secondo trimestre del 2011 (ore 14.30).
- Indice di fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan (finale) ad agosto (ore 15.55). Consensus: 56,0.
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della FED) (ore 16.00).




....buon giorno, certo che se il giorno si vede dal mattino se tanto mi da tanto dalle 14 alle 17.30 e' meglio scappare...... :titanic::titanic:
 

furia3

Guest
buongiorno a tutti.
Eni e fiat meno 1,3 difficile che l'indice oggi salga .
Ho l'impressione che se tutto va bene rivedremo i nostri risparmi fra due tre anni,chi ha il coraggio e i capitali x mediare è un pò più facile.
chi segue da tanto il grande capo ha fieno in cascina sufficiente per dormire tranquillo,mentre chi ha fatto qualche trade piccolo vincente e ora ci ha messo tutto il malloppo per fare il colpo della vita,ora sta piangendo sul latte versato.
Ecco perche in borsa dicono di investire solo i soldi che nn ti cambiano la vita se li perdi.
 

Pitagora

Aquila libera
buongiorno a tutti.
Eni e fiat meno 1,3 difficile che l'indice oggi salga .
Ho l'impressione che se tutto va bene rivedremo i nostri risparmi fra due tre anni,chi ha il coraggio e i capitali x mediare è un pò più facile.
chi segue da tanto il grande capo ha fieno in cascina sufficiente per dormire tranquillo,mentre chi ha fatto qualche trade piccolo vincente e ora ci ha messo tutto il malloppo per fare il colpo della vita,ora sta piangendo sul latte versato.
Ecco perche in borsa dicono di investire solo i soldi che nn ti cambiano la vita se li perdi.


......potrebbe farlo coi bancari.:-o
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
certo che non è detto, ma bisogna pur essere convinti di qualcosa, altrimenti che ci stai a fare qui?
Sandor opera perché è convinto di una direzione, se si lasciasse andare al vento della domanda e dell'offerta non ci sarebbero "dazioni direzionali"
Noi stavolta abbiamo sbagliato direzione, ma sono "convinto" che si invertirà.
Succederà "di sicuro"? non lo posso dire, come non lo può nessun umano privo di poteri paranormali, solo che io credo succederà...ed ho deciso di aspettare senza eccessivi patemi (che era il punto del mio post precedente). Poi magari si scende a 2000 punti e sarà il primo a dire di essermi sbagliato, come mi sono sbagliato 3 settimane fa quando pensavo che non saremmo scesi sotto i 16000. Mica ho problemi ad ammettere gli errori, io. Ho liquidità in cascina per queste evenienze.

e poi scusa...ma il cliché che la borsa è un meccanismo perfetto ad orologeria, il posto dove se succedono cose strane è perché siamo tutti cog.lioni noi del parco buoi che non sappiamo gestirla, è figo da dire, è spesso vero, ma stai tranquillo che la borsa ruba eccome

ad esempio i black out tecnici che guardacaso accadono solo nei giorni ad altissima volatilità...mai una volta che un problema tecnico si verifichi in una giornata da -0,01%, in quei giorni tutto gira a meraviglia...sarà un caso, ma io credo che quelli degli ordini che non hai potuto mandare a mercato in quelle circostanze e che ti hanno causato un danno siano tutti soldi rubati
oppure basta guadare cosa fanno sui book dei covered warrant...quella non è né domanda né offerta e nemmeno sempre inettitudine dell'utilizzatore, trattasi di furti legalizzati
mi dirai, basta non usarli...io dico, basta vietarli (non esistono in USA e UK, ad esempio). Credo ci sia una differenza sostanziale tra le due cose, che è tra l'altro la differenza tra il nostro paese e i paesi anglosassoni: avere almeno la parvenza, dico la parvenza, di un senso dell'etica

le belle frasi fanno effetto, ma la realtà temo sia più prosaica


la convinzione, in borsa, non è quasi mai positiva.....

sandor è sandor e come esempio vale quel che vale......di sandor ce n'è uno.....

marcare stretto sandor è come volere stare a ruota di valentino rossi in moto....
 

luigileo

Forumer storico
......potrebbe farlo coi bancari.:-o

per ora e' il miglior settore a livello grafico orario e' cosi impostato, aveva iniziato a costruire un canalone rialzista, lo ha rotto al ribasso, ora ne ha costruito un altro piu' stretto ed ha fatto pull back, bisogna che ci rientri, ts e long ma se la prossima ora non si solleva torna short....

indice banche orario

1314344296ftseitaliabanche.png
 

Pitagora

Aquila libera
per ora e' il miglior settore a livello grafico orario e' cosi impostato, aveva iniziato a costruire un canalone rialzista, lo ha rotto al ribasso, ora ne ha costruito un altro piu' stretto ed ha fatto pull back, bisogna che ci rientri, ts e long ma se la prossima ora non si solleva torna short....

indice banche orario

1314344296ftseitaliabanche.png


...ed è anche la parte principale del paniere nostrano.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto