Diario di bordo (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starman45

non affrettare il viaggio
Non credo sia il caso di esasperare i toni della vicenda.
Il trading esige decisioni personali e motivate.
Per molti di voi cosi' non è stato e mi spiace che siate entrati proprio in faccia alla forte resistenza che dal chart spiccava con evidenza massima.
Pitagora parlava della necessità di mettere uno stop loss. Sullo stop loss ha perfettamente ragione: si evitano voragini sul proprio account.
Tuttavia, per la suesposta ragione non bisognava neanche entrare.
Il bottom lo prendono solo i big perchè decidono che sia cosi' (perchè ci mettono i soldi).
Noi altri no, possiamo solo cercare di capire l'andamento del mercato.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
No, io a luglio questo che poi è accaduto NON lo pensavo, e qui sandor non c'entra niente:).

Chiedi a Nazione Elfica, te lo conferma, e anche latinista :up:

Nessun partigiano dopo il 25 aprile, quindi. CAmbia argomento che hai capito niente.:)
Che poi se ne esca tra qualche anno, mi riferivo al prezzo di carico dei 18000-18500 da cui è partito molto di ciò di cui si parla....sai dei 16000 di cui tu parli molti non sanno che farsene.

io parlo della mia situazione, non conosco la situazione di tutti....

e ripeto: chi te lo ha detto che a 180018500 si ritornerà tra qualche anno...???

negli anni ottanta, a palazzo mezzanotte, quando ancora si passava
dagli agenti di borsa, sulla balconata, di fronte alla campana c'era un
quadretto ricamato a punto e croce che diceva più o meno così.......'questa è la borsa...qui avviene tutto ed il contrario di tutto'......
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Ciao Magnum, mi permetto di risponderti, il fatto che alcuni non scrivono, non vuol dire che siano rassegnati..;)
io nell'attesa di Sandor, ho fatto esattamente quello che scrissi tempo fa, (che tu condividesti) son rimasto fermo tenendo liquidità sufficiente per una mediata il piu' possibile efficace, andare in sl adesso significa lasciarci le penne.
Indi procederò come dissi come allora, aspetto un vero cambio di trend e rimango alla finestra, una cosa l'ho imparata subito nei miei pochi anni di trading..ho messo in borsa solo i soldi che non mi servono per vivere sereno.
e poi scrivo poco in quanto non ho molto da aggiungere al thread...pieno di gente che ne sa tanto tanto piu' di me.. ciao

ricordo......:-o:-o:-o
 
Buondì a tutti, forse è arrivata l'ora di chiarire alcuni punti:
1) l'ingresso long col lev ad oltre 10, si è rivelato, palesemente:-oun trade sbagliato, soprattutto per il timing...chi fosse entrato a quei livelli con l'xbear...avebbe fatto i soldi:cool:,
2) se il trade è stato cannato, non è colpa di nessuno, visto che siamo tutti adulti e vaccinati;:-o
3) probabilmente, chi avesse applicato la magica regola dello stop loss:cool:a quest'ora avrebbe quanto meno limitato i danni,
4) ormai coloro che sono rimasti in posizione da inizio agosto, a questi prezzi...tanto vale tenere la posizione e...attendere tempi migliori.;):up:


Chiedo venia per la divagazione ma, visto che si stava andando fuori tema con sterili polemiche, visto che in fondo:Dstiamo tutti sulla stessa barca, dormiamo unirci e non...separarci.:ciao:

p.s. Oggi si è scoperto che quei q.uazzo di banchieri di GS, mentre erano pagati dalla Spagna per pruomovere i loro bonds....contemporaneamente consigliavano ai loro maggiori clienti di ...shortare la spagna e l'euro:eek::wall::wall::wall::wall:

:bow::bow::bow::bow:

Pitagora, analisi perfetta e moderata, concordo in ogni punto! Fa piacere leggere i post di qualcuno che non smania per poter dire "l'avevo detto io!"
:up::up:
 

magiel

trendisyourfriend
E perchè non dovrebbe riapparire ??


perdonate l'intrusione...poi mi levo........ se del caso....ma ...nessuno ha obbligato nessuno e lo sappiamo tutti...però.....che una persona come Sandor che ha un seguito di persone con cui scrive da tempo.......non posta più per un mese intero mentre in questo mese succede un finimondo dà molto da pensare.......e preoccupazioni per chi ha seguito la sua operatività.....e da parte sua ? nemmeno un post...un aggiornamento.....una parola...?! le ferie sono sacre vero....ma anche l'aver preso un impegno nei confronti di altri dovrebbe essere altrettanto serio.........sono incastrato long ma è colpa mia ovvio.....però un comportamento così è poco serio.quantomeno.

un saluto a tutti. spero di leggervi in un momento migliore visto che ciò sarà positivo anche per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto