Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
ah.. be..
non è che io voglia fare guerre
solo che quando uno,
alla sera dice che l'indomani si vola,
e quando si è a -4% dice ancora di non avere cannato
be... mi scappa da ridere:D

ridi quanto vuoi....
io non faccio day trading.....
e non seguo minuto per minuto....
oggi meno quattro, chiudo il pc e vado a farmi un giro.....
i 16000 li toccheremo la prossima settimana......
dove sta il problema...???

se guardassi a quel che ho perso oggi con eni, dovrei spararmi....
invece io penso che a fine mese mi entrerà il doppio di quello che ho perso oggi.....
eni lo cassetto da 15 anni......
e se tornassi indietro lo rifarei....
 

just me

Banned
ridi quanto vuoi....
io non faccio day trading.....
e non seguo minuto per minuto....
oggi meno quattro, chiudo il pc e vado a farmi un giro.....
i 16000 li toccheremo la prossima settimana......
dove sta il problema...???

se guardassi a quel che ho perso oggi con eni, dovrei spararmi....
invece io penso che a fine mese mi entrerà il doppio di quello che ho perso oggi.....
eni lo cassetto da 15 anni......
e se tornassi indietro lo rifarei....

così mi piaci di più... almeno esprimi una visione

ma come dici tu,
e te la tiri perchè hai capito che icaro è destinato a sfracellarsi...
in quel caso le Eni le rivedi anche a 5 euro

ecco io te l'ho detto:D
scherzo un pò ne...
 

just me

Banned
Certo, ma . . . questo è un argomento che affronteremo se non dovesse rientrare, ma non vedo perchè.

be.. uno che sbaglia
potrebbe desiderare di sparire,
piuttosto che cercare di porre rimedio
o di affrontare la situazione...

non mi sembra assolutamente il caso di Sandor..:up:

anche perchè nessuno gli chiederebbe nulla
solo condividere la sua visione
 
Ultima modifica:

magiel

trendisyourfriend
Certo, ma . . . questo è un argomento che affronteremo se non dovesse rientrare, ma non vedo perchè.


ciao...ripeto...non vorrei intromettermi ....vi leggo......e non scrivo......quindi cercherò di stare leggero......ma, parlando di sandor lasci una view sul mercato a persone con cui scrivi da tempo....e prendi una determinata posizione......il mercato nel mese di ferie praticamente crolla, non scende, crolla proprio e in un mese in cui avviene questo tu mai trovi 3 minuti per leggere, per aggiornare, nulla.....! sono in ferie stop...! potrebbe anche cadere una bomba atomica ma a me non mi tocca.......

rientrerà, non lo metto nemmeno in dubbio ma, in questo mese le vacanze dove erano nel deserto dei tartari..?! tutto qua....senza polemica senza rancori......è un fatto indiscutibile poi ognuno può vederla diversamente, io la vedo cosi.




ps. sia chiaro che io per primo riconosco il fatto che Sandor ha elargito preziosi consigli a tanti me compreso
 
Ultima modifica:

magnum p.i.

Nuovo forumer
così mi piaci di più... almeno esprimi una visione

ma come dici tu,
e te la tiri perchè hai capito che icaro è destinato a sfracellarsi...
in quel caso le Eni le rivedi anche a 5 euro

ecco io te l'ho detto:D
scherzo un pò ne...

eni non è icaro, ma tutto è possibile in borsa......anche eni a 5 euro...
l'unica speranza è di riuscire a venderne la metà prima che accada
per ricomprarle a quel prezzo....

riguardo ad icaro, ne vedo due.......

quello mitico che si andò a sfracellare e quello nostro più simile a noi
che cerca di soddisfare in parte i suoi sostenitori per poi godersi la pensione.....

quello mitico che non centra nulla con noi, ma che 'nomen omen' doveva
metterci in guardia......

e quello dal volto più umano, oggi bistrattato dai sandoriani solo perchè
chiamato a simbolo di guadagni che non sono arrivati....
questo ultimo icaro merita rispetto e spero che riesca a raggiungere una
meta discreta prima di andare in pensione....
 

farfalla

Forumer attivo
Dai su forza ragazzi! le cose piano piano si aggiusteranno... ma attenti all'errore di pensare che finchè non si è chiusa la posizione non si ha ancora perso..è solo una falsa illusione quella..dal momento che il saldo dell'operazione è negativo si sta perdendo..eccome..poi che il mercato giri e si ritorna in gain è altro discorso ma allora meglio chiudere..e liberarsi del fardello del loss e ricominciare..a livello psicologico aiuta molto..credetemi....
Un piccolo consiglio da una che è da tanti anni sul mercato e pure ha fatto parecchi errori...ogni giorno è un giorno nuovo..ogni giorno è come ricominciare allora non trascinarsi dietro una vecchia e sbagliata operazione ma a questo punto datevi uno stop e mantenetelo e se è il caso (consob permettendo ) ci si gira corti...stop...e obiettivo e se va bene si va in trailing...
P.s.Concordo con Magiel...in questa situazione sandor avrebbe dovuto farsi vivo ferie o non ferie...una parola per voi tutti che avete creduto in lui ve la doveva...spero solo che quest'esperienza possa insegnare e farvi capire che nessuno è impareggiabilis e se va bene una due tre quattro volte arriva poi il momento in cui si paga la presunzione dell'onnipotenza...Non lo voglio affatto criminalizzare per aver sbagliato.....ci mancherebbe ..errare humanum est...ma tra tutte le doti che ritiene di avere...gliene manca una che è fondamentale... e gliel'ho sempre detto prima che mi bannasse dal suo 3d............UMILTA'..
Un grosso in bocca al lupo a tutti!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto